Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
La flemma del mio agente dovrebbe essere data a suo avviso (l'ho chiamato ieri) da suoi impegni (ci sono 100 km di distanza tra la mia residenza e la sua sede e poiché x loro prassi interna non vogliono dire e fare nulla x telefono - o x lo meno ha fatto fino ad ora così con me - abbiamo accordato che viene lui da me).
Sempre a suo dire ha anticipato al compratore che dovrà fissare con lui un app senza anticipargli né la mia intenzione di controproposta né la cifra che abbiamo accennato e che finché non ci vediamo ( sicuramente prima che lui veda il compratore ) non è ancora stata messa x iscritto.
E' in questa settimana di silenzio che io mi sono arrovellata sul da farsi pensando addirittura che forse sarebbe il caso di accettare.
Mi spiace essere cosi tentennante e sembrare una bipolare che nel giro di pochi giorni rivaluta la cosa ma sto affrontando la perdita con questa vendita di anni di risparmi e anche x 3000 €di decisione non è semplice sapere cosa fare sapendo che anche questi andrebbero assieme agli nello sciacquone.

X quello che mi ha raccontato l'agente poi è ovvio che io so la verità che mi racconta lui .. la mano sul fuoco nn la posso mettere .
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ricorda al tuo agente che lavora per te e che viene pagato per questo . il fatto che non voglia parlare per telefono sono problemi suoi .
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Un consiglio per il futuro , tieniti le tue idee per te e aspetta l'ultimo giorno per dire all'agente che non accetti l'offerta. In ogni caso la proposta è irrevocabile fino all'ultimo giorno e l'agente può considerarla nulla e riconsegnare l'assegno solo quando i termini sono scaduti. Così fanno quelli seri , poi si sa ognuno si inventa le sue regole.

Grazie per il consiglio anche se nn è sempre semplice .. sarebbe bello se l'ai fosse un po'più consulente di parte che il primo venditore in causa ( venditore del suo guadagno)
Purtroppo mi trovo ad affrontare questa cosa da sola con una famiglia che ci capisce poco e non ha la percezione del debito che a lungo non riusciro' a sostenere ed un compagno che quando gli chiedo ' cosa faresti' mi dice ' non avrei mai fatto il debito' ... grazie al cavolo .. oppure mi dice 'tu quanti soldi vuoi da quella casa?' Senza capire che quello che voglio io conta poco ma conta come sempre ciò che è disposto a pagare il mercato ( o quanto l'affarista di turno è disposto a speculare su di me )!
Oscillo quindi tra un 'voglio scappare subito dall'incubo' e 'voglio tentare di poter perdere meno soldi possibili'
Perdonate lo sfogo ma mi sento veramente un po' sola nel gestiere questa cosa .. sola assieme ai miei siti internet di annunci immobiliari e di valutazione immobili che con i numeri dicono tutto e il contrario di tutto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In ogni caso la proposta è irrevocabile fino all'ultimo giorno e l'agente può considerarla nulla e riconsegnare l'assegno solo quando i termini sono scaduti
Quando il venditore dice che non è interessato all’offerta ricevuta, mi pare evidente che non c’è altro da fare che riconsegnare l’assegno, anche se la proposta non è ancora scaduta.
È un gesto di correttezza nei confronti del proponente non tenerlo in ballo inutilmente.
Se ha velocemente una risposta negativa è libero di cercare altro.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie per il consiglio anche se nn è sempre semplice .. sarebbe bello se l'ai fosse un po'più consulente di parte che il primo venditore in causa ( venditore del suo guadagno)
Purtroppo mi trovo ad affrontare questa cosa da sola con una famiglia che ci capisce poco e non ha la percezione del debito che a lungo non riusciro' a sostenere ed un compagno che quando gli chiedo ' cosa faresti' mi dice ' non avrei mai fatto il debito' ... grazie al cavolo .. oppure mi dice 'tu quanti soldi vuoi da quella casa?' Senza capire che quello che voglio io conta poco ma conta come sempre ciò che è disposto a pagare il mercato ( o quanto l'affarista di turno è disposto a speculare su di me )!
Oscillo quindi tra un 'voglio scappare subito dall'incubo' e 'voglio tentare di poter perdere meno soldi possibili'
Perdonate lo sfogo ma mi sento veramente un po' sola nel gestiere questa cosa .. sola assieme ai miei siti internet di annunci immobiliari e di valutazione immobili che con i numeri dicono tutto e il contrario di tutto
Spiace molto che non ti senta supportata dall’agente, e non è difficile comprendere il tuo sconforto a dover decidere tutto da sola, ma anche lui purtroppo non ha la sfera di cristallo per darti la ricetta giusta.
Io, se fossi al posto suo, un tentativo di dire al proponente “ se salite di altri 3000 euro la vostra proposta sarà accettata senza altri ritardi” lo farei, senza farti mettere nero su bianco questa controproposta, per capire se ci arrivano o meno.
Se sono negativi faresti in tempo ad accettare l’attuale offerta.
Però ci vuole che l’agente abbia una certa sensibilità, in grado di gestire con tatto ed efficienza questa trattativa molto vicina alla chiusura.
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Proverò a parlargi e a spiegargli per capire se c'è modo di gestire la cosa in questo modo e di fare un tentativo che però lasci una porta aperta sull'offerta già in essere ... sperando che se mi cosiglia di prendere una o l'altra strada sia un consiglio dettato dalla sua esperienza e non dalla voglia di chiudere facile anche x lui .
Ci tengo a precisare che la mia idea di non essere supportata da lui è una mia pura percezione ... magari porello sta facendo il massimo e io metto in dubbio il suo operato .. però essendo la prima volta che ho a che fare con una vendita immobiliare sono totalmente inesperta e vedo un po' la fregatura ovunque.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Tutto chiaro , era solo x capire se l'ipotetica comunicazione all'acquirente della mia della mia intenzione verbale di fare una controproposta (che però non è ancora stata scritta) potesse valere come una risoluzione della sua offerta in essere .

solitamente una controproposta la si fa per scritto anche per non far scadere i termini indicati ovvero io venditore avrei firmato l'accettazione della proposta scrivendo che la presente accettazione è subordinata alla modifica dell'importo da versare al rogito...
e se il proponente accetta controfirma nuovamente per accettazione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutti quelli che hanno comprato casa nel periodo "d'oro" - me compresa - sanno che non riprenderanno i soldi che hanno speso, per cui, purtroppo, bisogna mettersi il cuore in pace...

Se non ce la fai a pagare il mutuo, vendi e amen.
Solo tu puoi decidere e solo tu sai quanto ti può angosciare la situazione presente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto