• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ladyfinanza

Membro Ordinario
Professionista
Grazie mille per le spiegazioni, più chiare e dettagliate della signorina al servizio clienti. Ho inoltrato la domanda e ricevuto la prima parte del pin. Spero di completare presto la mia prima "operazione" online. E' un po' seccante tutta questa procedura, ma poi si viene ripagati dal beneficio di risparmiarsi file presso gli uffici!

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Insomma, fatta una volta .... io uso il servizio dall'inizio , cioè dal 2000: all'epoca bisognava scaricare java, l'applicazione specifica, fileinternet per l'invio, e seguire i rispettivi aggiornamenti. Adesso quasi tutte le procedure hanno il corrispettivo funzionante direttamente da web: non si deve scaricare nulla di specifico, a parte java, e si lavora sempre sull'ultima release.

Io utilizzo in particolare RLI, F24, Redditi (Dichiarazione IRPEF), Visure catastali, oltre al comodo cassetto fiscale dove ritrovi l'archivio di tutte le ricevute di versamenti , dichiarazioni ed atti di cui sei parte. (credo vada indietro di 20-30 anni circa): con Civis puoi poi anche trasmettere documenti richiesti dalla Agenzia, inviare richieste di rettifica, e convertire i file pdf (ad esempio il testo del contratto di locazione, che per le società è obbligatorio allegare) nel formato pdf/1a richiesto dalla AdE.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
OT: quanto tempo è passato da quando è stata aperta questa guida: subito non mi ero reso conto di scrivere in questa mitica discussione che aveva visto un lavoro a più mani. (e poche teste pensanti.... ad essere sinceri, ... grazie Penny ed Irene1)

Un saluto ad @Irene1 che non leggo da tempo, per non parlare di Pennylove e tanti altri. Bei tempi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto