studiopci

Membro Storico
e sull'italia intera che dati ci sono??
Questa tipologia di indagine e di dato non potrà mai corrispondere alla realta perchè c'è da tenere conto delle transazioni effettuate da Agenti Immobiliari o agenzie ma non dichiarate, quelle effettuate tramite, avvocati, ingegneri, architetti, bancari, geometri, barbieri, salumieri, sensali, tabaccai, non ultimi le transate per asta, quindi secondo me questi dati lasciano il tempo che trovano. Più di una volta ho scritto ... e lo penso ancora... che basterebbe una piccola legge " le vendite immobiliari devono avvenire solo ed esclusivamente per Agenti Immobiliari ed a questi deve essere corrisposto l'importo dell' 1 % della vendita a titolo di riconoscimento per la mediazione " , allora avremmo l'emersione del nero e di tutto il resto.Ma si sà.... Fabrizio
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
non lo so, non ho ancora il dato italiano ... ho eseguito un'indagine come esposto.
Tu nella tua zona hai qualche dato/riscontro/analisi?
grazie

No, ho solo questo:
Comprare casa senza agenzia... Come fare ?
Anche se immagino che sia un articolo un po' datato.


E' molto più semplice di quanto si possa pensare, infatti ben oltre il 50% delle vendite in Italia avvengono senza l'intermediazione dell'agenzia immobiliare e con accordo diretto fra privati. Ecco alcuni semplici consigli per facilitare le cose.
Pitupì.com - Case immobili solo fra privati
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' una delle pagine di internet che contiene piu inesattezze in assoluto. Da evitare come la peste

Quando leggo, su siti web e su giornali, i "semplici" consigli per vedere casa da soli, mi viene subito voglia di affidarmi ad un mediatore per quanto questi consigli sono astrusi, complicati e oscuri. E per come appare difficile e lungo il processo di vendita di un immobile.

Quelle pagine sono una ottima pubblicità a favore della necessità degli agenti immobiliari...mi pare.
;):)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando leggo, su siti web e su giornali, i "semplici" consigli per vedere casa da soli, mi viene subito voglia di affidarmi ad un mediatore per quanto questi consigli sono astrusi, complicati e oscuri. E per come appare difficile e lungo il processo di vendita di un immobile.

Questi pagine sono una ottima pubblicità a favore della necessità degli agenti immobiliari...mi pare.

si vero. Il piu scarso degli agenti immobiliari non credo riuscirebbe a scrivere una pagina così inesatta
 

studiopci

Membro Storico
L'italia è un paese democratico ed in democrazia tutto quello che non lede diritti altrui è facoltà del singolo... si può decidere o meno di rivolgersi ad un Agenti Immobiliari alla stessa stregua di rivolgersi ad un fontaniere, ad un calzolaio, ad una babysittter, ad un avvocato, ad un dottore, o altro... per avere un servizio professionale


Ecco alcuni semplici consigli per facilitare le cose.
Pitupì.com - Case immobili solo fra privati

Posso postarti migliaia di articoli, dal come costruire una bomba atomica in casa a come procedere alla sostituzione del tacchetto del lavandino... questo non significa nulla... prova a farlo tu e vedi cosa vien fuori, i termini della questione sono personali e ripeto è solo un discorso di " servizio " niente altro , ognuno giustamente la vede a modo suo ( come è giusto che sia ) c'è chi si rivolge e si rivolgerebbe solo all'Agenti Immobiliari per vendere casa e chi non lo farebbe, per motivi economici, di praticità, di presunzione, di comodità, ecc.ecc. ... io per esempio se devo organizzare la festa a mio figlio con gli amichetti, vado in una giocheria e faccio fare dalla pasticceria la torta ed il Buffet, pago per un servizio e per non avere tanti problemi, altri invece al contrario fanno la festa a casa e preparano tutto loro. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto