Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il pdf è PDF/A-1a?

Comunque se io fossi in te ricomincere tutto da capo, dall'inserimento dei dati in RLI, magari oggi pomeriggio, con la mente più fresca, molte volte gli errori si fanno per distrazione e si continuano a rifare nell convinzione che sia giusta la procedura, magari a mente " fresca" e ricominciando le cose cambiano:innocente:
 

EMILIANOSUNRISE

Membro Attivo
Professionista
il file è stato convertito dal sito dell'AdE.. quindi è PDF/A-1a (gli altri li ho registrati senza alcun errore)...

Questa mattina a "mente fresca" ho riscritto tutto... ma deve essere un mio errore di interpretazione o una mia incomprensione...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Compilato il modulo della cedolare con indicazione del NO
Io invece consiglierei di eliminare il quadro D della cedolare secca: essendo il locatore una società, non può essere utilizzato.

Tipo contratto : L1
Richiedente: società con relativo codice fiscale
Rappresentante legale: la persona fisica col proprio CF

QuadroB:
Locatore: la società con proprio CF
Conduttore: la persona fisica con CF
QuadroC: dati dell'immobile

Riepilogo:
Coordinate bancarie (qui non so per voi intermediari: se possibile immettere conto corrente intestato alla società)
Allegati: il contratto.

Se fatto tutto con RLI su PC, il controllo mi segnala un errore quasi incomprensibile: lo ho ignorato e trasmesso il contratto (con fiscoonline essendo io un privato), e mi ha regolarmente registrato il contratto: dopo qualche ora era disponibile la ricevuta.
 

EMILIANOSUNRISE

Membro Attivo
Professionista
Ciao @Bastimento che tipo di errore????? anche a me da un errore... se non elimini il Quadro D non puoi fare riepilogo...[DOUBLEPOST=1404122853,1404122565][/DOUBLEPOST]Ho ri-verificato se il formati pdf fosse valido, lo è... eppure quando verifico il file tramite il software ENTRATEL mi dice che non lo è...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
non si toglie il quadro D quando l'uso è abitativo, si inserisce solo NO come opzione.

anche a me da un errore... se non elimini il Quadro D non puoi fare riepilogo...

Le due frasi non collimano: io ho eliminato il quadro D ed ho così completato il riepilogo e allegato il contratto convertito da civis: (del resto se il locatore è una società non può applicare la cedolare secca. )

L'errore che mi generava se ricordo bene era un C01- ???: lo si trova in qualche post di questa discussione. Non dava alcuna spiegazione, ma è risultato del tutto ininfluente: la AdE mi consigliava di usare il controllo come non iscritto. Pennylove mi aveva dato una lettura del codice. Ma in sostanza, se il file è generato tramite RLI, ed il contratto convertito con civis, il controllo non ha ragion d'essere salvo questo serva anche ad inserire la cifrature propria dell'utente. Ho regolarmente inviato la registrazione (fileinternet), e non sono sorti problemi: ho la ricevuta, la conferma della registrazione, la conferma del prelievo. Non dico che sia la ricetta, ma prima proverei l'invio ed aspetterei la risposta.
 

EMILIANOSUNRISE

Membro Attivo
Professionista
Carissimi @Irene1 e @Bastimento , forse sono riuscito a risolvere l'enigma... a forza di cercare in rete... ho trovato una guida in slide, dove vi è anche la possibilità di "verificare" i file via web.... e l'errore è scomparso... allora ho intuito che l'errore è del software di verifica, l'HO RINSTALLATO e tutto è stato validato come conforme... adesso invio e vediamo...
 

EMILIANOSUNRISE

Membro Attivo
Professionista

Allegati

  • LINK.PNG
    LINK.PNG
    288,2 KB · Visite: 37
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto