Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nel mio caso hanno preso nota della mia segnalazione, ed iniziato le ricerche per rettificare la residenza del "fuoruscito" e/o cancellarla dal mio appartamento.
II vecchio inquilino mantiene la residenza presso il comune dove è situato l'immobile per un anno. Terminato questo periodo diventa un senza fissa dimora. (Dichiarazione del funzionario del mio Comune)

Mi fa morire dal ridere un proprietario che per risparmiare 500€ di IMU lascia vuoto l'appartamento non si sa per quanto tempo, rinunciando a non so quanti centinaia di euro di locazione..

Mah.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
II vecchio inquilino mantiene la residenza presso il comune dove è situato l'immobile per un anno. Terminato questo periodo diventa un senza fissa dimora. (Dichiarazione del funzionario del mio Comune)
Confermo: mi è stata data la medesima risposta. E come "senza fissa dimora" perde l'assistenza ASL , il medico ecc. Forse rimane solo il pronto soccorso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sa che non ha capito nessuno come spesso accade ti metti a scrivere di cose passate che neppure si sono lette.
Pero' se vuoi fare il pensionato elastico cerca di pensare che quando scrivi magari altri lavorano quindi non passano il tempo dietro a tutti i tuoi post né hanno voglia di giocare a rischiatutto.


Progetto, perchè sei così scorbutico ?:shock:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Confermo: mi è stata data la medesima risposta. E come "senza fissa dimora" perde l'assistenza ASL , il medico ecc. Forse rimane solo il pronto soccorso.

in realtà per asl si può richiedere una assegnazione temporanea nella città dove si è domiciliati.
io l'ho fatto per due anni, (per mera pigrizia non ho spostato la residenza) ma pensa a tutta la gente che sposta la dimora nella seconda casa.
non è che, se sta male, va in guardia medica.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
in realtà per asl si può richiedere una assegnazione temporanea nella città dove si è domiciliati.
io l'ho fatto per due anni, (per mera pigrizia non ho spostato la residenza) ma pensa a tutta la gente che sposta la dimora nella seconda casa.
non è che, se sta male, va in guardia medica.
Credo che la cosa stia in termini diversi: un conto è trasferire la dimora, ed avere una residenza in altro comune. In questo caso continui ad avere l'assistenza, ma qui in Lombardia oppure in Piemonte, mi pare ti chiedano la assistenza Indiretta se vai da un medico.

Altro è invece essere cancellati, e non risultare residenti (da nessuna parte).

Ma siamo OT:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Progetto, perchè sei così scorbutico ?:shock:


Perché Bastimento, che è una bravissima persona, ha la caratteristica di entrare nelle discussioni facendo domande senza "volersi" spiegare adeguatamente pretendendo l'elasticità altrui su domanda da mike bongiorno.
Alla decima volta poi uno si scoccia, quindi o non gli rispondi oppure cerchi di capire. A quel punto ci sono le spiegazioni criptiche. Comunque evidentemente sbaglio io che rispondo mentre faccio "altro" (il mio lavoro) invece di leggermi tutta storia delle sue domande dall'inizio. Al contrario lui, in pensione, seduto in pantofole davanti al pc non ha problemi temporali/cognitivi nel verificare l'elasticità mentale altrui.
Resta il fatto che mi è simpatico ed è certamente una brava persona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo che la cosa stia in termini diversi: un conto è trasferire la dimora, ed avere una residenza in altro comune. In questo caso continui ad avere l'assistenza, ma qui in Lombardia oppure in Piemonte, mi pare ti chiedano la assistenza Indiretta se vai da un medico.

Altro è invece essere cancellati, e non risultare residenti (da nessuna parte).

Ma siamo OT:

ultimo OT...
per il medico "guida" la residenza. se sei domiciliato altrove, il medico di base rimane dove hai la residenza.
per ovviare puoi chiedere un'assegnazione temporanea che va rinnovata anno per anno.
se non ce l'hai, ti tocca andare in guardia medica/pronto soccorso anche per farti prescrivere un antibiotico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto