ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ti sembra giusto abbandonare un cliente con il lavabo otturato, col rischio che allaghi tutta casa?????....:disappunto::disappunto: Ma che professionista del piffero! Poi ve la prendente a male quando si parla male degli Agenti Immobiliari
P.S.: era una battuta....:maligno::p
Infatti... a partire da 100€ (+IVA) per la chiamata... si allarga il parco clienti anche al vicino di casa che non ha affittato con la tua agenzia...
Si pianifica il sopralluogo... il materiale, la consulenza...
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando durante un contratto di locazione si rompe un elettrodomestico si scinde fra manutenzione ordinaria e straordinaria. Se il tecnico trova che la lavatrice sia riparabile andrà riparata e il costo sarà a carico del conduttore in quanto manutenzione ordinaria.
Se la lavatrice non è riparabile e va sostituita il costo andrebbe accollato al locatore in quanto spesa straordinaria. In determinati casi però la scelta migliore sta nel mezzo valutando la durata media di un elettrodomestico rapportata con la durata del contratto. Nel caso specifico a mio avviso dividere la spesa tra i due potrebbe essere un'ottima soluzione in quanto il tecnico dice che andrebbe cambiata (quindi sarebbe riparabile ma meglio cambiarla).
Per quanto riguarda la responsabilità del mediatore circa la risoluzione di certe problematiche direi che ne è ampiamente esonerato a maggior ragione a 2 anni dalla stipula del contratto. Certo è che, come giustamente dicono i colleghi per tenere "affezionati" i clienti risolvergli anche solo teoricamente questi piccoli problemi può essere una buona mossa per farsi richiamare quando l'inquilino libererà l'appartamento.
Io personalmente mi occupo della gestione del rapporto locativo anche dopo la stipula del contratto ma per questo lavoro vengo retribuita a percentuale dal locatore anche se a volte la telefonata alle 11 di sera per il wc intasato mi rendo conto che davvero non ha prezzo... (vedi ieri sera)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
nche se a volte la telefonata alle 11 di sera per il wc intasato mi rendo conto che davvero non ha prezzo... (vedi ieri sera)

che pazienza, anzi no, che professionista !!

1104%20-%20auto%20cesso.jpg


:sorrisone::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto