Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
e il Notaro manda me a verificare? al limite l'ho faccio per me stesso e per cliente...ma lui con tutti i carneade che ha all'interno che se lo smazzi lui il quesito:disappunto:

L'altra settimana abbiamo stipulato un atto preliminare presso il notaio dell'acquirente. A questo acquirente avevo consegnato tutta la documentazione dell'immobile compresa una visura catastale che IO avevo fatto a febbraio..... bene, in sede di preliminare questo notaio prende i documenti, controlla i dati scritti sull'atto, poi commenta: "...certo, questa visura però è di febbraio...." insomma, aveva la copia della mia visura..... :shock: ma 6€ non poteva spenderli per averla aggiornata al giorno stesso?
 

matty

Nuovo Iscritto
Il fatto è che il notaio che ho scelto è fuori regione rispetto all'appartamentino che sto acquistando...quindi se ne sta occupando il mediatore da quello che ho capito....la cosa che non capisco è perchè ci vuole tutto questo tempo. Ho perplessità circa la cancellazione delle ipoteche perchè a quanto pare sono state rinnovate (non so quando) e alla conservatoria risultano ancora quindi non so come si procede in questi casi... Insomma ci sono e devono ancora essere pagate o non ci sono e devono solo essere cancellate? Mi chiedo infine se il venditore era a conoscenza delle ipoteche...nella proposta di acquisto c'è barrata la casella "libero da ipoteche" e allora? :shock: Spero sia come dice Maurizio....^_^
 

matty

Nuovo Iscritto
Bene..ho cambiato notaio perchè questo non poteva fare i controlli in quanto fuori il suo territorio. Spero adesso che il nuovo notaio possa risolvere al più presto e fissare subito un appuntamento....ma mi chiedo adesso cosa cambia? Cioè il notaio nuovo e la casa si trovano nello stesso posto adesso ma cosa può cambiare per la cancellazione di queste benedette ipoteche dato che la banca non esiste più e la ditta costruttrice idem? Il vecchio notaio mi ha detto che era necessario far venire un funzionario della banca per firmare la cancellazione dell'ipoteca e ora invece che accadrà? Suggerimenti o consigli?:occhi_al_cielo:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se le ipoteche sono ancora attive possono essere cancellate anche contestualmente al tuo atto di acquisto. Devi solo farti dire come reperire la documentazione, presso quale nuova banca chiedere. Ma sinceramente, questi sono problemi del venditore. Il Notaio lo contatterà e gli darà una lista di documenti che il venditore dovrà presentare.
 

matty

Nuovo Iscritto
Grazie Sim...adesso ti dico. Il mediatore oggi mi ha detto che il venditore, dato che il mio ex notaio non poteva provvedervi, sta risolvendo il problema con il suo commercialista. A questo punto potrei fare due cose:1) ritornare al vecchio notaio dicendo che la situazione ipoteche la sta risolvendo il venditore; 2) abbandonare il vecchio notaio e fare tutto con il nuovo. Punto di forza del primo notaio: economico. Che mi suggerite? :basito:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti suggerisco i sonni tranquilli! Se il nuovo notaio è più costoso, ma ti può seguire meglio io lo sceglierei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto