teoserri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
sono giorni che navigo nel vostro forum, fino ad ora è stato molto utile ma ora sono alle strette e devo prendere una decisione e sinceramente volevo il vostro parere.

Ho trovato un immobile molto interessante appartenente ad un defunto (fatta visura catastale). Gli eredi sono tre, ma non hanno ancora fatto la successione e vorrebbero farla dopo la mia proposta d'acquisto. Ora, premesso che ho visto diversi caso così, il mio dubbio è un altro: dovrei fare la proposta con annesso assegno da 5.000€ ad una persona che ha dimostrato tramite dichiarazione sostitutiva notarile di essere la legittima diretta erede del proprietario, ma come faccio ad essere sicuro che anche gli altri due eredi siano d'accordo? una volta fatta la successione (richiesta inserita anche nella proposta) come faccio a non rischiare di fare un rogito con un solo proprietario e magari trovarmi con gli altri due che cercano di avvalersi su di me?
Vi prego di aiutarmi perché sono ad un punto cieco.
Grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
sono giorni che navigo nel vostro forum, fino ad ora è stato molto utile ma ora sono alle strette e devo prendere una decisione e sinceramente volevo il vostro parere.

Ho trovato un immobile molto interessante appartenente ad un defunto (fatta visura catastale). Gli eredi sono tre, ma non hanno ancora fatto la successione e vorrebbero farla dopo la mia proposta d'acquisto. Ora, premesso che ho visto diversi caso così, il mio dubbio è un altro: dovrei fare la proposta con annesso assegno da 5.000€ ad una persona che ha dimostrato tramite dichiarazione sostitutiva notarile di essere la legittima diretta erede del proprietario, ma come faccio ad essere sicuro che anche gli altri due eredi siano d'accordo? una volta fatta la successione (richiesta inserita anche nella proposta) come faccio a non rischiare di fare un rogito con un solo proprietario e magari trovarmi con gli altri due che cercano di avvalersi su di me?
Vi prego di aiutarmi perché sono ad un punto cieco.
Grazie

Non c'e' alcun rischio, che gli altri due coeredi, possano rivalersi su di te, dopo il rogito.

Semplicemente per il fatto, che senza il loro intervento, non si potra' in alcun modo rogitare.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Oltre a quanto suggerito da Bagudi e PyerSilvio, la conformità che devi verificare è quella di confrontare il progetto depositato al comune con la piantina catastale, se non hai molta conoscenza di questo affidati ad un tuo tecnico di fiducia.
 

teoserri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Vi aggiorno:
fatta proposta d'acquisto agli eredi con caparra nella quale si legava la successione. La proposta la firmeranno tutte e tre gli eredi che poi compariranno nella successione.
Alla prossima puntata..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto