Elementare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti amici! Mi affido alla vostra esperienza, essendo io un collaboratore di primo pelo 😅.

Senza andare nello specifico del caso in questione, come mi dovrei muovere telefonicamente, per provare ad acquisire un immobile in vendita e pubblicizzazione recente da privato, pubblicizzato nei vari portali con la fatidica frase “NO AGENZIE”?

Vorrei portarlo a casa questo incarico.
Mi consigliate? Cosa dovrei dirgli nella prima chiamata a freddo? Voi come vi muovereste in certe situazioni? Grazie a tutti!
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Premesso che se dovessi fermarti dal chiamare gli annunci con scritto " No agenzie " , avresti finito di chiamare chiunque. Non ho memoria di aver mai letto annunci di vendita da privato con scritto " Si agenzie".
Detto questo ti suggerisco di capire quanto prima che un probabile " Non mi disturbi" o addirittura sentirsi chiudere il telefono in faccia , non deve essere visto come un offesa personale ma un semplice gioco delle parti. Sei un fortnitore di servizi , almeno inizialmente , non richiesti e per di più sarai il 100esimo che lo chiama.
Ecco magari tenta di rompere il ghiaccio presentandoti subito come un " professionista del settore immobiliare " e prosegunedo con tono ironico " immagino che sarò il 100esimo rompiscatole che La chiama" . Ricordo che spesso strappavo un sorriso al proprietario e riuscivo quantomeno a farmi ascoltare per i successivi minuti.
Naturalmente anche se non dovessi riuscire a fissare subito unn incontro per visionare la sua casa , mettiti un appunto e richiamalo dopo 15/30gg.
Ultimo consiglio spassionato: non lo stalkerizzare chiamandolo ogni giorno perchè rischieresti solo di farlo arrabbiare e di bruciartelo.
In bocca al lupo .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti amici! Mi affido alla vostra esperienza, essendo io un collaboratore di primo pelo 😅.

Senza andare nello specifico del caso in questione, come mi dovrei muovere telefonicamente, per provare ad acquisire un immobile in vendita e pubblicizzazione recente da privato, pubblicizzato nei vari portali con la fatidica frase “NO AGENZIE”?

Vorrei portarlo a casa questo incarico.
Mi consigliate? Cosa dovrei dirgli nella prima chiamata a freddo? Voi come vi muovereste in certe situazioni? Grazie a tutti!
"ho visto che ha scritto no agenzie e di solto non chiamo, ma l'ho fatto per una ragione precisa"...pausa...se di la sta zitto ed aspetta sta a te dire qualcosa di interessante. Lo usavo all'epoca in cu ero costretto a fare certe chamate, che comunque fanno bene alla salute, sono una parte della gavetta, buon lavoro!
 

Elementare

Membro Junior
Agente Immobiliare
"ho visto che ha scritto no agenzie e di solto non chiamo, ma l'ho fatto per una ragione precisa"...pausa...se di la sta zitto ed aspetta sta a te dire qualcosa di interessante. Lo usavo all'epoca in cu ero costretto a fare certe chamate, che comunque fanno bene alla salute, sono una parte della gavetta, buon lavoro!

Questa persona aveva affidato l’immobile ad un’altra agenzia. Non ha rinnovato l’incarico, forse chiede una cifra troppo alta, o magari non è stata soddisfatta dal servizio reso e dalla gestione stessa suppongo. nel lasso di tempo si deve essere fatta una cattiva idea generalizzata sulle agenzie immobiliari.

La mia idea sarebbe quella di proporre eventualmente un incarico a breve termine, in esclusiva con la nostra agenzia, ma con libera iniziativa di vendita da privato nel durante. Che ne pensi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io di incarichi da chi non voleva agenzie , quando lavoravo, ne prendevo parecchi (ovviamente in esclusiva).
Spesso scrivono così per diffidenza verso certi metodi troppo aggressivi, o per brutte esperienze raccontate da conoscenti.
Ma se ci si pone in maniera educata e professionale, spesso si riesce a vincere la diffidenza e fissare un appuntamento: poi, di persona, devi saperti vendere bene, per fare la differenza e convincere che la vendita sarà più sicura e veloce con un’agenzia seria che se ne occupa.
Poi ci sono i venditori che realmente vogliono fare da soli, con quelli non c’è molto da fare, anche se niente vieta di provarci anche dopo il primo no.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La mia idea sarebbe quella di proporre eventualmente un incarico a breve termine, in esclusiva con la nostra agenzia, ma con libera iniziativa di vendita da privato nel durante
Dico che non è un incarico in esclusiva.
Evita di iniziare a parlare d'incarico al telefono. Metti il famoso "piede in mezzo alla porta di casa del venditore" ed una volta incontrato giocati le tue carte con professionalità
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa persona aveva affidato l’immobile ad un’altra agenzia. Non ha rinnovato l’incarico, forse chiede una cifra troppo alta, o magari non è stata soddisfatta dal servizio reso e dalla gestione stessa suppongo. nel lasso di tempo si deve essere fatta una cattiva idea generalizzata sulle agenzie immobiliari.

La mia idea sarebbe quella di proporre eventualmente un incarico a breve termine, in esclusiva con la nostra agenzia, ma con libera iniziativa di vendita da privato nel durante. Che ne pensi?
Se l’agenzia non ha venduto a causa del prezzo troppo alto, il venditore non è ancora pronto per vendere seriamente, e un incarico a prezzo non te lo darà .
Un incarico fuori prezzo, e senza esclusiva, non ti serve a nulla, se non a convincerlo che le agenzie non ci sanno fare.
Piuttosto meglio far presente che il prezzo è alto: quando se ne accorgerà, forse si ricorderà di chi gli ha cantato la canzone che non voleva sentire, ma che si è rivelata l’unica seria.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il mio pensiero è che molto spesso quando c'è scritto "NO AGENZIE" è perché un'agenzia c'è già, che se ne occupa: se ha un incarico in esclusiva, è inutile farsi contattare da altre agenzie.

Una volta che ho provato a mettere in vendita da solo un appartamento, con scritto 'no agenzie', ho ricevuto contatti solo ed esclusivamente da agenzie, parlo di 20-30 telefonate, tutti volevano l'esclusiva. Non fa piacere da venditore privato, lo confesso: sono tutte telefonate che fanno perdere tempo anche perché sono concentrate in orario di lavoro, fonte di distrazione inutile se un'agenzia è già stata incaricata, ma anche se un privato l'agenzia inizialmente non la vuole mettere in mezzo. Di privati che telefonano, manco a parlarne. Segno comunque che quando la gente vuole acquistare, si rivolge a un'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto