ccc1956

Membro Senior
Professionista
per me non è una tattica, è la triste realtà... oggi, in questo momento particolarissimo di crisi, che secondo me andrà avanti ancora per anni, credo sia molto difficile dare un indicazione giusta di vendita che non offenda il cliente...

Perchè te l'ho detto prima ... vendere a prezzo e vendere l'immobile al prezzo che il mercato ritiene acquistabile.[/QUOTE



Scusami e perche' diavolo dovrebbe offendersi il cliente venditore??
Se l'immobile vale quello non ci sono santi.
allora mi viene da pensare che siete voi a.i che non volete offendere il cliente per non perdere l'incarico.
dire al prezzo che il mercato ritiene acquistabile NON significa nulla.
se io avessi un appartamento di 200 mq a Brera - centrissimo di milano che spiegazione mi stai dando??
Ci vuole un po' di logica, un po' di basi da cui partire per formare il prezzo.
 

studiopci

Membro Storico
Perchè molti clienti sono convinti che il loro sia il migliore e l'unico appartamento sul mercato... perchè non capiscono che l'Agenti Immobiliari serio vuole venderti l'appartamento al miglior prezzo per te ... ma vuole venderlo , perchè quando hanno distribuito il senso della misura ... molti mancavano all'appello... ecco perchè...
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
anch'io la penso cosi'......infatti si stava parlando di vendere a prezzo non utopie ma nessuno sa spiegarmi bene cosa significa vendere a prezzo.
nessuno fa esempi.
tutti parlano e non dicono niente.:occhi_al_cielo:
cosa significa oggi e' difficile valutare un immobile???
TUTTO E NIENTE.
infatti siete bravi a confondere i clienti con un mare di spiegazioni ma siccome io un pochino
conosco la tattica del venditore.... se non ho risposte precise capisco che anche voi non sapete a che santo votarvi.

Personalmente non credo che non ottieni risposte concrete per via di tatticismi da venditore... credo che semplicemente in un momento così particolare sia molto difficile essere precisi e avere punti di riferimento. Per esempio il mese scorso ho venduto in collaborazione con una collega un appartamento che, ti garantisco, aveva un prezzo assolutamente "giusto" (ovviamente per quella che è la mia esperienza ventennale) quantificato in 155 mila euro che potevano essere trattati fino a 148/150 mila. Beh alla fine l'unica proposta raccolta dopo oltre un anno è stata pari inizialmente a 135 mila euro e poi rialzata a 137,5. E io posso giurarti che già a 145 chi comprava faceva un ottimo acquisto. E stiamo parlando di un trilocale di 7 anni di vita 85 mq lordi con doppio terrazzino da 7 mq l'uno, cantina/lavanderia di 16 mq piastrellata e intonacata, box singolo, posto auto in uso esclusivo e perpetuo dal condominio, impianto d'allarme, climatizzazione e griglie di sicurezza su tutte le aperture della casa. In provincia di Como in paese posto a 1 Km dall'ingresso dell'autostrada A9 MI-CO-Chiasso e a 2 Km dalla stazione Ferrovie Nord (Linea MI-CO). Se qualcuno 6 mesi fa mi avesse detto che si poteva comprare una casa così a questo prezzo con queste dotazioni gli avrei riso in faccia... oggi no
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Personalmente non credo che non ottieni risposte concrete per via di tatticismi da venditore... credo che semplicemente in un momento così particolare sia molto difficile essere precisi e avere punti di riferimento. Per esempio il mese scorso ho venduto in collaborazione con una collega un appartamento che, ti garantisco, aveva un prezzo assolutamente "giusto" (ovviamente per quella che è la mia esperienza ventennale) quantificato in 155 mila euro che potevano essere trattati fino a 148/150 mila. Beh alla fine l'unica proposta raccolta dopo oltre un anno è stata pari inizialmente a 135 mila euro e poi rialzata a 137,5. E io posso giurarti che già a 145 chi comprava faceva un ottimo acquisto. E stiamo parlando di un trilocale di 7 anni di vita 85 mq lordi con doppio terrazzino da 7 mq l'uno, cantina/lavanderia di 16 mq piastrellata e intonacata, box singolo, posto auto in uso esclusivo e perpetuo dal condominio, impianto d'allarme, climatizzazione e griglie di sicurezza su tutte le aperture della casa. In provincia di Como in paese posto a 1 Km dall'ingresso dell'autostrada A9 MI-CO-Chiasso e a 2 Km dalla stazione Ferrovie Nord (Linea MI-CO). Se qualcuno 6 mesi fa mi avesse detto che si poteva comprare una casa così a questo prezzo con queste dotazioni gli avrei riso in faccia... oggi no

e ci voleva tanto??
io ho sempre parlato di immobile a prezzo dopo valutazione corretta e seria di un'agenzia.
quindi da 155k prezzo da te considerato giusto si e' arrivati a 137,5k. mi sembra concreto.
prezzo giusto + sconto mi sembra del 10%. piu' o meno e si arriva a prezzo vendibile.
grazie.
sperando che i 155k euro iniziali non fossero gia' gonfiati dall'agenzia come fanno tutte quando valutano un prezzo e poi pubblicizzano un altro piu' alto.
cmq meriti un bollino di approvazione.
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e ci voleva tanto??
io ho sempre parlato di immobile a prezzo dopo valutazione corretta e seria di un'agenzia.
quindi da 155k prezzo da te considerato giusto si e' arrivati a 137,5k. mi sembra concreto.
prezzo giusto + sconto mi sembra del 10%. piu' o meno e si arriva a prezzo vendibile.
grazie.
sperando che i 155k euro iniziali non fossero gia' gonfiati dall'agenzia come fanno tutte quando valutano un prezzo e poi pubblicizzano un altro piu' alto.
cmq meriti un bollino di approvazione.

WOW mi sento onorato :confuso::confuso::confuso: grazie ;)
(comunque ancora oggi ritengo che 145/150 mila euro fossero il prezzo giusto della casa e l'ho detto anche alla proprietaria quando le ho portato la proposta)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per me serietà vuol dire raccogliere una proposta, valutarla sospendendo ogni attività sulla casa oggetto della trattativa e poi comunicare se la proposta è accettata o meno. Solo in caso di mancata accettazione si riprende l'attività di promozione della casa.
condivido, lo condivide anche uno studio sulla vessatorietà della proposta irrevocabile... ;) MA è lecito per il mediatore prendere più proposte, è anche etico SE lo dice prima. La trasparenza è un cosa.... chiara. L'esclusiva infatti non salva affatto dall'eventualità di eventuali proposte multiple.... manteniamo il focus.
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
condivido, lo condivide anche uno studio sulla vessatorietà della proposta irrevocabile... ;) MA è lecito per il mediatore prendere più proposte, è anche etico SE lo dice prima. La trasparenza è un cosa.... chiara. L'esclusiva infatti non salva affatto dall'eventualità di eventuali proposte multiple.... manteniamo il focus.

ok, io non contesto il fatto che sia o meno lecito prendere più proposte "contemporaneamente" a maggior ragione se uno dichiara apertamente che opera in quel modo, semplicemente secondo me non è professionale. Ma è solo una mia opinione, nulla di più. Non mi sembrava di essere uscito dal focus ;)
 
E

EnCa78

Ospite
Forse nella maggior parte dei casi l'esclusiva può non rappresentare un lavoro di qualità, ma generalizzare non è mai corretto. Per esempio io non concordo sul fatto che uno debba sentirsi autorizzato a raccogliere più proposte (a meno che le stesse non siano verbali e quindi valgano poco o nulla). Per me serietà vuol dire raccogliere una proposta, valutarla sospendendo ogni attività sulla casa oggetto della trattativa e poi comunicare se la proposta è accettata o meno. Solo in caso di mancata accettazione si riprende l'attività di promozione della casa.

Il tuo valido discorso, da un punto di vista etico, è molto corretto e non ti nascondo che anche io lavoro in questo modo.Anche se il dovere del mediatore è quello di prospettare al cliente-venditore che lo ha assunto per la vendita della sua proprietà la migliore offerta possibile, anche se è in corso un'altra proposta in fase di accettazione. Ripeto, per rispetto del proponente che si è seduto e mi ha staccato un assegno mostrando volontà di acquistare un immobile, io sospendo l'attività e aspetto una risposta del venditore, ma non biasimo chi non fa così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto