filix

Membro Junior
Privato Cittadino
Fagli un'altra proposta scritta.
no va beh perche se no chiamo il proprietario e gli faccio capire che l'agente si sta prendento piu di 20 mila da me (secondo me non è al corrente). Quindi che rinunciasse ad una parte l'agente per chiudere l'affare.!Cosi siamo contenti tutti e tre!e che cavolo!
 

filix

Membro Junior
Privato Cittadino
Cioè l'avremmo chiusa tranquillamente a 260 mila (con 4% di agenzia) e buona notte! E invece sta tirando la corda...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al proprietario non interessa il rapporto che tu hai con l'agente, a lui interessa prendere i soldi che chiede.

Attenzione, perchè vedendo tutto questo interesse per il suo appartamento, si potrebbe pentire del basso prezzo e alzare le sue pretese.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Strano da voglio l'immobile pago il 4% e troppo 8%, ti è sfuggito un chiamo il proprietario e lo metto al corrente, credo che l'agente chiuderá con una proposta a prezzo pieno o con rialzo vista la bontá del immobile. Niente salto della quaglia😂😂😂
 

filix

Membro Junior
Privato Cittadino
Strano da voglio l'immobile pago il 4% e troppo 8%, ti è sfuggito un chiamo il proprietario e lo metto al corrente, credo che l'agente chiuderá con una proposta a prezzo pieno o con rialzo vista la bontá del immobile. Niente salto della quaglia😂😂😂
A me va bene anche l'8% purchè accetti a 250 (prezzo iniziale 270). Pensa che mi aveva chiesto 28 mila di provvigione per chiuderla a 240
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok dico la mia.

L'agente immobiliare è un soggetto che dovrebbe essere imparziale, tra acquirente e venditore.

Se io mi rivolgo ad un agente immobiliare, per vendere, spero che l'agente curi i miei interessi per farmi realizzare un valore congruo rispetto al mercato.
Se io mi rivolgo ad un agente immobiliare, per acquistare, spero che l'agente curi i miei interessi per permettermi di concludere l'acquisto ad un valore congruo rispetto al mercato.

In questo caso sembra che l'immobile sia stato messo in vendita ad una cifra più bassa di quella normalmente praticata nella zona, sfruttando il fatto che il venditore, non abitando da quelle parti, ignori i prezzi di vendita.

A questo si aggiunge il fatto che l'agente provi a maggiorare le proprie usuali commissioni a scapito del venditore, procurandogli una proposta più bassa di quella che l'acquirente, di sua iniziativa, avrebbe formulato.

Mettiamoci nei panni del venditore.
Come giudicherebbe il lavoro dell'agente immobiliare, se la trattativa venisse gestita alla luce del sole?

Ora... un agente che si comporta in questo modo nei confronti di un proprio cliente, che livello di affidabilità può ben meritarsi rispetto a qualsiasi tipo di cliente?

State tranquilli che se dovesse ricevere una proposta di maggior rilievo non eviterà di ritirarla... se annuserà la possibilità di una maggior guadagno, farà di tutto per assicurarselo, anche in barba ad un acquirente disponibile a pagarlo profumatamente...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
visto che il proprietario mi chiede uno sforzo di 10 mila euro in piu, (che io nn intendo piu dare sinceramente anche perche la casa è da risturtturare)
Si infatti se vogliono di piu ho detto all agente che dovra scendere lui con le provvigioni.
ma infatti io sono disposto a pagare di piu purchè abbassa lui le provvigioni(attualmente all 8%)
Occhio, che se vai avanti così, compra qualcun'altro anche questa !!!
Anche se l'8 % mi pare uno sproposito, e, come ha ben spiegato @CheCasa! ,anche segno di un atteggiamento non proprio ...cristallino.
 

filix

Membro Junior
Privato Cittadino
Chiarissimi vi ringrazio soprattutto a checasa che ha centrato in pieno la questione. Probabilmente l'agente gioca anche sul fatto che al venditore non ha applicato commissioni (me lo auguro). Ma poi penso?beh avrebbe preso il 4% dal venditore e il 4% da me.... cmq spingero' per una trattativa alla luce del sole. La cosa comincia a puzzarmi parecchio!
Occhio, che se vai avanti così, compra qualcun'altro anche questa !!!
Anche se l'8 % mi pare uno sproposito, e, come ha ben spiegato @CheCasa! ,anche segno di un atteggiamento non proprio ...cristallino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto