ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il problema è un altro.
Non è un fatto di compensazione dei crediti.
Anche questa sentenza a cui si fa riferimento mi sembra metta comunque le mani avanti dicendo:
potendo il locatore sottrarsi all'obbligo di restituzione del deposito, che sorge con la conclusione della locazione,~ a condizione di "proporre domanda giudiziale per l'attribuzione, in tutto o in parte, dello stesso a copertura di specifici danni subiti o di importi rimasti impagati"
Quindi per carità, nella pratica magari non succede nulla (sarei curioso) ma sei comunque venuto meno a quest'obbligo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tecnicamente hai ragione; ma è evidente un tema di semplificazione. Chi agisse in sede giudiziaria con un saldo negativo dovrebbe essere bastonato: salvo dobbiamo far sancire che 2+2=4 da un giudice anziché un maestro elementare
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma buongiorno..miei cari..
Provi uno così a non pagare l affitto a Trucida..provi..
Dopo un mese e prelevato di casa ..nessuno gli farà mai piu un contratto e c è sempre qualcuno che le deve un favore che..provvederà a fare in modo che il manigoldo non si dimentichi mai che non esistono SOLO le vie legali..
Quando leggo queste MISERATE di periferia mi rallegro di abitare lontano..certo il io risotto zafferano e fegatini…la casseoula…il bianco e never…
Eh va bhe…a Natale il Cova ci sarà”.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto