1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elalla

elalla Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve.Ho effettuato una proposta per l'acquisto di un ufficio con un assegno di 2500 €...La proposta è stata accettata con incasso dell'assegno stesso...Ho saputo che quest'ufficio potrebbe avere anche il cambio di destinazione...Dato che il resto del denaro ce l'avrò fra un paio di mesi, la vendita si ratificherà direttamente all'atto notarile che è stato fissato per febbraio...Il costo è basso...Dato che è un'occasione d'oro, non vorrei che il proprietario cambiasse idea, magari allettato da una proposta più alta...Mi sono pentito di non aver erogato un assegno più corposo...Se per assurdo il proprietario dovesse tirarsi indietro, potrei richiedere dal tribunale una vendita forzata oppure dovrei accontentarmi per forza del doppio della caparra? Scusate ma la paura di perdere un occasione così mi impensierisce...Andreotti diceva che a pensar male si sbaglia ma il più delle volte ci si azzecca...Saluti...Grazie

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    caparra confirmatoria o penitenziale?

3. elalla

elalla Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    confirmatoria

4. beppebre

beppebre Ospite

Se la proposta con l'accettazione costituisce un preliminare puoi in caso di inadempimento del venditore chiedere al giudice l'esecuzione specifica del contratto, o la risoluzione del contratto e il risarcimento del danno
    o il doppio della caparra.

5. elalla

elalla Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Che significa costituisce un preliminare? Il documento è intitolato così:
    "proposta irrevocabile d'acquisto"

6. beppebre

beppebre Ospite

Se rinvia direttamente al rogito, senza indicare un ulteriore passaggio intermedio, è un preliminare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina