ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non sono d'accordo. Se sulla modulistica c'è scritto che l'assegno viene consegnato al proprietario, anche a fronte clausola sospensiva, deve essere consegnato.
Ovvio che nel caso di mancata concessione del mutuo la somma debba essere resa.
Non dico che questa debba essere la procedura ma di segnare in proposta che l'assegno sarà in deposito ad AI fino allo scioglimento clausola sospensiva.


...e gli asini volano.....:D
tutti i venditori che restituiscono senza fiatare l'assegno.
sai le storie....non ho piu' i soldi...li ho spesi...li ho dati a tizio...
 
E

enzo6

Ospite
Inoltre siamo sicuri che nella proposta la caparra deve essere resa anche se non si scioglie la sospensiva? Bisognerebbe vedere i documenti.
 
E

enzo6

Ospite
ok, ma forse sarebbe meglio che venga usato lo stesso metodo da tutta la categoria.
altrimenti la discussione insegna.:confuso:

Non è questione di metodo ma di incompetenza dell'AI.
Se le cose stanno come sembra l'AI non si è mai posto il problema dell'eventuale recesso venditore o acquirente quando si appigliano a cavilli consentiti dalla modulistica fai da te usata.
 

Geppetto1234

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi ha quanto ho capito il venditore non ha tutti i torti...a prescindere dal motivo per il quale voglia per così dire "impugnare" il contratto ...gli accordi non sono stati rispettati (in questo caso dall'AI) ovvio che ora il venditore non si recherà mai a ritirare l'assegno.
 
E

enzo6

Ospite
Quindi ha quanto ho capito il venditore non ha tutti i torti...a prescindere dal motivo per il quale voglia per così dire "impugnare" il contratto ...gli accordi non sono stati rispettati (in questo caso dall'AI) ovvio che ora il venditore non si recherà mai a ritirare l'assegno.

Stiamo solo facendo delle supposizioni poichè non abbiamo visto la tua proposta.
Ma se la cosa è come la definisci tu non hai colpa.
 

Geppetto1234

Membro Junior
Privato Cittadino
Quel che suscita la mia curiosità ora è se in caso di contenzioso i 5000 euro sono da considerarsi caparra confirmatoria o meno..in effetti non sono stati consegnati. Il venditore è andato di persona due volte a chiedere l'assegno e due volte gli è stato negato. (ha scritto anche che era insieme ad una persona che può testimoniare)...boh...non ci capisco nulla...
 
E

enzo6

Ospite
Ok confermata la malafede cavalcando l' errore dell'agente immobiliare, continuo a sostenere che rimane l'inadempienza (del venditore).

Il proprietario dirà che l'AI si è rifiutato di consegnare l'assegno nonostante quanto su contratto. A questo punto come fai a condannarlo anche se è in mala fede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto