dennyitaly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Saretta e Davide, esiste una professione che non viene ricoperta dall'agente immobiliare e se la banca non chiarisce i tuoi dubbi puoi sempre avvalerti di un consulente finanziario (abilitato ovviamente) che a costo zero, salvo rari casi o meglio salvo fuori parametri di ottenibilità (>80%) ti potra seguire passo passo nella procedura portandoti sino al rogito notarile. Saretta il prezzo di vendita di un cantiere non puo essere contestato da un perito, a meno che l'ultima vendita non sia avvenuta nel 2006... ovviamente è fuori luogo anche parlarne. Oggi le vendite si eseguono solo nei parametri di mercato, è finita l'epoca della follia immobiliare
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il prezzo di partenza dell'immobile era di 106.000; il perito potrebbe addirittura valutarlo a meno di 90.000? parliamo di una nuova palazzina costruita secondo gli ultimi criteri di eco-compatibilità e risparmio energetico, dotata di impianto fotovoltaico.
Dipende... se per es. è un bilocale senza box, forse sì.
 

Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Si, sono tornata ieri nuovamente nella palazzina e diciamo che il grosso è stato fatto, praticamente c'è tutto (nell' appartamento che prenderei io, ad esempio, mancavano solo gli split caldo/freddo) dal momento in cui si concretizza l'affare dicono che in 15 giorni consegnano. Ho chiesto informazioni anche alla mia banca, perchè è la stessa banca in cui il costruttore ha il mutuo....mi conferma che le altre palazzine sono state vendute in tempi brevissimi, che con questa stanno impegnando pìù tempo. Però è anche vero che si tratta una piccola provincia
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@dennyitaly il tuo intervento si riferisce a quello che accade (o dovrebbe accadere) nel migliore dei mondi possibili, e soprattutto il tuo tono è molto assertivo, nel senso che "si fa così e basta..." e questo può ingenerare perplessità in chi legge e ha bisogno di indicazioni.

Sappiamo bene che, invece, non è sempre così e ci sono molte situazioni diverse, per cui non è detto che in un acquisto l'agenzia abbia già tutta la documentazione prevista, ecc.ecc. il che dipende anche dalla proprietà.

Diciamo che se tutti si comportassero come dici, saremmo nel migliore dei mondi possibili, ma non lo siamo affatto...:)

In più, le banche fanno come gli pare, anche se c'è un mediatore creditizio, quindi non è tutto matematico.
 

dennyitaly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi dispiace di aver dato questa impressione, ma l'Agenti Immobiliari è una professione che personalmente considero alla pari di un geometra, di un ingegnere, un architetto, un medico, avvocato et simili, quindi chi non eleva la propria conoscenza e massimizza la sua cultura nel proprio lavoro (e non parlo delle abilitazioni delle CCIAA con iscriz. presso il REA) non ritengo debba proseguire nella professione. Non apro nessuna polemica e solo questione di punti di vista.
Le Banche fanno come gli pare...quando non sanno quello che fanno o nella maggior parte dei casi analizzati quando hanno la parte real estate "in casa"
La mia speranza è che il mondo cambi e si evolva, per poterlo fare bisogna studiare oltre che suonare i citofoni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi dispiace che tu abbia pensato che non condivida il tuo punto di vista, ma volevo solo riportarti con i piedi per terra, al solo scopo di non fuorviare gli utenti che si trovano davanti realtà diverse e vadano in panico...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto