U

Utente Cancellato 72152

Ospite
È così importante avere un no in forma scritta?

.... anche alla luce del fatto che a me puo' dire NO per 200mila Euro, e a te puo' dire SI' per la stessa identica cifra? Il no scritto non è mica vincolante nei confronti di terzi!
Non capisco proprio a cosa serva avere un no per iscritto.
 

Micron

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tieni anche conto che di solito l'immobile viene sottostimato, mai sovrastimato, in fase di valutazione per il mutuo.
Io in ogni caso dopo 2 proposte (210 e 220) rifiutate, cambierei subito immobile.
Se fai arrivare una terza proposta, alla fine ti ritroverai a pagare 250, perché il marito dirà alla moglie, "Vedi che gli interessa? Se continuiamo a dirgli di no, alla fine ci pagherà 250!".
Più l'acquirente dimostra che è elevato il suo interesse, più il venditore capisce che può tirare la corda senza che si spezzi.
Fra qualche mese, quando tu avrai già comprato un'altra casa, saranno loro a cercarti.
Questo è il mio pensiero, sentiamo naturalmente anche altri pareri.

Vado controcorrente ma io mi guarderei intorno con molta calma. Ci saranno a breve altre case sul mercato che si aggiungeranno a quelle già presenti e invendute in questo lasso di tempo di “congelamento”. Vista la situazione un calo dei prezzi nei prossimi mesi è sicuro ed inevitabile per cui potresti trovare di meglio allo stesso prezzo o più basso. Il venditore probabilmente sta giocando troppo alla roulette se per 10.000 euro su 230.000 rinuncia a vendere. Lascialo perdere, tanto a breve tu troverai sicuramente altre case potenzialmente acquistabile, lui più passa il tempo più dovrà scendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto