manucris

Membro Junior
Agente Immobiliare
Basterebbe una rettifica catastale dei mq al catasto, si fa senza difficoltà con un geometra e comunque spesso, attualmente le visure, riportano mq coperti e scoperti, i primi solitamente sono sempre maggiori dell'effettivo calpestabile..potrebbe essere anche questa la discordanza in visura, e comunque ripeto la rettifica non è tanto sostanziale, quanto da quello che dite, la cucina è stata spostata e dove stava inizialmente ora c'è una cameretta.
Da pratica (per diversa distribuzione degli spazi interni) anche se in sanatoria potrebbe risolversi semplicemente, riportando uno STUDIO in planimetria, che non ha necessità di superare i 9 mq, come le camerette.
Le strada a me sembra percorribile e nemmeno tanto ardua...sanatoria per diversa distribuzione degli spazi interni, laddove ci sono state modifiche sostanziali e presentare l'eventuale rettifica dei mq catastali. Insomma tutto si fa, se si vuole.

E nemmeno il costo di tutto, se guardiamo la totalità dell'acquisto, è incisivo, un geometra serio con meno di 2000 € fa tutto. Quindi..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rama-21

Membro Junior
Privato Cittadino
GRazie! infatti sono le info che abbiamo preso anche noi. Come ben detto, tutto sta a volerle fare. Purtroppo stiamo combattendo con gente molto ignorante e prepotente, per questo abbiamo chiesto ad un avvocato di intervenire per poter rinunciare.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Fermo restando che formalmente non avendo ricevuto alcuna accettazione la proposta è decaduta ,e da li ci sta pensando il tuo avvocato....faccio presente che trattenere le somme integra appropriazione indebita. Un altro spunto di riflessione , andare in contenzioso comporta per il venditore l iscrizione della causa sull immobile che rimarrebbe bloccato per ovvie ragioni, pertanto riterrei che ragionevolmente dovrebbe esservi un punto di caduta e il venditore molli la presa.
Il telegramma non l hai ricevuto questo deve essere certo, non è che poi il tuo Avvocato si ritrova tra i piedi la consegna delle Poste,

A latere, tutti disquisite su una variazione catastale, che date scontata , ma manca sempre il riscontro col progetto di costruzione approvato ....esistono anche i locali chiusi inaccessibili ed in tal caso se fosse stato reso accessibile inglobandolo costituisce un abuso non sanabile.
 
Ultima modifica:

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Certe volte rinunciare è l'unica, io ho passato 10 mesi a bisticciare con una controparte ignorante e supponente (combinazione pericolosissima) che pensava di non essere responsabile dell'immobile che stava cedendo...
Morale, l'appartamento è ancora lì, vuoto e invenduto.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Innanzitutto da quello che capisco il collega che ha portato avanti le trattative non è stato egregio ed è per questo che ora state litigando, in secondo luogo c'è poco da dire il venditore deve ovviare alla cosa se vuol vendere altrimenti ti ridà il doppio della caparra e tre la comunicazione dell'accettazione c'è stata in quanto successivamente sei tornata a vedere l'immobile e quindi è assai inprobabile che anche in quell'accasione l'agente non ti abbia detto che fosse stata accettata e quindi non mi baserei su questo. In fine il collega potrebbe anche non ricevere la provvigione se riesci a dimostrare la sua malafede nella trattativa, ma in questo caso credo che sia anche cosa facile!
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Innanzitutto da quello che capisco il collega che ha portato avanti le trattative non è stato egregio ed è per questo che ora state litigando, in secondo luogo c'è poco da dire il venditore deve ovviare alla cosa se vuol vendere altrimenti ti ridà il doppio della caparra e tre la comunicazione dell'accettazione c'è stata in quanto successivamente sei tornata a vedere l'immobile e quindi è assai improbabile che anche in quell'accasione l'agente non ti abbia detto che fosse stata accettata e quindi non mi baserei su questo. In fine il collega potrebbe anche non ricevere la provvigione se riesci a dimostrare la sua malafede nella trattativa, ma in questo caso credo che sia anche cosa facile!
A livello processuale quello che hai scritto richiede almeno tre prove .al fine di avere la "prova " logica .... , ad ogni modo la proposta accettata deve essere firmata , provare un accettazione cosi è molto difficile , se non logicamente impossibile , ma molto improbabile.
 

Rama-21

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie davvero a tutti. Ciascuno di voi è di aiuto! Ultima novità è che ieri sera mio marito ha risposto al mio cellulare riconoscendo il numero agenzia, in un momento di mia assenza, ed era l'agente immobiliare. Con tono apparentemente dimesso ha detto che c'erano i venditori in agenzia e che vorrebbero parlarmi, che è stata fatta una proposta, etc. Mio marito ha detto solo "riferirò". Noi siamo quasi convinti che vogliano farci andare nella tana del lupo per poi dirci che dobbiamo dare i soldi all'agenzia e che dobbiamo dare al venditore i 10.000 di ulteriore anticipo. è ovvio che iniziano ad avere paura e non vogliono spendere soldi per l'avvocato. Noi ragionando non vorremmo andare nella tana del lupo ma eventualmente far parlare il venditore col nostro avvocato. Che ne dite?
 

Rama-21

Membro Junior
Privato Cittadino
AH dimenticavo che in tutto ciò l'agenzia ancora pubblicizza sul sito l'immobile, non lo ha mai tolto dal sito internet! anche questo non mi pare lecito!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A livello processuale quello che hai scritto richiede almeno tre prove .al fine di avere la "prova " logica .... , ad ogni modo la proposta accettata deve essere firmata , provare un accettazione cosi è molto difficile , se non logicamente impossibile , ma molto improbabile.
Non sono d'accordo, se io Ti mando via pec o per raccomandata non mi occorre la firma. In oltre per logicità e la legge spesso è logica e di buon senso in quanto anche i giudici sono persone pensanti e non robot. Con questo voglio dire che un giudice difronte a queste affermazioni e fatti non potrà che giudicare il contratto valido e quindi non essendo un terreno fertile non glielo consiglierei affatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto