alicia

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno,
un mese fa avevo fretta di vendere il mio appartamento perchè ne avevo trovato un altro da comprare. ho contattato UM24 dopo aver sentito alla radio che comprano loro l'appartamento (subito) e poi pensano loro a rivenderlo.
l'agente mi ha invece prospettato un classico iter di tutte le agenzie. ho comunque accettato. li per li non mi ha dato modo di leggere il contratto ne di pensarci prima di firmare. sono assolutamente consapevole di tutti gli errori che ho commesso. siamo arrivati ad un "accordo" per la vendita, che ho sottoscritto.
l'agente mi disse che l'indomani avrebbe contattato gli attuali inquilini in affitto per sapere le loro disponibilità. E' passato un mese e gli inquilini mi hanno appena comunicato che non sono MAI stati contattati da questo agente., nè per appuntamenti nè tantomeno per sapere la loro disponibilità.
Considerando che l'agente sapeva che avevo fretta, e che nei mesi di luglio e agosto il mercato si ferma, questa notizia non mi è piaciuta affatto.
vorrei revocare il contratto ma in più parti della copia del contratto che ho, leggo che è irrevocabile.
inoltre lui mi disse di prendere l'incarico per 6 mesi mentre sul contratto leggo la data di scadenza dopo 7 mesi dalla sottoscrizione.
CHE POSSIBILITA' HO PER REVOCARLO?a quanto ammonta la penale da pagare?
POSSO RIFIUTARE ALCUNE EVENTUALI OFFERTE CHE MI VERRANNO FATTE? (anche se rientranti nei tempi e negli importi previsti da contratto)??

vi ringrazio per le risposte che arriveranno e che spero non siano concentrate solo a sottolineare l'ingenuità avuta in occasione di questa sottoscrizione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CHE POSSIBILITA' HO PER REVOCARLO?

Dipende dal tipo di contratto.

a quanto ammonta la penale da pagare?

Dovrebbe essere scritta nel contratto.

POSSO RIFIUTARE ALCUNE EVENTUALI OFFERTE CHE MI VERRANNO FATTE? (anche se rientranti nei tempi e negli importi previsti da contratto)??

A che pro ? Anche se ti hanno preso in giro, se ti portano un'offerta corrispondente al prezzo richiesto, e nei tempi giusti, se è vero che hai fretta, accetta.

Il fatto è che penso che ti porteranno offerte molto più basse, contando sulla tua fretta di realizzare....
Quelle, se vuoi, le puoi rifiutare.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
inoltre lui mi disse di prendere l'incarico per 6 mesi mentre sul contratto leggo la data di scadenza dopo 7 mesi dalla sottoscrizione.

A fantasia immagino che abbia inteso agosto come non-mese.

CHE POSSIBILITA' HO PER REVOCARLO?

Ad occhio a meno ché tu non dimostri che l'agenzia non sta facendo alcunché per dare esecuzione all'incarico (pubblicità, ecc...) non molte.
Nel caso contrario, dovrai sentire un avvocato per valutare la situazione.

a quanto ammonta la penale da pagare?

La dovresti ritrovare in contratto.

POSSO RIFIUTARE ALCUNE EVENTUALI OFFERTE CHE MI VERRANNO FATTE? (anche se rientranti nei tempi e negli importi previsti da contratto)??

A rifiutare puoi certo rifiutare, però se l'offerta rientra nei termini del contratto sicuramente ti verrà chiesta la provvigione (dovuta) oltre eventuali danni.
Ma tu vuoi ancora vendere o no?
 

alicia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per queste info.

Sul contratto non c'è alcun riferimento alla penale. Ma solo al fatto che è irrevocabile. Per questo chiedevo a voi della penale.

Per quanto riguarda il mio interesse a vendere... al momento è decaduta l'urgenza perché l'immobile a cui ero interessata è stato venduto. Mi va ancora bene vendere ma non ho più fretta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se desideri comunque vendere non c'è motivo di revocare l'incarico,secondo me.
Poi sarai tu a decidere,nel caso ricevessi proposte,se accettarle o meno.

Forse ,nonostante quanto ti hanno detto,aspettano di avere richieste di visita prima di chiamare l'inquilino;ma se non ti va bene che ti abbiano raccontato una cosa per poi non farla faglielo presente.
La chiarezza non fa mai male.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
difficile dare una risposta senza esaminare l'incarico che ha sottoscritto delegando questa società o altro che sia che effettivamente fa pubblicità radiofonica a Roma promettendo anche l'acquisto diretto dell'immobile, e su questo ci sarebbe da ridire trattandosi di un mediatore....... salvo poi conseguire un semplice mandato di mediazione come sembrerebbe da quanto lei ha riferito.
Certo è che dalle premesse che scrive farà bene a valutare con attenzione i prossimi passi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto