PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quello che mi meraviglia quotidianamente (e si riscontra spesso anche nelle domande che vengono fatte in questo forum...) è che molte persone ritengono che un appartamento di vetusta costruzione possa essere a norma e certificato rispetto alle norme in vigore, se non è stato ristrutturato...

...e
Niente incontro stasera.
I venditori hanno detto di non voler ridurre il prezzo.
E io dico che voglio un impianto di 4 anni come mi era stato dichiarato.
Le scintille sono rimandate a domani!
Niente incontro stasera.
I venditori hanno detto di non voler ridurre il prezzo.
E io dico che voglio un impianto di 4 anni come mi era stato dichiarato.
Le scintille sono rimandate a domani!

....eh... "voce del verbo lasciare nel suo brodo il cliente"...
te l'avevo detto che si tenevano stretta la libagione"...

"Non hanno nulla da combattere", il prezzo è quello che hai promesso e punto.

Il preliminare l'altra volta non l'hai firmato quindi, usando il linguaggio che nel "dietrolequinte" delle agenzie si usa dire: "è solo una perditaditempo".

O Compri o non compri.


Nella vicenda potrebbe aggiungersi il rischio che subisci pure la beffa.

.. Ovvero che per mezzo della provvista costituita dalla caparra che perderai, con tutta probabilità il mediatore " reo informat" ( remunerato dai venditori giusto..?) potrebbe in tutti i casi uscire dalla vicenda con un compenso.
( In fondo mica è colpa sua se il cliente all'ultimo secondo si è tirato indietro.

[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]Mi dispiaccio invece per il mediatore che ti ha assistito, che pur "avendo avuto la fortuna di non dire castronate (quantomeno in tua presenza) resterà a bocca asciutta.

L'assegno era intestato alla mamma dei venditori giusto...? mi pare che avevi detto che non gliel'avevano cambiato.. o no...?[/FONT]
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Si, ma se la portano in banca penso non abbiano problemi ad incassarlo.
E ripeto come hai detto anche te al loro posto lo incasserei.
Ad ogni modo la proposta è scaduta e non so se davvero essendo un preliminare di un preliminare ne hanmo titolo.
Del resto quando ho sollevato la questione prima di firmare ne stavama discutendo e invece di cercare un accordo è stata la figlia del loro agente a dire signori è tatdi e ho famiglia, rimandiamo il tutto, ne ripalriamo giovedi. Anche qui si vede la correttezza, è il tuo lavoro e vieni pagata per questo. Invece di mediare tra le parti, rimandi tutto perché hai capito che la colpa è tua.
Dal punto di vista formale la firma non c'è stata per colpa sua, forse si poteva trovare un accordo la sera del 10, il giorno della scadenza.

Poi sentite la voglia che ha di lavorare.
La proposta scadeva il 24 dicembre, è stata accettata, ma poi per vari motivi abbiamo deciso di comune accordo di incontrarci il 10.
Lei ha semplicemente cambiato a penna la data.
E io le ho anche fatto notare che non mi sembrava molto corretto dato che c'erano gia le firme e che a quel punto si poteva allora fare una riga e riscrivere a penna qualsiasi punto della proposta. Lei mi ha detto che andava bene lo stesso e non ho insistito. Bastava ristamapare la pagina, eravamo tutti li da lei.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La correzione andava ri firmata.
Ora però sai che non intendono fare più sconto di quello che hai ottenuto. Quindi cosa farai? Vai avanti o torni indietro? Sai a cosa andrai incontro? La proposta é stata accettata.
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
ma io volevo firmare!
ma alle condizioni che mi erano state riferite.

vi posso fare un'altra domanda?

quando ieri il mio agente mi ha chiamato per dirmi che la riunione non si faceva, ci ha detto che l'altra agenzia si era arrabbiata perchè aveva saputo di un incontro tra noi e i venditori.
questo ipotetico incontro NON c'è mai stato. ma legalmente non possiamo incontrarci in assenza degli agenti?

chiedo perchè in effetti ci vorremmo parlare. durante la visita in rpesenza di tutti gli agenti per analizzare la situazione reale degli impianti, mentre gli agenti parlavano con me. il propriatario dice alla mia compagna: " è tutta colpa loro, sai quante cose ci srebbero da dire su questa casa? ora non te le dico ma ce ne sarebbero."
noi abbiamo lasciato correre, ma vorremmo sapere a cosa si riferiva
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Parlava sicuramente di lati positivi. Difficile che uno stia 40 anni in una casa scomoda .... Su ora cosa fai!

Per l'incontro con i proprietari senza gli agenti, dopo il preliminare potete fare tutto colazioni cene saune e ti spiego, si incrinano i rapporti per una parola sbagliata, basta un attimo che vi dite addio. Capita ed é capitato.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qui secondo me è stato mal interpretata la questione impianto. Ma sai quanti appartamenti hanno fatto la trasformazione ed hanno adeguato i vecchi tubi ai nuovi attacchi. Te l'ho detto é un falso problema il tuo. L'idraulico in questi casi fa la dichiarazione di rispondenza e certifica il lavoro che fa lui. In comune si presenta il cambio della caldaia con il progetto di impianto esistente. Non credo neanche sia venuto idraulico queste cose te le avrebbe dette. Figurati che l'accensione della caldaia non la fa lui ma la ditta produttrice. Quindi se vuoi lo sconto, come ti avevo detto qualche pagina fa, deve avere una giustificazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto