1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vecchione gennaro

    vecchione gennaro Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ho fatto un mutuo nel 2004,ed solo ora mi sono accorto di avere la proprieta superficiaria,legge 22 ottobre 1971 n 865 art 35 cosa significa ,ed vorrei sapere se sono proprietario totale dell appartamento. grazie
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si sei proprietaria totale dell'appartamento ma non del terreno su cui sorge; i ltuo caso è abbastanza tipico delle cooperative che, per calmierare i prezzi, costruivano su terreni di proprietà del Comune concessi in uso per 50/60 anni dopodiché il terreno, con il fabbricato soprastante tornava di proprietà del Comune.
    Per divenire piena proprietaria devi fare domanda di riscatto del terreno che di solito viene comunque proposto dal Comune dopo 20/30 anni dalla costruzione.

    In pratica ti hanno venduto la casa ma non il terreno su cui sorge, che dovrai acquistare a parte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina