Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
salve, sto acquistando un appartamento del valore di 180000 per cui ho richiesto un mutuo dell'80%. All'atto della proposta, compilata su un prestampato di una nota agenzia immobiliare, abbiamo vincolato la proposta alla presentazione di un'approvazione da parte della banca di una dimostrazione di accettazzione della reddualita dei richiedenti. La proposta è stata accettata dal venditore 9 gg prima che la proposta decadesse quindi tempi non utili al fine del parere favorevole della banca riguardo la parte reddituale. Ora, poiché la proposta è stata accettata l'agenzia vorrebbe essere pagata, ma mi chiedo, non avendo potuto presentare un parere favorevole della banca non è decaduta? L'agenzia dice che se vogliamo possiamo andare avanti comunque ma vuole essere pagata adesso (accettazione proposta), se non dovessero accettare la mia richiesta di mutuo perderei quindi la caparra data al venditore e anche la provvigione dell'agenzia? Grazie per l'attenzione




Se avete previsto una clausola sospensiva non devi pagare, (ad es la presente sarà valida se entro tot giorni si otterrà il mutuo)se è una clausola risolutoria devi pagare ma se non va in porto devono restituirtele (ad es il presente accodo perderà efficacia se entro tot giorni non verrà ottenuto il mutuo), in entrambi i casi (meglio il primo) l'agenzia non viene pagato se non ottieni il mutuo perché l'affare non sarebbe concluso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto