E

enzo6

Ospite
sei mitico..............guarda mi sembra strano perche' ti ritengo persona estremamente informata e corretta da come rispondi tante volte.
altro che discorso............fiumi di parole........:innocente:
cerca e leggi:
preliminare del preliminare - nullo - Cassazione Sentenza n. 8038 del 2 aprile 2009.

A questo punto mi sovviene una domanda:
Come è possibile che la Cassazione con Sentenza n. 8038 del 2 aprile 2009 stabilisca che quel tipo proposta (non riferita a documento integrativo successivo) non sia meritevole di essere tutelata mentre l'agenzia delle entrate ne pretende la registrazione?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio parere, proprio perchè trattasi di sentenza (facilmente "capovolgibile" da sentenza contraria), mentre l'Ufficio delle Entrate si base sulle leggi emanate...
 
E

enzo6

Ospite
A mio parere, proprio perchè trattasi di sentenza (facilmente "capovolgibile" da sentenza contraria), mentre l'Ufficio delle Entrate si base sulle leggi emanate...

Lo stato Ti chiede imp.registro per registrare ma contemporaneamente ti dice che "quella registrazione non integrativa" non ti tutela?
Assurdo per un paese civile.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non so che fare meglio un uovo oggi o la gallina domani?​

Ma la gallina di domani è sicura? non ricordo se hai parlatio di entità di somme pagate, però sei te che devi valutare se conviene perdere qualcosa o rischiare di dover pagare anche un avvocato per andare poi a riprendere , tolte le spese , la stessa somma che prenderesti ora senza doverti arrabbiare ed aspettare.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per carità ... me lo hanno consigliato tutti,anche due avvocati in contraddizione, uno diceva che ora mi espongo alla rivalsa addirittura io per inadempienza? MA se li ho anche pagati!!!
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me hai fatto bene a lasciar perdere e riprenderti subito quello che potevi.:ok: Anna
Quello che materialmente "potevo" lo ho ripreso,ovviamente mi è stato restituito con la postilla scritta in cui accetto la recissione della proposta di acquisto... Ma ora non posso rivalermi sui danni che mi ha creato con l'agente?
Essendo essa inadempiente, l'agente ritiene che la recissione della proposta mi metta al pari della parte venditrice, ragion per cui io mi pongo a mia volta come inadempiente... ritengo sia un pretesto per venire meno alla loro promessa di accomodamento , e del resto me lo immaginavo.
L'unica cosa che ho appurato con certezza è che la parte venditrice è stata più volte "invogliata" alla firma del contratto anche da parte di suoi familiari!
Inoltre mi è stato presentato un foglio intestato in cui il venditore delegava la riscossione delle provvigioni spettanti direttamente all'agente,foglio che mi è stato messo sotto al naso già al momento dell'accettazione della proposta. Ovvio che non ho accettato la richiesta, miracolosamente questo foglio è sparito... e nessuno se ne ricorda.
Certo quando si parla di buona fede mi si increspano i nervi, ho la sensazione che l'agente sapesse della incertezza e volesse comunque portare a termine il mandato indipendentemente da tutto..Legittimamente è tutelato,ma quanto a etica si lascia parecchio a desiderare.
Immaginate se la stessa cosa se la facessero i concessionari d'auto che le mettono sul piazzale in conto vendita.
Mi risulta che non possano prendere soldi se non c'è documentazione firmata contestualmente di Alienazione del veicolo e voltura al pra.
L'agente immobiliare invece prende un bel po di quattrini ed è tutelato in quanto il suo è puro mandato, in sostanza non gli interessa se poi il venditore non vende.... D'accordo ma io pago! La mia tutela qual'è?
La legge e itempi della giustizia Italiana?
Scusate lo sfogo ma sono veramente inca@@@ato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto