PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premesso che il mondo è pieno di furbi (diciamo così. ..) che cercano di fregarti, ma perché questa ansia di firmare di corsa le cose, soprattutto di questa entità? Forse ci cascherei pure io, ho la pessima tendenza a fidarmi delle persone, ma al giorno d'oggi non è che le case te le portano via da sotto il naso. Ti vogliono far firmare, ti prendi i tempi che hai bisogno per controllare bene tutto. Ti dicono che c'è la fila fuori e se aspetti 5 minuti la vendono? E chissenefrega, vendila. Ne troverò un'altra al civico successivo o precedente.

Hi hi...

Ti farei parlare con una mia cliente.

Le avevo detto che c'era un'altro cliente interessato all'acquisto dell'alloggio che stava esaminando.

Dopo diversi appuntamenti fissati in orari al limite dell'accettazione.

Non ci ha creduto.

Pensava fosse il solito trucchetto delle agenzie.

La proposta del cliente concorrente vincolata al mutuo per tre settimane.

Per tutta la durata di questo tempo e', che telefona una volta ogni tre giorni, "gufando" sulla concessione del mutuo del cliente, che l'ha sorpassata nell'acquisto.

Considera che lo avrebbe acquistato in assenza di mutuo.

Fissato il preliminare per la settimana prossima, oggi l'ho chiamata io, per comunicarle che in via definitiva l'immobile e' andato.

Ci sono un sacco di case in giro le ho detto.

"Ma io volevo quella".

Dovevi svegliarti prima piccina.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se voleva quella doveva muoversi. Così diventa l'eccezione che conferma la regola. Ci sono più case che cristiani, perché fare le cose di corsa? Trovi un altro che te la frega? Amen. A meno che fosse un pezzo unico. E per unico intendo il palazzo reale di Monza, per capirsi, non l'appartamento fra tanti simili...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se voleva quella doveva muoversi. Così diventa l'eccezione che conferma la regola. Ci sono più case che cristiani, perché fare le cose di corsa? Trovi un altro che te la frega? Amen. A meno che fosse un pezzo unico. E per unico intendo il palazzo reale di Monza, per capirsi, non l'appartamento fra tanti simili...

Si trattava di un immobile popolare di 130k.
 

andrea filippi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi ... abbiamo fatto arrabbiare l'avvocato :D
Comunque se ho capito bene c'è stata una ricevuta accettazione in bianco!
La signora è stata purtroppo molto incauta perchè basta mettere l'accettazione con data antecedente ed il gioco è fatto. Non ho capito poi qual'è il problema riguardante l'immobile.... Abuso edilizio? Ipoteche? se così si può sanare tutto o comunque notaio non stipula è c ' è la perdita della caparra in quanto sul preliminare si garantisce la commerciabilità del bene...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se abbiamo fatto arrabbiare l'avvocato, posso dire che me ne importa poco ?

Non è così che ci si presenta su un forum, sparando a zero su un agente immobiliare, ma non spiegando bene la situazione.

Atto d'obbligo edilizio che grava sul 100% della proprietà

Cioè ? Convenzione ?

Siete curiosi :D

E la risposta sarebbe questa ?

Di utenti del genere ne facciamo volentieri a meno, mi dispiace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto