FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve
ho bisogno di un consiglio. Ho firmato il compromesso per la vendita della casa di mia proprietà ieri.La compratrice mi ha detto oggi che non intende registrarlo all'agenzia delle entrate perché il suo avvocato le ha detto che non è obbligatorio.
Nel compromesso abbiamo inserito che l'importo versato è a titolo di caparra confirmatoria.
Mi confermate che è obbligatorio registrarlo?se sì cosa posso fare?
grazie per i consigli!

Replica alla tua cliente di mettere per iscritto cio' che asserisce
 

Kriskris

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho appena passato 40 minuti con l'agenzia delle entrate concludendo alla fine che è una questione di come si interpreta la legge.Lei inizialmente leggeva l'articolo 10 comma 1 tutto insieme e quindi interpretava che vanno registrati solo gli atti fatti all'estero, mentre io come due casi distinti:
Sono obbligati a richiedere la registrazione:
a) le parti contraenti per le scritture private non autenticate, per i contratti verbali e
per gli atti pubblici e privati formati all'estero nonché i rappresentanti delle società o enti esteri, ovvero uno dei soggetti che rispondono delle obbligazioni della società o
ente, per le operazioni di cui all'art. 4;

Ora proverò a farmi mandare la mail dall'agenzia delle entrate così le do un qualcosa di ufficiale.
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho appena passato 40 minuti con l'agenzia delle entrate concludendo alla fine che è una questione di come si interpreta la legge.Lei inizialmente leggeva l'articolo 10 comma 1 tutto insieme e quindi interpretava che vanno registrati solo gli atti fatti all'estero, mentre io come due casi distinti:
Sono obbligati a richiedere la registrazione:
a) le parti contraenti per le scritture private non autenticate, per i contratti verbali e
per gli atti pubblici e privati formati all'estero nonché i rappresentanti delle società o enti esteri, ovvero uno dei soggetti che rispondono delle obbligazioni della società o
ente, per le operazioni di cui all'art. 4;

Ora proverò a farmi mandare la mail dall'agenzia delle entrate così le do un qualcosa di ufficiale.

Pei pero' licenzia il Suo avvovato ?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non scandalizzatevi ma a fine luglio ho fatto tre atti da un notaio con proposta non registrata 0 preliminare e direttamente al rogito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto