leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
non è questione di differenza tra oggi e ieri.......bisogna valutare se oggi a crisi ormai finita e assestamento su valori di scambio molto più bassi a cui dovremo abituarci e basta, VALGA ancora le pena considerare il ns lavoro come una professione che puoi organizzare in qualche maniere con qualche strategia valida per farla funzionare.

.la tua "saggezza" mi lascia senza parole....................:^^::^^::^^:

O SIA IN REALTA' un mestiere che non si riesce più ad organizzare seriamente un navigare a vista senza regole che può solo andare bene al mediatore senza costi , da bar, che piazza un immobile ogni tanto.......

........lo sai che uno spritz in qualunque bar che frequento te lo offro volentieri................:risata::risata::risata:

QUESTO bisogna capire , il fatto di aver iniziato da poco senza aver notato la crisi perchè non si è vista la festa non esime dal fare un calcolo economico sulla reale validità economica del mestiere che si fa

...........e la domanda sorge spontanea ....................soluzioni???...........:idea::idea::idea:
 

studiopci

Membro Storico
Soluzioni ??? Stamani davanti scuola dei miei figli, stavo parlando con un collega il quale mi invitava, opportunità della quale dovevo assooolutamente approfittare, a Roma per la settimana prossima a fare un corso, organizzato dal suo marchio, e tenuto da un Agenti Immobiliari , il più famoso al mondo, il più bravo, il più figo, che in soli due giorni ti insegnerà a prendere coscienza di te stesso e dei tuoi errori e dopo venderai 100 case all'anno, il tutto per 500 euro oltre spese.:shock: Ecco estendo l'invito anche a Voi ...:^^::^^::^^:
 

studiopci

Membro Storico
Ma dai Antonello !!! Ho smesso da un pezzo di credere alle favole, se avessi avuto un euro per tutte le volte che mi hanno detto " guadagnerai, diventerai" oggi sarei ricco e mi permetteri la segretaria dell' Olgettina che tu mi consigliavi :risata::risata::risata::risata: ( scherzo, mia moglie me lo vieterebbe comunque ). Purtroppo io sono della scuola " non importa se sei leone o gazzella ogni giorno alzati e corri ) . Un salutone a Te ed a tutta la Sardegna , della quale mi sento mezzo figlio perchè mio padre è dell' La Maddalena e che io amo tantissimo ( la foto dell'avatar è scattata sott'acqua li )
 

enrikon

Membro Senior
a fare un corso, organizzato dal suo marchio, e tenuto da un Agenti Immobiliari , il più famoso al mondo, il più bravo, il più figo, che in soli due giorni ti insegnerà a prendere coscienza di te stesso e dei tuoi errori e dopo venderai 100 case all'anno, il tutto per 500 euro oltre spese.

Pare che un certo Lorenzini Carlo, circa un secolo e mezzo fa, avesse preconizzato in un suo libro per ragazzi, una situazione del genere. Il luogo dello "stage", però, non era Roma ma un non meglio precisato posto chiamato "Campo dei Miracoli"... ;)
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Guarda, io nn sono un agente, ma un semplice proprietario che ha messo in vendita il suo appartamento. Ti riporto la mia esperienza:
1 incontro: figlia(potenziale acquirente) + papa' architetto;
2 incontro: moglie e marito + mamma e papa' di lui;
3 incontro: figlia+ mamma e papa' (con metro per prendere tutte le misure)

Richiesta ogni gg di un documento diverso: dalla piantina (io avevo solo quella del rogito 1:200,ma nn andava bene, volevano le misure gia' scritte!), al regolamento condominiale, dalle spese certificate dell'amministratore al verbale dell'ultima assemblea.. e poi sono spariti per mesi! Sono ricomparsi con un'altra agenzia e hanno fissato un altro appuntamento per la visione (4' volta!!) richiedendomi ancora tutti i documenti... ho detto all'agenzia che nn avevo tempo da perdere.. va bene essere disponibili, ma fino ad un certo punto..

Morale, un'altra agenzia mi ha portato una coppia, hanno visto l'appartamento per mezz'ora, 1 volta sola e mi hanno fatto un'offerta!! Alla faccia degli altri!! :risata:
 

milanele

Nuovo Iscritto
La casa è amore a prima vista, le chiacchiere stanno a zero. Tante volte abbiamo letto di persone che chiedevano come risolvere questioni magari scomode per l'acquirente, pur di poter comprare quella casa che gli piace tanto.....

La gente gira e si ferma quando s'innamora. Personalmente ho visto case diverse tra loro anche ristrutturate finemente bellissime, moderne piccole e grandi. Alla fine ha vinto semplicemente quella piu vicina al mio ideale, mi ci sono rivista e immaginata a viverci e fa niente se il bagno non mi fa impazzire e cambio il pavimento perchè non mi piace, ho una vita per farla a mia immagine e somiglianza. :D

insomma la persona giusta nella casa giusta al momento giusto.....avete detto poco!!! In bocca al lupo.
 

enrikon

Membro Senior
1 incontro: figlia(potenziale acquirente) + papa' architetto

Guarda: un agente immobiliare con un minimo di esperienza avrebbe già capito da questo primo appuntamento che si andava a perdere tempo.
Hai descritto la classica situazione del cliente-noncliente che ti prende solo per i fondelli.

Già detto e ridetto: le case si vendono al primo appuntamento (massimo al secondo) ...e senza genitori fra i piedi. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto