iaco61

Membro Junior
Professionista
Aiuto!!!! Tra una settimana devo lasciare il mio vecchio appartamento venduto sei mesi fa', e ho trovato un appartamento da un amico dove stare qualche mese, mentre aspetto che l'appartamento che ho rilevato sia pronto, visto che deve essere ristrutturato quasi totalmente. Mi hanno consigliato di lasciare per questi mesi la residenza al vecchio indirizzo, per non cambiare tutto e poi dover rifare nuovamente la trafila tra qualche mese. Secondo voi, si puo' fare questa procedura? E' regolare? Il mio amico l'appartamento me lo presta per qualche mese, ma non lo vuole affittare perche' a gennaio lo deve vendere. Come mi posso comportare??? Grazie a chi mi rispondera':occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

studiopci

Membro Storico
Salve per il tuo problema la soluzione purtroppo non dipende da te perchè, nel primo caso - mantenere la residenza temporaneamente presso l'abitazione che hai venduto - devi accordarti con il compratore , il quale se non acconsente non avrà tutti i torti, potresti in alternativa richiedere la coabitazione, ma qualunque soluzioni dovessi prospettargli presuppone un rapporto fiduciario molto forte, nel secondo caso - domiciliarti preso la casa dell'amico per il tempo necessario alla ristrutturazione di casa tua - questo lo potresti fare ma non risolve il tuo problema in quanto devi comunque risultare residente da qualche parte. Tenendo presente che il problema più grande non è cambiare la residenza perchè si tratterebbe solo di recarsi all'anagrafe e compilare il modello AP4 , penso che l'unico modo potrebbe essere quello di appoggiarsi in coabitazione e residenza presso un genitore, un parente stretto o un amico. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto