ilfaro65

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono il promissario acquirente adempiente di un atto preliminare trascritto.
Ho intenzione di chiedere il recesso per inadempimento. Temo però che avrò difficoltà a incassare il doppio della caparra.
Vorrei quindi mantenere una garanzia sull'immobile, magari procedendo per via giudiziale chiedendo il sequestro cautelativo.
Non so se è fattibile. Cosa mi consigliate?

Sono il promissario acquirente adempiente di un atto preliminare trascritto.
Ho intenzione di chiedere il recesso per inadempimento. Temo però che avrò difficoltà a incassare il doppio della caparra.
Vorrei quindi mantenere una garanzia sull'immobile, magari procedendo per via giudiziale chiedendo il sequestro cautelativo.
Non so se è fattibile. Cosa mi consigliate?
Come detto da altri serve un avvocato, ma per mie conoscenze un sequestro preventivo è un atto concesso solo in casi molto gravi, ad es sospetto di reati

É un reato spogliarsi di tutti i beni per non pagare i creditori? Questo è uno dei motivi per cui prima della causa si chiede il sequestro. É uno degli strumenti a disposizione per difendere il credito.

Il recesso dal contratto preliminare trascritto, può essere trascritto esso stesso in quanto atto che costituisce comunque esecuzione del contratto preliminare?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro