francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
pensavo fosse amore invece era un ribasso
ovvio che l'intermediario ha mal consigliato perchè prende un fisso o niente dal venditore per cui la cifra non influisce piu' di tanto
Per l’agente conta chiedere la trattativa, al prezzo che va bene alle parti.
Se non chiude, non guadagna.
Se consiglia male, farà più fatica a guadagnare.
Poi l’idea che prenda niente o un fisso dal venditore è un’ipotesi, non supportata da alcun elemento.
 
U

Utente Cancellato 46965

Ospite
..i proprietari devono...?!?

I proprietari non devono fare altro che attendere o ricevere offerte.

La casa costa duecento cinquanta mila euro.
Tutti gli altri termini sono generalizzati nell'incarico.

Ma per favore.... proposta non conforme all'incarico, i proprietari devono rispondere in forma scritta ad una proposta ricevuta, no a voce, a meno che il collega non abbia esclusiva allora inutile parlare
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma per favore.... proposta non conforme all'incarico, i proprietari devono rispondere in forma scritta ad una proposta ricevuta, no a voce, a meno che il collega non abbia esclusiva allora inutile parlare
No, mi spiace, i proprietari NON devono fare nulla, non hanno obblighi e potrebbero pure rifiutare una proposta a prezzo. Il fatto che il mediatore abbia riferito una presunta somma che sarebbe accettata può significare 3 cose:
1 Se lo è inventato
2 I proprietari vogliono tenersi liberi di cambiare idea
3 Il mediatore non sa lavorare
 
U

Utente Cancellato 46965

Ospite
No, mi spiace, i proprietari NON devono fare nulla, non hanno obblighi e potrebbero pure rifiutare una proposta a prezzo. Il fatto che il mediatore abbia riferito una presunta somma che sarebbe accettata può significare 3 cose:
1 Se lo è inventato
2 I proprietari vogliono tenersi liberi di cambiare idea
3 Il mediatore non sa lavorare

Io non parlo di obblighi di legge, ma di obblighi morali. L'acquirente si è impegnato n forma scritta, quindi tu MIO venditore (sempre che abbia incarico) devi rispondere in forma scritta, non esistono alternative, i venditori vanno educati e seguiti, se hanno scelto un agete immobiliare è per fiducia non per altro, quindi le 3 possibilità che hai detto sono papabili soprattutto 1 e 3
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
, i proprietari devono rispondere in forma scritta ad una proposta ricevuta,
Ma quando mai ?
E per quale motivo ?
venditori vanno educati e seguiti, se hanno scelto un agete immobiliare è per fiducia non per altro,
E cosa c’entra con dare risposta scritta ?
Se la proposta va bene, firmano.
Se non va bene, non firmano, e questo dovrebbe bastare per intuire che non sono interessati.
Certo sarebbe stato meglio far firmare una controproposta alla cifra ritenuta valida, ma anche questa è una scelta, non un obbligo.
 

angy2015

Membro Assiduo
anche senza chiedere una controproposta scritta l'agente avrebbe dovuto, per facilitare la vendita non per obbligo, chiedere quale poteva essere un prezzo accettabile dal venditore. Dopo due offerte presentate non ha altrimenti senso farne una terza se il venditore non ha mostrato interesse alla trattativa
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io non parlo di obblighi di legge, ma di obblighi morali. L'acquirente si è impegnato n forma scritta, quindi tu MIO venditore (sempre che abbia incarico) devi rispondere in forma scritta

Guarda, questa cosa esiste nel tuo mondo con gli obblighi morali; una volta io e mio fratello abbiamo fatto una proposta di acquisto per iscritto via P.E.C., e stiamo ancora aspettando che i venditori ci rispondano dicendo 'no, grazie'. Ovviamente, nel frattempo hanno già venduto. Una non risposta è una risposta, anche e soprattutto nel settore immobiliare.
 
U

Utente Cancellato 46965

Ospite
Allora sono molto bravo con i miei clienti, in quanto, salvo per quelle pochissime trattative fatte senza incarico, per il resto non ho mai avuto problemi ad avere controproposte in forma scritta, il verbale non esiste
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto