TheRaven

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e sto iniziando a guardarmi in giro per valutare il possibile acquisto prima casa. Come da titolo, quanto può valere il locale tecnico di un lastrico solare, al mq, in relazione all’appartamento stesso? Parlo di un appartamento nuova costruzione in città.

E quanto vale il lastrico solare stesso? Quanto i balconi?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e sto iniziando a guardarmi in giro per valutare il possibile acquisto prima casa. Come da titolo, quanto può valere il locale tecnico di un lastrico solare, al mq, in relazione all’appartamento stesso? Parlo di un appartamento nuova costruzione in città.

E quanto vale il lastrico solare stesso? Quanto i balconi?
In base alla situazione, da zero a qualcosa.
 

TheRaven

Membro Junior
Privato Cittadino
Spiega meglio cosa intendi, non si capisce nulla.
Locale tecnico adibito a cosa ?
venduto insieme a cosa ? lastrico solare di chi ?
Qual'è il tuo dubbio ?
Si tratta di una stanza di 40mq con un lastrico solare / terrazza di 30mq entrambi privati, posti sopra un edificio di 7 piani. Adibito a cosa non lo so, forse deposito con terrrazza? Infatti non mi interessa gran che, quello che invece mi interesserebbe è l'appartamento all'ultimo piano.
Dato che il costruttore non sembra intenzionato a separare l'appartamento dal lastrico solare, sto cercando di capire quanto potrei tirare il prezzo, considerato che per me quel lastrico solare varrebbe quanto una cantina.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Effettivamente la domanda è troppo vaga per poter pensare ad un certo valore
Per farti un esempio, gli attici hanno spesso un lastrico solare (terrazzo) sopra il tetto ed in uso esclusivo. In questo caso ha un valore importante ma comunque con una incidenza a seconda della dimensione. Il vano tecnico bisogna capire che cosa è... potrebbe essere un locale caldaia o similare ma anche un "finto" vano tecnico programmato per essere utilizzato come parte di casa (in maniera simil/abusiva)
Quindi è da capire la zona e le sue pecularietà e le dimensioni...per la zona ha di certo più valore se il lastrico ha vista baraccopoli, discariche, autostrade ecc o mare, lago, momumenti, ecc
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si tratta di una stanza di 40mq con un lastrico solare / terrazza di 30mq entrambi privati, posti sopra un edificio di 7 piani. Adibito a cosa non lo so, forse deposito con terrrazza? Infatti non mi interessa gran che, quello che invece mi interesserebbe è l'appartamento all'ultimo piano.
Dato che il costruttore non sembra intenzionato a separare l'appartamento dal lastrico solare, sto cercando di capire quanto potrei tirare il prezzo, considerato che per me quel lastrico solare varrebbe quanto una cantina.

Probabile che venga accatastato come tinello.

Conta come un vano a se'.
 

TheRaven

Membro Junior
Privato Cittadino
Il vano tecnico bisogna capire che cosa è... potrebbe essere un locale caldaia o similare ma anche un "finto" vano tecnico programmato per essere utilizzato come parte di casa (in maniera simil/abusiva)
Non essendoci il bagno non saprei. Sembra un deposito, con il soffitto un po' piu basso del resto dell'edificio.
Quindi è da capire la zona e le sue pecularietà e le dimensioni...per la zona ha di certo più valore se il lastrico ha vista baraccopoli, discariche, autostrade ecc o mare, lago, momumenti, ecc
La vista dovrebbe essere molto bella, ma onestamente sarebbe la stessa dell'appartamento sotto, che ha una terrazza pure lui. Da qui il perche mi interesserebbe solo come cantina / deposito.

Ho il sospetto che questo locale sia stato messo nel progetto solo per isolare termicamente l'appartamento dell'ultimo piano o per una questione estetica dell'edificio e che in realta non sappiano nemmeno loro a cosa potrebbe servire :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto