ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ebbene si, è successo :triste:
questo fa capire che i venditori alle volte sono lunatici ed è per questo conviene prendere delle proposte (ovviamente non assurde) male che vada viene respinta, ma almeno sottoporla al proprietario.
Per la villa al mare io feci una proposta identica ad un altro aspirante acquirente che la fece qualche mese prima a 80 mila euro (la signora voleva 85 mila euro) a lui fu rifiutata, l'agente che curò la pratica disse: proviamoci di nuovo ma non garantisco nulla, e fu accettata e ora mi ritrovo na bella villetta in quel di torre lapillo XD
Ma il proprietario cmq viene avvisato e se per caso c'è anche solo la minima possibilità di essere accolta non pensi che ti richiamino subito?
Se non è stato fatto (richiamarti) è perché non c'erano le condizione per questo. In quei mesi possono essere successe tante cose soprattutto il sopraggiungere di altre spese e la necessità di liquidità porta ad accettare anche offerte peggiorative rispetto alle precedenti rifiutate.

Se un proprietario si ostina a cercare di vendere appartamenti anni 80 a prezzi (lasciamo perdere perché non saprei come definirli)... non li vende... soprattutto se è anche convinto che gli immobili in questi anni cmq si rivalutano.... Quindi il concetto è... se io all'agenzia li ho dati ad X quattro anni fa... adesso dovrebbero essere almeno X+4. Figuriamoci come si possa far capire che siamo in piena crisi del mercato immobiliare... e che il suo investimento dal 2007 è cambiato.
Se per gli affitti gli piace guardare la gente avanti e indietro e fare lui la scelta in base alla macchina... cosa pensi che faccia delle proposte? E tu che vuoi comprare te ne stai appeso li per mesi... confidando nel fatto che prima o poi ceda? Beh dopo 4 anni... solo una persona che non conosce la zona può fare una proposta... e stasarne mesi i attesa... perché la risposta è 2 minuti prima della scadenza...
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
diciamo che non sono passati poi tanti mesi dalla mia proposta per l'immobile (non parlo della villa) ma solo 3 settimane, e alla madonna che cosa potrà mai essere successo in 3 settimane?XD
ad ogni modo pace all'anima sua, sto acquistando altrove
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
e alla madonna che cosa potrà mai essere successo in 3 settimane?XD
Ti basta un pezzo di carta con una diagnosi. E' molto rapido. Il problema semmai è quello che viene dopo. E ti assicuro che se prima uno guarda i 10.000€ di differenza poi te ne da lui 10.000€ in tasca basta che chiudi la faccenda, paghi e PUNTO. Perché si ben altro a cui pensare. C'è chi non ha la fortuna di durare 3 settimane.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
ludovica eh mado spero che il proprietario stia vivo e vegeto eccheccavolo XD
dico che come si evince mai dare nulla per scontato perchè le cose cambiano da un giorno all'altro
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ludovica eh mado spero che il proprietario stia vivo e vegeto eccheccavolo XD
dico che come si evince mai dare nulla per scontato perchè le cose cambiano da un giorno all'altro
Licenziamento, fallimento, incidente, debito..., multe e Equitalia... , separazione dei comunisti
Oppure
incentivo al pensionamento ma necessità di ulteriore liquidità a supporto... per chiudere un mutuo, acquisto per i figli..., conoscenza di altre persone per cui uno decide di lasciarsi il passato alle spalle...
Ci sono tantissime motivazioni per cui uno può cambiare idea.

Oppure molto semplicemente uno ha il mutuo e i tempi della banca e l'altro i soldi pronti per acquistare.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto