bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho individuato un immobile indipendente che mi piace e che ha quasi tutte le caratteristiche che cercavo gli unici dubbi sono legati al fatto che il proprietario è una ONLUS, non so se può essere un problema? e che nonostante sia pubblicizzato come abitazione ad oggi è accatastato A/10, volendo comunque fare un offerta come è meglio procedere? Io pensavo di far mettere una clausola che obbliga il proprietario a fare il cambio d'uso ( urbanistica e catastale ) entro un determinato termine o comunque prima del rogito
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se l'immobile dovrà essere utilizzato come abitazione, direi che la cosa migliore è ottenere il cambio d'uso prima del rogito (anche per motivi fiscali).

Trattandosi di un "declassamento" il venditore non dovrebbe avere difficoltà ad ottenere il cambio di destinazione d'uso e non dovrebbe avere costi se non quelli tecnici.

Perciò, formula una "proposta" vincolata all'ottenimento del cambio d'uso, a cure e spese del venditore.

Che il venditore sia una ONLUS non fa differenza.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho individuato un immobile indipendente che mi piace e che ha quasi tutte le caratteristiche che cercavo gli unici dubbi sono legati al fatto che il proprietario è una ONLUS, non so se può essere un problema? e che nonostante sia pubblicizzato come abitazione ad oggi è accatastato A/10, volendo comunque fare un offerta come è meglio procedere? Io pensavo di far mettere una clausola che obbliga il proprietario a fare il cambio d'uso ( urbanistica e catastale ) entro un determinato termine o comunque prima del rogito
Decidete subito chi pagherà gli oneri richiesti dal comune, perchè l'ok al cambio è certo nel momento in cui il Comune chiede gli oneri, ma il cambio vero e proprio avverrà dopo, pertanto meglio precisare chi anticiperà questa somma (suppongo il proprietario, ma nelle trattative non si s amai, meglio precisarlo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto