Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
La clausola che preferisco ribalta i termini (entro la data xxx tu acquirente devi comunicarmi se hai il mutuo altrimenti amici come prima) e contiene una penale per consentire al proprietario di liberarsi da questa sospensiva, prima della conferma mutuo, pagando una quota al proponente ed una all'agenzia.

Sospensiva mutuo 60gg:
Il proponente avvisa quando ottiene il mutuo.
Il venditore può liberarsi anche prima della comunicazione mutuo pagando una penale di xxx al proponente ed una di yyy all'agenzia.
La proposta è comunque improduttiva di effetti se trascorrono i 60gh senza comunicazioni da parte del proponente
 
Ultima modifica:

ALBERTO MARIO

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ok ma soprattutto scritte chiare e comprensibili, senza rimandi alla nota precedente, la quale si riavvale del punto 5....per farti andare a leggere il punto 7 (esempio)

Se scrivi salvo delibera mutuo.....mi fai lista spesa con notaio...agenzia e tasse oltre lavori extra già deliberati di cui ti dan avviso mentre stai firmando e ristrutturazione inevitabile perchè la casa è in stato "all'origine "52 , non attaccarti al fatto che tu comunque il mutuo me lo fai avere......e il resto....chi me lo dovrebbe dare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avete sbagliato entrambi. Tu che non hai per primo fatto le dovute considerazioni di capienza tra mutuo e ristrutturazione e famiglia. Come hai detto tu non è la cifra mutuabile ma è il sostegno della rata per la famiglia.
 

ALBERTO MARIO

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quando andai in agenzia, misi sul piatto i miei redditi....compreso anticipo TFR(rifiutato perché già usato 2 volte e ora l azienda aveva priorità per altri dipendenti alla prima volta) quindi da un 50 liquido mi ritrovai con un 25. L agenzia non si fece scrupolo di farmi entrare in 200mila euro tanto il mutuo me lo facevano ottenere dal loro broker. Si....in 28 anni a 830€ mese. Ora io sarò stato sprovveduto ma è chiaro l intento "altruista" dell agenzia
 

Mil

Membro Senior
Mi rivolgo ai colleghi: se non volete farle le sospensive, NON FATELE, fate meno danni.
Queste proposte così sono creatrici di contenziosi e di lungaggini che alla fine non portano nemmeno provvigioni, spesso.

Il surplus di agenzie a Milano non ancora decimate si regge quasi totalmente, su questi espedienti di sopravvivenza per grattare provvigioni sulle proposte, anche a costo di contenziosi.
D'altra parte il lavoro vero sarebbe venderli veramente, i piani rialzati a 200k, confidando su mutui capestro.
 

cinterion

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Saro' anche ripetitivo.

Ma quando uno scalatore che si e' avviato con imprudenza, alla conquista di una cima montuosa, si rende conto, camminfacendo, di non avere con se' l'equipaggiamento necessario per affrontarne il cammino e quindi l'impresa, non puo' dichiarare e accusare, che sia la montagna ad essere sua assassina.

Bensi' sara' stato lo scalatore ad essere avventato.

A parere di chi scrive, se si esamina un acquisto con lo stesso criterio dell'intervenuto al quesito, riferito al fabbisogno familiare, calcolando l'eta' dei figli e le proprie prospettive di vita, bene potrebbe profilarsi allora per me l'acquisto di una villetta in classe a, con piscina e doppio box all'americana.

Non per questo tuttavia ci si andra' ad impegnare in un acquisto indebitandosi oltremisura.

Beh, ma se lo scalatore in questione si rivolge ad una guida professionista ben pagata per indicare la via migliore?
Un sermone andrebbe fatto anche alla guida senno che ci sta a fare sta guida?
Magari la suddetta guida poteva scrivere la sospensiva in maniera piu' precisa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto