francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che se i certificati si sono persi e o se non esistono, circostanza ordinaria per immobili datati, si procede ad un collaudo di un tecnico abilitato che assevera e certifica l’impianto.
Non la farei così semplice.
Credo che nessun elettricista o idraulico ( giustamente), si prenda la briga di certificare impianti datati che non ha la certezza di come siano stati realizzati da altri.
Non abbiamo parlato ne scritto niente per il deposito dal notaio... Sono nei guai?
Non credo, ma dare i soldi al rogito e avere la casa dopo non è mai consigliabile: chiedi al notaio cosa scrivere in atto per essere più tranquillo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Credo che nessun elettricista o idraulico ( giustamente), si prenda la briga di certificare impianti datati che non ha la certezza di come siano stati realizzati da altri.

Proprio per questo che si fanno le ispezioni e i collaudi.

Se l'eletticista e o l'idraulico che ha eseguito un impianto ha smesso di lavorare, oppure muore, che fine fà l'appartamento e i suoi impianti..? Vanno appresso all'idraulico o all'elettricista..??
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se l'eletticista e o l'idraulico che ha eseguito un impianto ha smesso di lavorare, oppure muore, che fine fà l'appartamento e i suoi impianti..? Vanno appresso all'idraulico o all'elettricista..??
Di solito il certificato si fa quando vengono eseguiti i lavori.
Così , se anche l’elettricista non lavora più, non ci sono problemi.
No ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No, esiste anche la dichiarazione fatta sugli impianti datati.
Buono a sapersi; a me l’idraulico ha rifiutato di fare una certificazione su un impianto del gas predisposto da lui stesso anni prima (quando l’immobile non era mio) , perché dice che non si ricorda cosa aveva fatto.
E non è capitato solo a me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto