U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Una domanda mi sorge spontanea come mai il proprietario tiene da un anno e mezzo delle persone a titolo di riconoscenza. Premesso che nessuno ti regala niente o la badante avanza dei soldi e tanti direi o hanno tentato di mandarla via e senza risultati o sperano di lasciare la patata bollente a chi dovesse comprare casa
 

costoletto40

Membro Junior
Privato Cittadino
Una domanda mi sorge spontanea come mai il proprietario tiene da un anno e mezzo delle persone a titolo di riconoscenza. Premesso che nessuno ti regala niente o la badante avanza dei soldi e tanti direi o hanno tentato di mandarla via e senza risultati o sperano di lasciare la patata bollente a chi dovesse comprare casa

Ottima domanda. Non abbiamo ottenuto ulteriori dettagli (provvederemo domani). Personalmente tra le tue opzioni propendo per un misto di entrambe - probabilmente una situazione un po' torbida a livello della retribuzione (e magari pure del fisco), al fine di evitare vertenze magari le hanno permesso di stare qualche mese, che poi è diventato un anno, poi un anno e mezzo...

Motivatissimi a vendere eh. Mi dispiace per loro perché deve essere una situazione difficile. L'immobile ve lo assicuro è in una posizione molto bella, perfino scenografica direi; certo ha bisogno di alcuni lavori, ma è abitabilissima, e ha molto potenziale. Potrebbe diventare un autentico gioiello. Peccato per loro, perché hanno questa casa sostanzialmente bloccata da personaggi che sono con ogni probabilità sbafatori a ufo.

Poi ehi, magari domani scopriamo che in realtà è tutto chiarissimo, badante e famiglia sono tipi ultra alla mano, che sanno stare nel loro e rispettare gli impegni, e hanno già un contratto di affitto in mano in un'altra abitazione e tutte queste chiacchiere sono state solo illazioni maligne :D
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer, hai scritto parecchie righe per non dire niente... sicuro che non ti interessa entrare in politica? A Milano dobbiamo scegliere il sindaco, non ci vuoi pensare?

Quello che intendevo esporre, e' che qualsiasi clausola, di tutte quelle che qui sono state suggerite, sono promesse per il futuro.

Si sa' che le promesse possono essere disattese.
Sia da chi compra che da chi vende.

Le penali o maxi penali che si voglia, da prevedere nel contratto, non danno alcuna garanzia, che l'immobile venga liberato.

Salvo quelle dii ritrovarsi in tribunale, quando una delle parti, non rispetta gli obblighi.

Se a vostro avviso, per liberare un'alloggio da una badante priva di titolo, occorrono le fucilate.
Probabilmente secondo voi, per liberare un alloggio occupato da un avente titolo, come ad esempio puo'essere, un diritto di usufrutto, vi occorrera' un carrarmato.

Per quanto riguarda la questione del sindaco, se stai dicendo, che credi che possa sottire successo, sono d'accordo.

Chi non e' capace di lavorare non e' capace di fare il suo lavoro.

Cosi' mi diceva un anziano mediatore, che mi insegnava un mestiere, quando ero poco piu che minorenne.

Tanti anni dopo, di carriera da A I, vengo qui ad apprendere dai privati e pure da qualche mio collega, che le badanti rumene, albanesi, polacche o bulgare e pure le loro folte parentele, al seguito, sono potentissimi soggetti.

Con licenza di occupare le case con buona pace del diritto, delle normative e delle questure.

Probabilmente dovevo ancora imparare qualcosa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si vabbè Pyersilvio. La fai facile. Chiaro, gli immobili dovrebbero essere pignorati, messi all'asta, la gente sfrattata, blablabla. Fatto sta che non accade con la celerità e semplicità che sostieni. Ti invito a considerare due fattori:

1) tempi
2) costi



Ti chiedo gentilmente di uscire dal tuo stile aforistico e di spiegare in parole semplici e piane: cosa mi dovrebbe significare ciò? Che devo sottostare a qualunque furberia del venditore e/o agente, qualunque omissis, perché tanto "tocca pure a me" fare "sacrifici"?

I soldi li ho cash, i sacrifici per ottenerli li ho già fatti. Tra me e venditore, probabilmente son l'unico ad aver fatto "sacrifici". Il venditore questa casa l'ha ereditata, e sua madre l'ha ereditata dai suoi genitori, che l'hanno comprata quando costava quanto?, 12 milioni di lire? Quello che non ho sono i fondi economici (buongiorno, avvocato) e soprattutto emotivi (tempo, stress annessi e connessi) da dedicare all'inseguimento di una (potenziale) unità familiare abusiva dopo essermi impegnato anche in senso economico per il conseguimento di questa casa.

NOTA: sono ben consapevole che nessuno mi obbliga a comprare proprio questa unità immobiliare. Non sono venuto qui a chiedere che mi si tenga la mano e mi si porgano i sali. Voglio solo delle informazioni da degli esperti su ciò che posso concretamente fare in questa situazione per tutelarmi. Non rassicurazioni vuote sul fatto che tanto, e cit., "Non si è mai sentito che persone possano occupare le proprietà altrui impunemente." Perché è una fandonia.

Ringrazio sentitamente tutti coloro che invece mi hanno dato dei preziosi consigli pratici su come affrontare la trattativa.

Racconto storiella arrivata fresca fresca questa mattina:

Conoscenti danesi, facoltosi, comprano casa nelle campagne senesi. Chi ci trovano? Badante albanese degli anziani proprietari morti, marito, figli. Carabinieri inutili. Come è finita? Hanno dovuto pagare 20.000 euro a badante e famiglia per andarsene.

Francamente sempre di più questa trattativa sembra da non farsi. Domani sarà resa dei conti, probabilmente.

Quello che e' maggiormente urticante, nelle tue esposizioni, e' che perseveri a preoccupparti di questioni che non ti sono pertinenti.

Dal cambio della serratura, agli improbabili argomenti volti a far sloggiare le persone due mesi prima. Motivazioni che non si capisce quali potrebbero essere, se non il fatto di mettere i quattrini sul tavolo, per fare quello che dovresti fare: L'acquirente.

Che l'alloggio fosse pervenuto ai venditori, in eredita' o per una vincita al super enalotto.
Se fosse stato pagato due milioni o centosedici.
Se abbiano fatto uno o cento sacrifici, tutte questioni che non ti riguardano.

Divertente invece e' leggerti, quando sostieni alcuni altri argomenti.
Come possa tu avere la facolta' di dover correre dietro ai rumeni, che scappano con la "tua" casa, che non hai ancora rogitato.

Atteso che hai facolta' di acquistare, senza il sostegno di un mutuo, bene puoi saltare le fasi preliminari e fissare direttamente il contratto definitivo.
Se non vuoi rischiare neanche mille euro, terrorizzato dalla diabolica e a prova di leggi italiane, armata rumena.

D'altro canto, l'immobile e' libero al rogito, ossia quando si vende.

Inutile liberarlo prima, senza avere alcuna garanzia o atto concreto, da parte acquirente.

Che come ti ho gia' anticipato, senza sconfinare in argomentazioni impertinenti, e' quanto dovresti limitarti a fare.
 

costoletto40

Membro Junior
Privato Cittadino
E vabbè, signor Pyersilvio. Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire. Mi pare che gli altri utenti intervenuti nella conversazione, agenti tuoi colleghi compresi, abbiano capito bene il senso delle mie preoccupazioni, e infatti sono stati cordiali e d'aiuto; tu invece ti ostini a far il saccente bastiancontrario, leggendo male, stravolgendo i miei discorsi in modo da renderli ridicoli ("diabolica e a prova di leggi italiane armata rumena", per dirne una) e sparandole grosse per poi nasconderti dietro il ditino ("in Italia non si è mai sentito che qualcuno occupasse abusivamente un immobile non suo!"). Forse apprezzi il massaggio all'ego che te ne viene dal fare il sommo esperto qui sul forum, che cala dall'alto e dispensa saggezza (adottando uno stile che spesso e volentieri scende nella stralunata enigmaticità)? Fai pure.

In ogni caso, buona serata; e tranquillo, non ti preoccupare più delle mie urticanti fantasticherie - annoi sia te che me. :ok:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E vabbè, signor Pyersilvio. Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire. Mi pare che gli altri utenti intervenuti nella conversazione, agenti tuoi colleghi compresi, abbiano capito bene il senso delle mie preoccupazioni, e infatti sono stati cordiali e d'aiuto; tu invece ti ostini a far il saccente bastiancontrario, leggendo male, stravolgendo i miei discorsi in modo da renderli ridicoli ("diabolica e a prova di leggi italiane armata rumena", per dirne una) e sparandole grosse per poi nasconderti dietro il ditino ("in Italia non si è mai sentito che qualcuno occupasse abusivamente un immobile non suo!"). Forse apprezzi il massaggio all'ego che te ne viene dal fare il sommo esperto qui sul forum, che cala dall'alto e dispensa saggezza (adottando uno stile che spesso e volentieri scende nella stralunata enigmaticità)? Fai pure.

In ogni caso, buona serata; e tranquillo, non ti preoccupare più delle mie urticanti fantasticherie - annoi sia te che me. :ok:

Sempre spiacevole e', per quanto siano pungenti (e divertiti) i rilievi, constatare come delle argomentazioni fine a se stesse, vengano prese a livello personale.
Seguiti dai consueti e rispettivi attacchi d'ordinanza.

Il 90% degli alloggi in vendita, sono occupati da cose e persone, per i piu' svariati titoli e motivi.

Le cautele per procedere all'acquisto sono sempre le stesse.

Che siano occupati da badanti rumene o fruttivendoli persiani.

Sfido chinque dei miei colleghi ad affermare il contrario.

Proprio stamattina, in visita ad un caseggiato da porre in vendita, nel mentre mi aggiravo tra i locali, mi sono preso "uno spaghetto".

Improvvisamente, un soggetto "abbronzato", si e' materializzato davanti ai miei occhi.

Alzandosi di scatto nella penombra, mentre dormiva su un giaciglio improvvisato, nell'angolo della stanza.

Cio' a significarti, che di case occupate abusivamente, le si vedono tutti i giorni.

Tuttavia cio' non significa che non si possano vendere.

Atteso che seguendo degli esiti della morte, che e' in assoluto, la prima motivazione per cui un bene venga messo in vendita, pure di badanti di ogni parte dell'est europeo, se ne incontrano a dozzine.

Non e' infrequente, che il mediatore, si accordi con questi soggetti, ancor prima di contattare il proprietario.

In molti casi il contatto e' scaturito proprio per il loro tramite.

Per fare apparire ridicole, affermazioni che sostengono che queste compravendite, siano da considerarsi anomale o peggio, bollate come invendibili, non occorrono ascese dall'alto ne' diplomi di saggezza.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quello che intendevo esporre, e' che qualsiasi clausola, di tutte quelle che qui sono state suggerite, sono promesse per il futuro.
il preliminare è un contratto d'obbligo, tu ti impegni ora per allora mi spiego? Il proprietario si impegna a vendere un immobile libero da persone.
Qui la situazione si complica perché purtroppo non dipende dalla sua volontà ma dall'onestà di chi sta usufruendo di un piacere, ovvero un immobile concesso a titolo gratuito dove si sa, si potrebbe trasformare in un inferno. Lo sappiamo basta che la badante denunci la cosa per finire per vie legali con il proprietario e l'acquirente di rimbalzo cade nella rete. E' così, sappiamo che questa evenienza potrebbe accadere. Quindi patti chiari, penali nel caso si volesse comunque sottoscrivere un preliminare dato l'interesse. Piuttosto rimandare il preliminare a data con l'immobile libero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto