PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma io volevo firmare!
ma alle condizioni che mi erano state riferite.

vi posso fare un'altra domanda?

quando ieri il mio agente mi ha chiamato per dirmi che la riunione non si faceva, ci ha detto che l'altra agenzia si era arrabbiata perchè aveva saputo di un incontro tra noi e i venditori.
questo ipotetico incontro NON c'è mai stato. ma legalmente non possiamo incontrarci in assenza degli agenti?

chiedo perchè in effetti ci vorremmo parlare. durante la visita in rpesenza di tutti gli agenti per analizzare la situazione reale degli impianti, mentre gli agenti parlavano con me. il propriatario dice alla mia compagna: " è tutta colpa loro, sai quante cose ci srebbero da dire su questa casa? ora non te le dico ma ce ne sarebbero."
noi abbiamo lasciato correre, ma vorremmo sapere a cosa si riferiva

...Tutte argomentazioni scivolose e pretestuose.
Hai sbagliato le tue valutazioni sul bene e te ne sei accorto troppo tardi. Tutto qua.
Perderai la caparra.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
...Tutte argomentazioni scivolose e pretestuose.
Hai sbagliato le tue valutazioni sul bene e te ne sei accorto troppo tardi. Tutto qua.
Perderai la caparra.
Mah!....Sono d'accordo sulle valutazioni errate, causate anche da una consulenza tecnica poco attenta...ma se un venditore afferma ciò (sempre se sia vero), rischiando oltretutto di darsi la zappa sui piedi...io acquirente qualche dubbio ce l'avrei...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guardiamo i fatti oggi. Proposta accettata ad un determinato prezzo con impegno a sottoscrivere scrittura integrativa.
In quel mezzo si approfondiscono le cose, e risulta che sono state fornite informazioni errate, pertanto la parte venditrice ha in proposta dichiarato una cosa diversa, che praticamente avrebbe fornito la conformità dell'impianto, presupponendo quindi un intervento sull'impianto dello stesso, diversamente l'agente avrebbe scritto impianti come stato di fatto, originali. Bel guazzabuglio se non accettano di andare incontro al nostro amico ...... io lo dico sempre ai miei collaboratori. A domanda rispondete solo se abbiamo la documentazione, diversamente prendete tempo e verificate, e solo dopo dare la risposta al cliente. Vabbè, credo di aver esaurito gli argomenti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bel guazzabuglio se non accettano di andare incontro al nostro amico ....

Perchè mai dovrebbero farlo..?
..Poi "andare incontro" non mi pare la terminologia giusta.

Andare incontro a chi..? a uno che vuole darti meno di quanto è stato pattuito...?
Potrebbe essere solo nel caso in cui parte venditrice si trovi nella condizione di vendere per forza.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non fare il pignolo, sai cosa intendo per andare incontro nel caso specifico. Intendo accettare che la cattiva informazione data all'acquirente non gli ha permesso di fare le giuste valutazioni sull'acquisto.
 
S

smoker

Ospite
ma tra proposta irrevocabile e preliminare è legale incontrarsi?

certamente puoi incontrare l' altra parte... di comune accordo potete fare quello che volete.... a naso... con proposta accettata il lavoro dell' agente è addirittura finito...con ciò non dico che è sbagliato continuare a seguire le parti, soprattutto quando si è artefice di questo gazzabuglio... se non erro l' informazione errata ti è stata data dal tuo agente..o comunque non ha verificato quanto comunicato dall' altra parte..... ora non può dire: " a me hanno detto così" ha degli obblighi precisi come mediatore, nel tuo caso potrebbe profilarsi responsabilità del mandatario.... i danni si potrebbe anche ipotizzare di chiederli anche a lui perchè ti ha indotto in errore...

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto