milanele

Nuovo Iscritto
ma perchè parlate di queste cose (scoprire se c'è o no una ipoteca/chiamare un tecnoco che faccia la certificazione energetica/capire se la planimetria catastale corrisponde o meno a quello che si sta comprando, ecc. come se fossero operazioni di neurochirurgia sul cervello o interventi a cuore aperto????
ad ogni modo la questione è la seguente: A vieni da me e mi chiede di lavorare x lui (trovami qualche B a cui vendere la mia casa!) io glielo trovo e i soldi del mio onorario a chi li chiedo? a B??????? ma non vi sembra che ci sia qualcosa che non quadra?????

Aggiunto dopo 9 minuti :

aggiungo a scanso di equivoci: onore e gloria, nonchè lunga vita, alla professione di agente immobiliare - utilissimo e indispensabile per chi ha deciso di servirsene per vendere - o trovare - la propria casa/ufficio/ecc... ma sarebbe certamente più comprensibile a menti semplici come la mia che a pagarli fosse chi li ha chiamati!!!!

Be il pensiero non è poi così fuori dalla logica, si potrebbe già trovare un incontro di idee riducendo la provviggione all'acquirente.
E' vero che su internet se io vedo la casa è perchè voi l'avete pubblicata e per questo anche voi pagate un abbonamento, ma è anche vero che su diversi di quei siti ci sono anche annunci privati, così come si sa che è alta la percentuale di case messe in vendita tramite agenzia piuttosto che da privati, per lo meno nella mia zona, di cartelli ne ho visti tanti ma erano tutti di agenzia non semplici privati, quindi non è poi così vero che abbiamo sta gran scelta riguardo all'avvalerci di agenzia o meno, per non parlare di quei cartelli spacciati per privati ma che poi magicamente riconducono ad un agenzia...e parlo per recentissima esperienza personale.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sceneggiatore. buona serata a tutti.

Ahhh..ORA CAPISCO:idea:...tu immagini situazioni..le inventi..le illustri ..e poi ALTRI ..le mettono in pratica:stretta_di_mano:
Ora immagina l'inverso...gli Agenti Immobiliari non esitono..e tu devi cercare casa..ecco immagina...oppure non ci sono i muratori e devi costruirla..checcivuole...calce mattoni e ****uola..facile no:domanda:
 

roccofrt

Nuovo Iscritto
Professionista
io non so costruire una casa con le mie mani, quindi chiamo il muratore... e indovina dopo chi lo paga? io??? ma neanche per sogno! i miei ospiti a cena! in fondo - se ci pensi bene - il muratore ha offerto un servizio anche a loro!.... dai non prendertela sto cercando di sdrammatizzare un po' perchè - sicuramnete per colpa mia - non siamo riusciti a comunicare serenamente su questo tema. ad ogni modo la casa che ho comprato è (sarà) bellissima, spero solo che di tutti sti soldi spesi ne sia valsa la pena :D
 
S

smoker

Ospite
e vabbè ma allora ogni volta si fa come si vuole, nell'altro topic sul "problema con agenzia" non si fa che dire che non sono solo 5min di visita che si pagano ma tutto il lavoro che ci sta dietro, (detto anche: sai quanto ci vuole andare a chiedere le visure catastali ecc ecc), che fa arrivare tranquilli al rogito e poi ecco un nuovo post che dice: fatto il compromesso spariti....6200euro pagati e va bene così???

Facciamo un po di chiarezza perchè chi legge come me inizia a non seguirvi piu.

Questa è la realtà. Se invece segui i populisti che dicono che il vero agente immobiliare è quello che COCCOLA il cliente e segui i discorsi banali e ipocriti di chi sostiene di essere lui Agenti Immobiliari a "preparare" l' atto notarile facendo assurgere la figura del notaio a mero quisque de populo, sono affari tuoi.
L' Agente Immobiliare nell' espletazione della sua attività deve tenere un comportamento professionale e diligente, idoneo a concludere l' affare e deve rendere edotte le parti di fatti a lui noti o conoscibili per esperienza, che possano influire sulla conclusione dell' affare stesso. Redatto il compromesso, contratto con effetti obbligatori, di fatto, il compito dell' Agenti Immobiliari è cessato. Tutte le altre cose sono chiacchere. Quindi, in conclusione, ripeto che: Marco 1982 non può lamentarsi dell' operato professionale del suo Agenti Immobiliari per le motivazioni da lui stesso addotte: pratica di mutuo e ricerca documenti e neppure ripetere il 50% della provvigione pagata.
Saluti

Smoker
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello...Antonello...Antonello...!!!!!
Mi meraviglio di te... dare queste risposte...
Ma a te non roderebbe pagare 6.200 euro per una intermediazione e poi ritrovarti da solo a procurarti tutta la documentazione necessaria alla banca, al perito ed al notaio? ...chi si rivolge ad un agenzia immobiliare lo fa perchè non pratico e per avere tutta la tranquillità e sicurezza possibile per una operazione di compravendita non da poco?
...ma per favore ragazzi non diciamo ca...te, questo ci compete, questo no, in un momento come questo ci proponiamo in questo modo con la clientela? dire questo non è dovuto perchè il mio compito è finito al momento della firma con il venditore, etc.....etc....
... il vero agente immobiliare accompagna la clientela in ogni passaggio, dalla semplice proposta fino alla stipulazione dell'atto notarile !!!!!!!!! solo allora sara' sicuro di essersi guadagnato il giusto compenso!!!

Osammot, la meraviglia è solo mia.
Meraviglia per il modo e per i termini utilizzati.
Sono certo che non hai capito quanto da me scritto, anche se in perfetto italiano, in risposta a Marco1982 che asseriva: "la professione del mediatore immobiliare è troppo generica l'attività se si intende solo "far vedere casa e passare la proposta al venditore"..."
Mia risposta che riproduco fedelmente: "E infatti, se leggi un pò sul forum, l'attività del mediatore è un pò più impegnativa.".
Che, senza alcuna traduzione linguistica o gioco di parole, voleva dire all'utente Marco1982 che l'attività del mediatore non è solamente quella di far vedere casa e passare la proposta al venditore.
La prova provata è la storia del forum che trasuda dell'attività dei mediatori e che non è quella dell’apriporta con pretesa di denari.
L'attività del mediatore è tutt’altro e il nostro impegno, in questo forum, ne è una squisita dimostrazione.
Impegno, del tutto volontario, rivolto a dimostrare e difendere l’attività del mediatore senza distinzione di colori.
Se tu le reputi ca***te penso che su qualcosa tu, come mediatore, devi riflettere e rivedere!!
Con sbalordita meraviglia.
antonello
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Osammot, la meraviglia è solo mia.
Meraviglia per il modo e per i termini utilizzati.
Sono certo che non hai capito quanto da me scritto, anche se in perfetto italiano, in risposta a Marco1982 che asseriva: "la professione del mediatore immobiliare è troppo generica l'attività se si intende solo "far vedere casa e passare la proposta al venditore"..."
Mia risposta che riproduco fedelmente: "E infatti, se leggi un pò sul forum, l'attività del mediatore è un pò più impegnativa.".
Che, senza alcuna traduzione linguistica o gioco di parole, voleva dire all'utente Marco1982 che l'attività del mediatore non è solamente quella di far vedere casa e passare la proposta al venditore.
La prova provata è la storia del forum che trasuda dell'attività dei mediatori e che non è quella dell’apriporta con pretesa di denari.
L'attività del mediatore è tutt’altro e il nostro impegno, in questo forum, ne è una squisita dimostrazione.
Impegno, del tutto volontario, rivolto a dimostrare e difendere l’attività del mediatore senza distinzione di colori.
Se tu le reputi ca***te penso che su qualcosa tu, come mediatore, devi riflettere e rivedere!!
Con sbalordita meraviglia.
antonello

quanta ironia!! .. ma questa l'avevi scritta prima di inviarmi il MP? ..peccato non averla letta prima!
... comunque ribadisco quello che ti ho detto in MP. ... a smoker rispondo domani, oggi è stata una giornataccia e non voglio rovinarmi la cena.
Sono meravigliato anch'io di te...
 

graziella talucci

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Condivido in pieno il tuo commento! E' nostro obbligo controllare i documenti inerenti al fabbricato e farli avere al notaio per la stipula dell'atto. E perchè no, il tutto accompagnato da gentilezza e disponibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto