Francesco PZ

Membro Junior
io non capisco... non dire che tu non sapevi e che gli altri hanno deciso per te... tu non eri in accordo per il prezzo.. mi spieghi perchè hai dato le chiavi all'agenzia per portare un cliente? ad un prezzo che non volevi e oltretutto se non volevi neanche vendere? giusto così... per capire... A prescindere dal discorso del prezzo, che sicuramente potresti aver ragione sul fatto che hai realizzato molto di più... e su questo concordo... è decisamente più alto (e non me lo spiego! l'agenzia guadagna in percentuale, quindi più è alto il prezzo e più ci guadagna!) ma il cliente l ha trovato l'agenzia.... Ora l'unica è trovare un accordo sulle provvigioni. Ma ricordiamo bene che non è tanto il fatto che bisogna fare attenzione a parlare... Il fatto è che gli accordi verbali esisto, e vanno rispettati. Ma in generale, non è solo un discorso di agenzia immobiliare... E nessuno ha deciso per te, ma tu hai autorizzato altri a fare un qualcosa che tu non volevi?... va be... tratta con l'agente credo e spero che, vista la "storia" ti verrà incontro. ;)

Francamente sono stato un po' leggero a far comunque visionare l'appartamento perché volevo sentire l'offerta e poi sotto continue pressioni dell'agenzia che mi ha sempre rassicurato sul "senza impegno". Ma domanda? Perché mi chiede la sua parcella su 330.000€ e non su 250.000€ visto che é su quest'ultima che ha svolto il suo lavoro?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A questo punto se sapevo di dover pagare il 3% all'agenzia avrei alzato un attimino il prezzo di vendita perché io volevo realizzare quella cifra adesso invece mi si richiede una cifra. In conclusione io non sono stato partecipe del contratto e hanno deciso gli altri per me.

....che bravi venditori esistono, e pensare che poi gli acquirenti dicono che siamo noi Agenti Immobiliari che facciamo lievitare i prezzi....:shock:
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A questo punto se sapevo di dover pagare il 3% all'agenzia avrei alzato un attimino il prezzo di vendita perché io volevo realizzare quella cifra adesso invece mi si richiede una cifra. In conclusione io non sono stato partecipe del contratto e hanno deciso gli altri per me.

....che bravi venditori esistono, e pensare che poi gli acquirenti dicono che siamo noi Agenti Immobiliari che facciamo lievitare i prezzi....:shock:
in effetti, la causa siamo noi.Massimo
 

Francesco PZ

Membro Junior
A questo punto se sapevo di dover pagare il 3% all'agenzia avrei alzato un attimino il prezzo di vendita perché io volevo realizzare quella cifra adesso invece mi si richiede una cifra. In conclusione io non sono stato partecipe del contratto e hanno deciso gli altri per me.

....che bravi venditori esistono, e pensare che poi gli acquirenti dicono che siamo noi Agenti Immobiliari che facciamo lievitare i prezzi....:shock:

No anzi sono d'accordo con te, io invece noto che con qualunque Agenzia ho avuto a che fare ho sempre notato la loro tendenza ad abbassare il prezzo di vendita con lo scopo di concludere subito piuttosto che rischiare di alzare e guadagnarci in piú ma rischiare di far sfumare la transazione. E il mio caso lo conferma, solo che ora mi ha calcolato la parcella sulla mia stima di prezzo non sulla sua ben piú bassa
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
No anzi sono d'accordo con te, io invece noto che con qualunque Agenzia ho avuto a che fare ho sempre notato la loro tendenza ad abbassare il prezzo di vendita con lo scopo di concludere subito piuttosto che rischiare di alzare e guadagnarci in piú ma rischiare di far sfumare la transazione. E il mio caso lo conferma, solo che ora mi ha calcolato la parcella sulla mia stima di prezzo non sulla sua ben piú bassa

Io invece ho avuto spesso da discutere con i proprietari che proponevano prezzi fuori mercato!
Mi domando come fai a conoscere lo scopo dell'agente, te lo ha detto lui?
Guarda che il tuo acquirente aveva proposto € 250.000!:shock:
Diciamo che hai avuto un gran bel colpo di fortuna ad incontrare un fesso, grazie all'agente immobiliare?;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No anzi sono d'accordo con te, io invece noto che con qualunque Agenzia ho avuto a che fare ho sempre notato la loro tendenza ad abbassare il prezzo di vendita con lo scopo di concludere subito piuttosto che rischiare di alzare e guadagnarci in piú ma rischiare di far sfumare la transazione. E il mio caso lo conferma, solo che ora mi ha calcolato la parcella sulla mia stima di prezzo non sulla sua ben piú bassa


Probabilmente hai frainteso la mansione dell'agente immobiliare che non è far abbassare o lievitare i prezzi , ma MEDIARE, cioé fare in modo che l'acquirente e il venditore sia soddisfatti dell'azione che compiono oggi e per i futuri anni... questo è ciò che è successo nel mio ufficio negli ultimi 32 anni!
 

RealPodEstate

Membro Junior
Agente Immobiliare
è talmente surreale da sembrare inventata...
credo che ci sia qualche dettaglio cruciale che ci sfugge

uno vede un immobile a 280.000 con un'agenzia ed offre 250.00 (provvigione suppongo 7.500 + IVA)
il venditore non accetta e lui, zitto zitto, se la va a comprare dal venditore a 330.000!!??

cioè, per risparmiare meno di 9.000 euro di provvigioni (che comunque pagherà) ne spende 80.000 in più?
ma chi è sto fenomeno?
dategli il mio numero, vi prego!!

Francesco, c'è qualcosa che non ci hai detto?
Possibile che questa sia l'esatta sequenza degli eventi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto