PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Eheh pyersilvio, ma non è che stasera ci incontriamo davvero? :)

Ad ogni modo l'agenzia non mi ha ancora chiamato per confermare l'orario.
Speriamo di farlo questo incontro...
Ho appena verificato il conto e l'assegno non sembra incassato, ma si sa che i movimenti sono visibili dopo qualche giorno. Incrocio le dita

Hi Hi....
Rogito a luglio per loro esigenze, io la volevo prima.
Non so quanto prenda l'altro agente

..Che bel cliente...
Vai ritira l'assegno e vieni a comprare qui in Brianza..
Si stà benissimo.
Con 180 - 190 ti dò un Signor appartamento, altrochè un chiodo di quarant'anni... coi clarini...
A proposito...
Ma cos'è un clarino...?

Non escludere l'idea di perdere la caparra piuttosto che comprarla.
Magari forse ci "guadagni" anche così...
Per un "quarantenne" mi pare tanto 190K...

Ma secondo te..? li vale..?
Se dovessi rimetterla in vendita lpensi che li recuperi almeno i tuoi soldi..?
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Sai, non sono un esperto del settore, in quella zona gli appartamenti costano quella cifra. Alcuni sono a 220 240 ma hanno il garage e questo ha una soffitta enorme ma non il garage. Altri sono a poco meno ma magari secondo o terzo piano senza ascensore. Questo è un primo piano con ascensore. Forse essendo un primo piano vale un po meno (ha comunque davanti il famoso giardino e non una strada).
Tuttavia ha una zona giorno molto grande mentre altri di pari metratura (112 calpestabili 122 commerciali) hanno camere piu grandi e zone giorno piu piccole.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
essere in regola con la normativa edilizia ed urbanistica, avere il regolare certificato di agibilità, la certificazione energetica e quella degli impianti, relative al periodo della loro realizzazione, come da d. Lgs. 192/2005" .

E' questo il problema.

Il significato di questa frase è semplicemente che l'immobile è stato costruito "a norma" secondo le leggi in vigore al momento della costruzione, quindi è normale che non sia " a norma" rispetto alle leggi attualmente vigenti.

L'hai sottoscritto, quindi....

Quello che mi meraviglia quotidianamente (e si riscontra spesso anche nelle domande che vengono fatte in questo forum...) è che molte persone ritengono che un appartamento di vetusta costruzione possa essere a norma e certificato rispetto alle norme in vigore, se non è stato ristrutturato...
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Niente incontro stasera.
I venditori hanno detto di non voler ridurre il prezzo.
E io dico che voglio un impianto di 4 anni come mi era stato dichiarato.
Le scintille sono rimandate a domani!
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Bagudi, ti chiedo una cosa per avere chiarimenti. ma se l'impianto di riscaldamento, nel quale ripeto si sono staccati dal condominiale per mettere una propria caldaia, fosse stato rifatto 4 anni fa non dovrebbe essere a norma con le leggi vigenti 4 anni fa? Almeno la parte della caldaia? È una domanda la mia, da completo ignorante in materia. Chiedo per capire dato che è questo l'aspetto cruciale
Però l'impianto è stato rifatto 10 ani fa in realtà.
Limpiabto elettrico ovviamente non è a norma e so che devo rifarlo da zero
 

Gideon

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Solo il libretto? Cioè si può installare una caldaia ed allacciarla all'impianto esistente senza aprire una dia scia o qualcosa del genere? E senza che sia rilasciato nessun certificato di conformità? Non è considerata una modifica, mi sembra stano.
A questo punto chiunque potrebbe installarsi una caldaia da solo senza dire niente a nessuno
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Gideon a parte che continui a fare un mix di normative e continui a citare un decreto legislativo del 2005 che riguarda più l'aspetto della prestazione energetica mentre il decreto legge che riguarda il visto sugli impianti è un altro e risale al 2008
se l'impianto di riscaldamento, nel quale ripeto si sono staccati dal condominiale per mettere una propria caldaia, fosse stato rifatto 4 anni fa non dovrebbe essere a norma con le leggi vigenti 4 anni fa?
teoricamente si se fosse stato veramente rifatto
nel tuo caso si sono staccati dalla colonna di andata e la colonna di ritorno condominiale riutilizzando il vecchio impianto interno dell'appartamento ricollegandoci una caldaia autonoma
di norma l'impianto andrebbe certificato ma in questo caso nessun termo idraulico si prenderebbe la briga di rilasciare certificazioni se non garantire il funzionamento della caldaia
diverso se avessero rifatto l'impianto "tutto" nuovo in quel caso il discorso sarebbe cambiato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto