1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ilfaro65

ilfaro65 Membro Junior

Privato Cittadino
    Sono il promissario acquirente adempiente di un atto preliminare trascritto.
    Ho intenzione di chiedere il recesso per inadempimento. Temo però che avrò difficoltà a incassare il doppio della caparra.
    Vorrei quindi mantenere una garanzia sull'immobile, magari procedendo per via giudiziale chiedendo il sequestro cautelativo.
    Non so se è fattibile. Cosa mi consigliate?

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    prima di muoversi chiedere consiglio ad un avvocato........

Smoker

A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Esperto in diritto immobiliare...

4. ilfaro65

ilfaro65 Membro Junior

Privato Cittadino
    dalla vostra esperienza ci sarebbero possibilità?

5. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Come detto da altri serve un avvocato, ma per mie conoscenze un sequestro preventivo è un atto concesso solo in casi molto gravi, ad es sospetto di reati

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    É un reato spogliarsi di tutti i beni per non pagare i creditori? Questo è uno dei motivi per cui prima della causa si chiede il sequestro. É uno degli strumenti a disposizione per difendere il credito.

7. ilfaro65

ilfaro65 Membro Junior

Privato Cittadino
    Il recesso dal contratto preliminare trascritto, può essere trascritto esso stesso in quanto atto che costituisce comunque esecuzione del contratto preliminare?

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    se è un recesso non è un'esecuzione. L'esecuzione del contratto preliminare è il rogito non certo il recesso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina