privato_cittadino_LT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
un proposta irrevocabile di acquisto prestampata - di quelle che abitualmente usano le Agenzie Immobiliari - che nonostante il formato lo preveda, non contenga tutti i dati anagrafici del venditore (Data e Luogo di Nascita, Residenza, Documento di Riconoscimento in corso di validità, Codice Fiscale) ad eccezione del solo Nome e Cognome e che inoltre non presenti in allegato (e quindi in alternativa) copia dei documenti dai quali si evincano i dati assenti è da ritenersi nulla?

Grazie a tutti anticipatamente :)

LT
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
un proposta irrevocabile di acquisto prestampata - di quelle che abitualmente usano le Agenzie Immobiliari - che nonostante il formato lo preveda, non contenga tutti i dati anagrafici del venditore (Data e Luogo di Nascita, Residenza, Documento di Riconoscimento in corso di validità, Codice Fiscale) ad eccezione del solo Nome e Cognome e che inoltre non presenti in allegato (e quindi in alternativa) copia dei documenti dai quali si evincano i dati assenti è da ritenersi nulla?

Grazie a tutti anticipatamente :)

LT

Assolutamente no.

Validissima.

L'assegno che hai intestato corrisponde a quello scritto in proposta?

Avrai messo mano alla documentazione del bene oggetto di vendita, prima di procedere.. o no...?

Avrai li' visto tutti i dati del venditore..

Quale il problema..?

Perche' vorresti vedere nulla la proposta...?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Insomma....nemmeno il codice fiscale.....però c'è una firma a fine proposta e, come dice Pier, un assegno.....diciamo che non puoi disconoscere la tua firma qualora succedesse qualcosa.....
 

privato_cittadino_LT

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ripensamento? chi ha parlato di ripensamento? Ma perché voi agenti immobiliari siete sempre così prevenuti?
La domanda era semplice e scritta in forma corretta, bastava scrivere SI o NO, motivando l'una o l'altra risposta (altrimenti non avrei avuto bisogno del vostro parere).
Comunque mi sono, evidentemente, rivolto al forum sbagliato, dovevo scrivere a quello dei principi del foro, così avrei avuto la risposta opposta: "si annulliamo tutto...scriviamo subito una bella raccomandata con ricevuta di ritorno...facciamoci risarcire..."

Giusto per la cronaca, la proposta è nulla se non compilata in tutte le sue parti, soprattutto se sono i dati del venditore ad essere stati omessi (né allegati in copia), forse perché siete tutti così "attenti" alla privacy dei vostri clienti...
La proposta irrevocabile di acquisto diventa all'accettazione preliminare di vendita e come tale va compilata ad hoc, senza vizi né omissioni (più o meno volute).

PyerSilvio scrive:
"Avrai messo mano alla documentazione del bene oggetto di vendita, prima di procedere.. o no...?

Avrai li' visto tutti i dati del venditore..

Quale il problema..? "

Ribadisco, caro PyerSilvio, che dei dati/documenti del venditore non ce n'è mai stata traccia, e dei documenti dell'immobile neanche l'ombra, tutto custodito gelosamente dall' agente immobiliare a mo di reliquia, il quale però, promette di farmi visionare tutto solo all'atto dell'accettazione della proposta in questione, tanto la "proposta" è una "formalità"!!!
Purtroppo la casa mi interessa e non poco ed in virtù del mio obiettivo non ho voluto insistere, né sindacare quello che mi veniva detto, capisco che la concorrenza nel vostro settore è spietata e la vostra regola è quella di non riferire nessun dato se non ad accordo avvenuto, ma io sto per spendere oltre 400mila euro, la trasparenza è d'obbligo e le regole di comportamento, ma soprattutto l'etica, vanno rispettate.

Buona serata
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
miii... che coda di paglia.
alla fine di sta tiritera non è ancora chiaro quale sia il tuo timore; che non sia valida o che lo sia?
ma, soprattutto... è stata accettata o no, sta proposta?

a prescindere da questo, se hai firmato un modulo in bianco, ma che prevede gli spazi per i dati ( cosa che ti è stata chiesta e alla quale non hai dato risposta, nella tua filippica), nulla vieta all'intermediario di compilare i dati mancanti prima di sottoporla alla proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto