specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi dispiace smentirti, ma tra un agente immobiliare e un medico c'è una bella differenza e non ci sono responsabilità civili o penali in caso di trasgressione del cosiddetto codice deontologico...
Mi dispiace smentire anche te, ma sbagliate entrambi, perché non ci sono neppure per i medici e gli altri professionisti conseguenze civili o penali in caso di trasgressione del codice deontologico, ma eventualmente solo provvedimenti disciplinari, molto ipotetici in quanto (giustamente) ogni ordine tende a proteggere i propri iscritti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma l'agenzia non ha portato a termine la trattativa visto che la proposta da me postata, rimanda chiaramente ad un preliminare e quindi automaticamente annulla quel documento...
La proposta da te postata rimanda ad una scrittura integrativa , non obbligatoria.
Il contratto preliminare , sempre da tua proposta postata, è già concluso.

A questo punto vi chiedo una riflessione, so che spetterà una provvigione all'agenzia immobiliare, ma visto il numero di pasticci che hanno fatto, visto i vizi formali che hanno commesso sui documenti, visto che stavano per far scattare una guerra legale tra contraenti e ultimo ma non ultimo, non hanno fatto un caxxo di mediazione immobiliare, noi contraenti possiamo inoltrare una causa comune contro gli agenti responsabili di questa situazione?
Perché secondo me, ci spetterebbe addirittura un risarcimento danni
A me sembra (ma posso sbagliarmi), che l’agenzia , come te, non sapesse degli abusi, e , avendo firmato un contratto, ti ha prospettato la via per dar seguito allo stesso.
Probabilmente la tua chiusura ha impedito di trovare una soluzione (la stessa che dici di aver trovato privatamente) , che forse avrebbe trovato l’agenzia, se glielo avessi permesso.
Credo che dovrete in ogni caso le provvigioni, no comment sul risarcimento dei danni .
l'agenzia immobiliare, ovviamente non ha visto di buon grado il mio passo indietro facendo pressioni sul fatto che c'è un "contratto"
Ha ragione: se tu volessi tirarti indietro pagheresti le normali conseguenze del tuo inadempimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto