1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Jan80

Jan80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Non perdere di vista l'obbiettivo!!!! :pugno:

A maryblond piace questo elemento.
  2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La proposta c'è.

3. Bagudi

Agente Immobiliare
    Io ho capito che anche questo acquirente ha visto l'immobile con l'agenzia e poi ha contattato direttamente il proprietario.

Ti posso assicurare che di acquirenti fenomeni e fantomatici a parole ce ne sono quanti ne vuoi :occhi_al_cielo::rabbia:

4. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    C'è da dire che una sospensiva che includa anche la valutazione reddituale del soggetto ed una circoscritta al valore di perizia e magari allo stato urbanistico dell'immobile sono ben diverse.

Secondo me, se puoi dimostrare che le cose sono come dici (il mediatore tiene ferma una potenziale proposta per un proprio interesse personale), non avrebbe diritto né alla provvigione né ad altro.
    Ma dipende da tanti fattori.

5. Bagudi

Agente Immobiliare
    Verificabili e dimostrabili.

E, alla fine, un cugino è un acquirente come un altro.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Infatti dicevo:

Ma noi che non siamo giudici e possiamo considerare situazioni ipotetiche non nascondiamoci dietro ad un dito.
    Se le cose sono andate così (e francamente potrebbe anche essere), il mediatore è da cassare e basta.

7. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Scusate ma se io venditore mi affido ad un agente per la vendita del mio immobile , secondo voi accetto la proposta dal primo pirla che passa ?? Secondo me no . Se ho un mediatore o le proposte passano tramite lui , o non le accetto. Tutto questo , soprattutto se ha l'esclusiva

8. maryblond

maryblond Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Se l'agente è l'unica che ti fa vedere si!!!
    Il proprietario non sa proprio che ci sono altri acquirenti proprio perché l'agente sta ostacolando per favorire il cugino

9. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Rassegnati e cambia immobile . Stai superando la linea sottile tra potenziale acquirente e scocciatore . Non esiste solo questo immobile e sicuramente ci sono persone con più liquidità di te che possono andare a rogito con certezza in un mese . Tu con la sospensiva sei "un boh si forse vediamo "
    Fattene una ragione

A francesca63 piace questo elemento.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Vi state costruendo un film. La proposta verrà accettata unicamente dal proprietario che vorrà raggiungere un prezzo. Punto. Nessun ostacolo ma soldi

A Bagudi e francesca63 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi