Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
qualcuno sta al gioco?
un dato che ti può far pensare.
Sto effettuando un'indagine su un comune di 12.000 abitanti e, da una prima analisi, mi risulta che gli immobili intermediati siano il 30%, per differenza quindi il 70% dei proprietari ha concluso la compravendita senza avvalersi di un AI :shock:
la fonte è ufficiale, non si tratta di interviste.
Se può interessare a lavoro fino potrò essere molto più preciso.
Intanto commentate, se volete, questi primi dati ;)
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
un dato che ti può far pensare.
Sto effettuando un'indagine su un comune di 12.000 abitanti e, da una prima analisi, mi risulta che gli immobili intermediati siano il 30%, per differenza quindi il 70% dei proprietari ha concluso la compravendita senza avvalersi di un AI :shock:
la fonte è ufficiale, non si tratta di interviste.
Se può interessare a lavoro fino potrò essere molto più preciso.

..Carlo la prima cosa che mi salta all'occhio e' senza dubbio quel 70 x ma che puo' significare anche ben altra cosa.Non credi?v
Intanto commentate, se volete, questi primi dati ;)
 
M

marcellogall

Ospite
La trascrizione è un preciso obbligo di legge (cod. Civ 2645-bis). Chi fa altrimenti non dovrebbe farlo e tecnicamente evade la legge sui bolli (vecchissima regia legge). E se lo so io che sono un "semplice privato"...

A maggior ragione dovrei saperlo io. Ti rispondo con cortesia. Hai confuso trascrizione con registrazione. La registrazione è obbligatoria, la trascrizione no.
 

Garani

Membro Junior
A maggior ragione dovrei saperlo io. Ti rispondo con cortesia. Hai confuso trascrizione con registrazione. La registrazione è obbligatoria, la trascrizione no.

Ci siamo confusi a vicenda. Nel tuo messaggio http://www.immobilio.it/f15/provo-v...ente-immobiliare-18141/index2.html#post185347 rispondi sulla "trascrizione del preliminare", il quale non viene trascritto di norma ne per obbligo. Tant'è vero che il mio riferimento sul codice civile parla di contratti e non di preliminari.

In effetti volevo parlare di registrazione obbligatoria del contratto preliminare, anche alla luce degli obblighi dati dalla legge sui bolli.
 
E

EnCa78

Ospite
Si continua a discutere, in maniera ciclica, della necessità o meno di rivolgersi ad un Agenti Immobiliari per vendere la casa... credo che la migliore risposta a questa domanda sia : " Fatti un giro sul Forum e leggi quante persone " corrono " qui perchè hanno un problema ( beninteso ci sono tante persone che corrono qui anche per problemi con Agenti Immobiliari ) ... Per me il ricorso o meno all'ausilio dell'Agenti Immobiliari è una scelta personale , l'ho detto più volte l'Agenti Immobiliari dà un servizio, del quale si può decidere o meno di avvalersi, alla stessa stregua della babysitter, del meccanico, ecc.ecc. , rivolgersi all' Agenti Immobiliari ( serio e perbene ) significa starsene comodamente seduto a vedere la televisione, mentre un altro impazzirà per vendere casa tua, perderà tempo dietro i tanti perditempo, organizzerà i pullman per le visite, tratterà il prezzo migliore e spunterà le condizioni da te preferite, in alternativa tutto questo lo dovrai fare tu e da solo. E' una scelta , la cui unica differenza la fà non il prezzo ma il servizio.

Ottima considerazione, amico. Nella mia risposta al quesito oggetto della discussione, non sono riuscito ad essere così efficace :ok:
 

studiopci

Membro Storico
Intanto mi scuso se non ho trovato la discussione "ciclicamente" proposta e vi ho invitato ad esprimervi nuovamente sul tema.

Vi ringrazio tutti perché la mia richiesta era sincera e non polemica, senza altro fine se non quello di capire se provare a vendere "da solo" poteva in qualche modo danneggiarmi.

Ciro il mio intervento non era e non vuole assolutamente essere una polemica in risposta ad una tua polemica , come si dice " domandare è lecito " ... volevo solo intervenire con un mio pensiero... secondo me si rischia di entrare nella polemica nel momento in cui si inizia a parlare di avvocati , dottori, ingegneri ed altro... allora si entra in un terreno che diventa, sicuramente minato e dove ad ogni passo si rischia di saltare in aria...Fabrizio
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
un dato che ti può far pensare.
Sto effettuando un'indagine su un comune di 12.000 abitanti e, da una prima analisi, mi risulta che gli immobili intermediati siano il 30%, per differenza quindi il 70% dei proprietari ha concluso la compravendita senza avvalersi di un AI :shock:
la fonte è ufficiale, non si tratta di interviste.
Se può interessare a lavoro fino potrò essere molto più preciso.
Intanto commentate, se volete, questi primi dati ;)

e sull'italia intera che dati ci sono??
quanti vendono con Agenti Immobiliari e quanti da soli???
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto