gfbortolettopadova@g

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi pare che aver fornito un servizio di consulenza per l'acquisto, richiesto dal cliente, sia un presupposto più che valido per richiedere il relativo compenso.
Il problema, se uno non vuol pagare, non credo sia la mancanza di norme di riferimento, ma la mala fede e la furbizia.
Purtroppo non è così perché lo legge 39/89 e la legge 37/2018 non lo rende possibile
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Purtroppo non è così perché lo legge 39/89 e la legge 37/2018 non lo rende possibile

Ragazzo a noi puoi dirlo..suvvia, sei tra amici..Sei un geometrino "galloppa bursett" e un bel giorno t'e' "vegnu in ment" di provare ad arrotondare..
Ti sei trovato in un gruppo di squali e ti son girate le anime.

Umano..ti capisco. Ti sembrava di sapere tutto e quei cattivoni che la sanno lunga nel tre aspetti: teoria / pratica e "pratica della pratica"..ti han detto "levas dai ball"

Capisco che tu ci sia rimasto male ma vedi..quella e' gente che mentre tu eri li a pinzare fogli, erano gia all tavolo giusto della cena giusta con la persona giusta. Che e' generalmente uno che "cura" pur non essendo medico.

Quello che trovo perdente, per non dire una "poverata" e' il tuo "voglio il palloncino"

Invece di perdere mattine gratis a verificare se quei cattivoni "possono" ( tanto lo faranno lo stesso anche se ti strappi le vesti davanti al Tempio) dovresti avvicinarli e chiedere semplicemente " c'e' qualcosa pure per me ?"

E' un settore divertente ma complesso dove devi avere un Agenda che non hai, tanta accortezza, solide cordialita' professionali e molto molto tatto.

Tutto il resto ti porta solo a non fatturare e continuare a girare a 70 euro a perizia,

Del resto se fosse cosi semplice chi mai girerebbe con tablet fotocamera borsetta impermeabile o a fare foto con fili di cotone bianco alle portiere delle auto ?

Suvvia a noi puoi dirlo...

Saluti e tartufi !.
 
Ultima modifica:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessuna se un soggetto esercita l'attività riferita al cod attività consulenza in asta
Viceversa ci sono problemi se un ag immobiliare abilitato lo fa non tanto sul. Fatto di farlo, ma al suo diritto al compenso se un cl non mi vuol pagare non ho una norma a cui riferirmi per far valere il mio diritto al compenso che avrebbe in questo caso un presupposto diverso dalla mediazione, se uno lo fa per il compare (amici) è un discorso ma se uno lo fa in modo sistematico può avere dei problemi un saluto da Gianfranco Bortoletto

Mi spiace ma stai facendo confusione o sei male informato. Ci sono anche moduli predisposti dalle CCIAA per questo tipo di consulenze, fatti appositamente per agenti immobiliari che fanno qst tipo di attività. Sono mandati a titolo oneroso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto