specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Buonasera
Vi leggo da tanto ed oggi è la prima volta che scrivo. Vorrei farvi una domanda. In settimana dovrei fare un proposta per un immobile semindipendente.
L'immobile è di circa 80mq con scoperto antistante e retrostante e box.
La richiesta è fuori budget. 189000. Vorrei provare ad offrire 155 fermorestando la validità dell'offerta salvo mutuo a buon fine. Il prezzo dell'immobile mi sembra sopravvalutato visto l'andamento di mercato (controllato su immobilare.com) e la zona.
Dalla sua ha che è una nuova costruzione quindi venduta direttamente dal costruttore tramite agenzia.
Secondo voi quanta speranza ho?
Inoltre cosa dovrei far scrivere sulla proposta per evitare fregature in seguito?
Grazie
Hai scarsissimo potere contrattuale. Io potrei (forse) accettare uno sconto fino al 20%, solo se uno pagasse tutto "cash". Insomma solo in caso di una trattativa-lampo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma quindi avviando sempre le pratiche di mutuo?
Io intendo farlo visionare preventivamente

puoi provare a sentire la banca e chiedere se conferendo un incarico "preventivo" al loro tecnico (che quasi sicuramente è una società esterna) poi terranno buona la perizia anche in fase di istruttoria.
considera che sono almeno 300 euro....
 

Mil

Membro Senior
Grazie per la risposta.
Mi sembra tutto cosi difficile. Trovare case(quella buona) è davvero un'impresa

infatti prima di parlare di mutui e proposte io cercherei un buon tecnico, come avevi scritto. Può toglierti il terrore infondato di presunti rifiuti, informarti sullo stato effettivo del mercato di zona e darti valutazioni reali. Sulla base di informazioni corrette spesso si definiscono dei nuovi parametri anche per ciò che riguarda gli immobili e si sceglie realmente bene. Molto meglio di quanto ci si era prefissati.
 

Mil

Membro Senior
ah, senz'altro.
se vai sul recentissimo (che, nell'ottica degli immobiliaristi significa "non più di 10 anni") la fuffa è tantissima.

però sul recentissimo si sta cambiando rotta....almeno si prova, considerato il livello di gradimento della clientela delle "trovate" degli ultimi quindici anni (l'invenduto atroce è quello che non risente dei cali di prezzo perchè l'orrore intrinseco rimane). Poi è chiaro, restano i problemi perchè se l'innovazione non abbatte i costi siamo punto a capo, ma almeno a livello estetico e funzionale qualcosa si muove...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto