EMILIANOSUNRISE

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,

ho un problema sulla registrazione di un contratto di locazione mezzo R.L.I. web.
Premesso che ho contattato il call centre varie volte, ma i "consulenti" non hanno saputo risolvere il mio problema.

Devo locale alloggio USO ABITATIVO contratto 4+4.

Il Locatore è una società di persone

I Conduttori sono persone fisiche.

1) Metto codice L1 o L3? (mi è venuto un dubbio tremendo leggendo la guida RLI dell'AdE)

2) Dopo che ho compilato tutto e vado su riepilogo e lo valido, mi compare questo errore
"Se la tipologia del richiedente assume valore 1, il codice fiscale del soggetto che effettua la richiesta deve essere indicato tra i locatori o i conduttori"

Chi mi può aiutare.

Grazie
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il nome del richiedente deve essera " altri soggetti" e poi indichi al p.IVA ; L1 in questo caso inserisci solo la P IVA e nome della società e nienta'altro, tranne nel rappresentante dove dovrai inserire la persona fisica che ricopre la carica del legale rappresentante della società.
 

EMILIANOSUNRISE

Membro Attivo
Professionista
Ciao @Irene1, ti ringrazio per la risposta, ma o io che sono "fuso", o non riesco a capire il procedimento corretto: ti posso assicurare che quelle è la procedura che ho eseguito, ma l'errore persiste. Ho provato anche tramite il software da installare sul pc, ma al momento del controllo con il software ENTRATEL mi compare questo errore

"Il file non contiene alcun contratto e viene scartato in quanto non conforme

A001 - File C:\AttiRegistro\arc\XXXXXXXXXXXXXXX: Codice fiscale del
fornitore omesso"

e sono sempre più confuso.... :disappunto: :disappunto:
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao @Irene1, ti ringrazio per la risposta, ma o io che sono "fuso", o non riesco a capire il procedimento corretto: ti posso assicurare che quelle è la procedura che ho eseguito, ma l'errore persiste. Ho provato anche tramite il software da installare sul pc, ma al momento del controllo con il software ENTRATEL mi compare questo errore

"Il file non contiene alcun contratto e viene scartato in quanto non conforme

A001 - File C:\AttiRegistro\arc\XXXXXXXXXXXXXXX: Codice fiscale del
fornitore omesso"

e sono sempre più confuso.... :disappunto: :disappunto:
In questo caso devi allegare il contratto in TIFF o PDF/A -1a, essendo società il locatore il contratto deve essere allegato.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
hai scaricato l'ultima versione di Entratel? 5.3.0.?[DOUBLEPOST=1404117732,1404117519][/DOUBLEPOST]Quindi:
Hai aperto RLI
inserito come richiedente la società con P.IVA e nome società
Inserito il legale rappreentante.
Compilato il modulo della cedolare con indicazione del NO
fatto riepilogo e allegato atto in Tiff o pdf/A-1a
Salvato il file
Aperto Entratel
controlla e creazione del file trovato in attiRegistro -arc
autenticato, inviato,inserito le coordiate bancarie....... e ti scartano il file perchè non c'è allegato il contratto?
 

EMILIANOSUNRISE

Membro Attivo
Professionista
Grazie @Irene1 ... ho sovrascritto ENTRATEL... rinominato file in pdf, ma l'errore persiste... avevo abbandonato questa procedura tramite RLI su pc, mi dava sempre errore di validazione del file... e ho registrato, rinnovato, recesso svariati contratti tramite portale AdE, ma non avevo ancora registrato nessuno contratto con Locatore a P.IVA... commetto un errore e non me ne rendo conto... :confuso::confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto