syssy

Nuovo Iscritto
ti ha detto un mucchio di cavolate..

:shock:Ed allora cosa mi consigliate di fare? Ho il preliminare a giorni...Voglio far inserire la richiesta di aggiornamento allo stato attuale e far fare un accertamento da un mio tecnico, posso recedere dal preliminare se non è tutto in ordine?
Ma si può fare il rogito senza agibilità? A cosa vado incontro?
Scusatemi ma sono preoccupata, se fosse solo per me mollerei tutto!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ci sono un po troppe cose fuori posto. A naso direi che non puoi sanare alcune cose (tipo il bagno). Io mi farei seguire da un tecnico di fiducia per far sistemare tutto.
Se l'immobile ti è stato promesso in regola puoi recedere chiedendo il doppio della caparra versata
 

syssy

Nuovo Iscritto
ci sono un po troppe cose fuori posto. A naso direi che non puoi sanare alcune cose (tipo il bagno). Io mi farei seguire da un tecnico di fiducia per far sistemare tutto.
Se l'immobile ti è stato promesso in regola puoi recedere chiedendo il doppio della caparra versata

Ti ringrazio tanto...L'a.i ha detto che in 20 giorni la pratica sarà pronta :shock:
Comunque farò inserire nel preliminare la condizione dell'aggiornamento soggetto a verifica da parte del mio tecnico prima del rogito e vediamo che succede! E per essere pagato quell'Agenti Immobiliari aspetterà, mi sento troppo presa in giro! Ti ringrazio ancora!
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è inutile Umberto, poichè se accettassimo la tesi di Tommaso su cosa deve fare il vero agente immobiliare significherebbe che l' Agenti Immobiliari che ha seguito marco1982 ha effettuato una prestazione incompleta e quindi la provvigione pagata sarebbe soggetta a possibile riduzione. Se dovesse passare il concetto allora un cliente sarebbe legittimato, firmato il preliminare, a dire: adesso vado avanti da solo e poichè non mi assisti più ti pago la metà di quanto dovuto. A voi piace questo ragionamento? a me NO.
Quindi ribadisco la mia prima risposta: l' Agenti Immobiliari di marco1982 ha svolto il suo incarico da vero agente immobiliare il suo pieno compenso è dovuto e il suo incarico è terminato, non ha responsabilità poichè il definitivo è stato firmato e marco1982 non ha lamentato scorrettezze.
Tutto il resto per me sono solo chiacchere.
saluti

Smoker

ti ripeto che per me, ed è considerazione personale come ho scritto in precedenza, l'intervento dell'Agenti Immobiliari non dovrebbe fermarsi al mettere insieme le parti ma andare oltre e fornire un servizio più completo, e non è per far passare un concetto, questo é il mio modus operandi, e ci tengo a dirti che nessuno mai se ne è lamentato!!
Io non ho detto mai che marco 1982 ha diritto a pagare meno, ma per diversi motivi quali, rispetto dei soldi guadagnati con il sudore della fronte, per sfatare quello che si racconta in giro della ns. categoria, per la gente che si rivolge ad un'agenzia per compravendere un immobile, e non ne elenco altri, si dovrebbe avere un comportamento diverso da quello che recita il codice civile... il quale non ci impedisce di essere più professionali e di andare anche oltre il compromesso;
secondo me, sempre secondo me, se accompagnassimo la clientela fino alla stipulazione del definitivo, per cortesia, non perchè obbligati(cosa che non ho mai detto), saremmo sicuramente più apprezzati e la gente non scriverebbe più sui forum che una volta pagata l'agenzia è sparita e non ha fornito più collaborazione.
marco 1982 ha concluso il definitivo(grazie a lui stesso) però poi si è lamentato di non aver ricevuto nessun aiuto per arrivare al definitivo, e come dici tu stesso, essere cortesi e socievoli non guasta(per me è deploverole il comportamento di quell'agente immobiliare), quindi si è rivolto a questo forum per chiedere "chiarimenti" in merito al comportamento e, perchè no se era possibile ridurre al 50% del compenso pagato. Non ho mai detto che avesse diritto a ripetere il 50%
...e con questo chiudo

Aggiunto dopo 2 minuti :

Tommaso ( mi viene piu' facile scriverlo;) )..io la penso come te come modus operandi...vado sempre sino al rogito..recupero i documenti..cerco nel limite delle mie capacita' di capire il giusto e lo sbagliato, ma non sono obblighi che abbiamo...lo fa chi intende la professione in un certo modo, ma chi non lo fa' non vuol dire che deve essere pagato differentemente.
Alcuni di noi indicano delle operativita' che personalmente non uso,ma questo non significa che le mie siano sbagliate o viceversa...quindi per quel che mi riguarda..sia tu che Smoker avete ragione.
Comunque, per tutti coloro avessero interesse...andatevi a leggere queste sentenze ...cosi' vi schiarite le idee;);)

:ok::ok::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 7 minuti :

Gli interventi di moderazione sono sempre stati apprezzati.
Servono per smorzare i toni che si accalorano nelle discussioni.
Un intervento deciso l'avrei visto giusto e doveroso al post 8 di questa discussione.
A mio avviso non si può permettere a nessuno di offendere con interventi diretti, irrispettosi ed oltremodo ineducati l'utente che sta tentando di spiegare in maniera civile ed educata un qualsiasi quesito.

grazie... vedo che non hai ancora smaltito... nonostante le scuse!!!
.... e di smoker che ha detto che il sottoscritto è banale, ipocrita e ... vuole sostituirsi al notaio...
nessuno dice niente... nemmeno il supermoderatore

@ andrea... se avessi voluto nascondere il mio nome avrei usato uno pseudonimo come ha fatto smoker e tanti altri che in questo forum preferiscono non metterci la faccia.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ andrea... se avessi voluto nascondere il mio nome avrei usato uno pseudonimo come ha fatto smoker e tanti altri che in questo forum preferiscono non metterci la faccia.

Non ho detto che volevi nasconderlo...ho detto che mi veniva piu' facile scriverlo;)...col resto concordo , infatti ci metto nome cognome e faccia:^^:
 

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
non sono daccordo, poichè se ci qualifichiamo mediatori solo ed esclusivamente per stipulare "compromessi" allora la mediazione è inutile... il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare. Firmare un compromesso non è solo che l'inizio della stipula di un affare.. non ci sono trasferimenti di proprietà...ma meri obblighi da rispettare sia come acquirente che come venditore per arrivare al rogito che è l'atto vero e prorio. Se l'agenzia sparisce dopo un compromesso qual'è la sua attività? aprirmi casa e farmela vedere? allora divento anche io agente!

parole sante! :applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Eccomi qua, Custode, sono ancora vivo!!:^^::^^:

Antonello...Antonello...Antonello...!!!!!
Mi meraviglio di te... dare queste risposte...:sorrisone:
Ma a te non roderebbe pagare 6.200 euro per una intermediazione e poi ritrovarti da solo a procurarti tutta la documentazione necessaria alla banca, al perito ed al notaio? ...chi si rivolge ad un agenzia immobiliare lo fa perchè non pratico e per avere tutta la tranquillità e sicurezza possibile per una operazione di compravendita non da poco?
...ma per favore ragazzi non diciamo ca...te, questo ci compete, questo no, in un momento come questo ci proponiamo in questo modo con la clientela? dire questo non è dovuto perchè il mio compito è finito al momento della firma con il venditore, etc.....etc....:disappunto:
... il vero agente immobiliare accompagna la clientela in ogni passaggio, dalla semplice proposta fino alla stipulazione dell'atto notarile !!!!!!!!! solo allora sara' sicuro di essersi guadagnato il giusto compenso!!!:ok::stretta_di_mano:
Non me ne vogliate, ma secondo me questo dovrebbe fare il VERO AGENTE IMMOBILIARE.
Il sottoscritto, a chi deve pagare 6.200 euro di provvigioni, se lo COCCOLA:amore::amore::fiore::fiore: e lo tratta nel migliore dei modi mettendolo a suo agio.
Solo così il cliente si sente soddisfatto e sa di dover pagare giustamente per un servizio, a differenza del signore che si è lamentato.:rabbia:
A quel signore io dico: Non ci faccia caso oramai è passata; però voglio dirgli anche che non tutti gli agenti immobiliari sono come quello in cui si è imbattuto lui; :ok::ok: gli suggerisco di comportarsi in questo modo: quando parlerà con altre persone dell'operato di quell'aA.I. di dire chiaramente di rivolgersi a chi garantisce un servizio migliore e ...completo.;);):occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
Ciao ciao.

avrei voluto trovarlo io un'agente come Lei..invece purtroppo la mia esperienza è più simile a quella del signore che si è lamentato..c'è sempre qualche "professionista" che rovina il decoro di una professione, pensando solo al proprio guadagno:???:
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
parole sante! :applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :



avrei voluto trovarlo io un'agente come Lei..invece purtroppo la mia esperienza è più simile a quella del signore che si è lamentato..c'è sempre qualche "professionista" che rovina il decoro di una professione, pensando solo al proprio guadagno:???:

ai miei colleghi voglio dire: vi fa piacere leggere di queste cose?
mi dispiace e, se i colleghi me lo consentono, porgo sentite scuse a nome di tutta la categoria.
ai suoi parenti ed amici che devono comprare o vendere casa consigli di parlare prima con l'agenzia e nel caso non fossero convinti o non si fidino, di mettere per iscritto le modalità di esecuzione dell'intera trattativa, dalla proposta fino all'atto pubblico definititivo... tutto per iscritto!!:stretta_di_mano:
a scanso di equivoci e sorprese
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci risiamo ! Ma perchè continuare a difendere chi forse (per me indubbiamente) fa del male alla categoria? Perchè dei professionisti che con conoscenze di livello superiore (sono sicuro) e che fanno del loro lavoro il valore aggiunto di una intermediazione , devono difendere l'indifendibile solo perchè la legge non richiede determinati adempimenti ? Tutti noi siamo consapevoli di ciò che la legge ci impone, ma allo stesso modo sappiamo che la tipologia dell'acquirente oggi è cambiata . Oggi chi acquista una casa è più consapevole di ieri e richiede un servizio a 360° vuole certezze e scappa o peggio parla in senso negativo di noi se solo intravede delle zone d'ombra nel nostro servizio . Il nostro lavoro DEVE essere il valore aggiunto . Sarà pagato con minore sforzo dall'utente che ne capirà il valore . Buon proseguimento.Mario
P.S. Avrei voluto una legge che obbligasse l'AI di marco 1982 a restituire il 50% di ciò che ha percepito con la motivazione di "demenza " o "incapacità" o solamente "strafottenza" perchè è impensabile che chi chiuda un preliminare con tutte le problematiche che ne derivano ,poi non segua i propri clienti . Ciao !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto