gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:amore::fiore:
Va bene...così!! ma tu te la prendi sempre e solo con me!! boo!!:triste:
@ Gio10372 e Loggino

Possibile che non si possa mancare da mezza giornata sul forum e, quando ci si ricollega, ci si trovi nel bel mezzo di una polemica infantile e francamente irritante !

Agli altri utenti del forum non interessano le beghe personalistiche e tantomeno gli insulti, velati o meno !

Ricomponetevi, per favore, se no chiudo il thread.

E tu, Gio10372, perchè mi batti le mani quando faccio un intervento in cui invito a non dare per certe le opinioni personali, quando poi non fai altro che sottolineare con presunzione le stesse opinioni personali ?

Silvana
 

danio76

Nuovo Iscritto
Se ti consideri ignorante in materia per quale motivo hai pubblicamente scritto una cosa del genere a mio riguardo?

"pensa a come fregare la gente... Parli di professionalità? quella parola credo vada a braccetto con onestà, tu probabilmente fai parte di quella schiera che non ha professionalità; si evince dalle tue parole!!"

Alla luce dello sviluppo del thread, non credi forse di essere stato quantomeno precipitoso e fuori luogo?

Bè .. che i tuoi modi non siano proprio ortodossi credo sia assodato.
Con Le tue parole hai sicuramente giudicato il mio modo di agire privato e la conclusione è stata "sei un bel tipo tu" . come ti anticipavo forse troppo a livello personale.
Io sono ignorante in materia sicuramente.. infatti mi sono fidato di chi mi diceva che la proposta d'acquisto non era di fatto un contratto che concerneva la perdita della sola caparra confirmatoria.
Io ero e sono in buonissima fede.. non è colpa mia se la vita poi ti presenti quadri privati di cui non sei a conoscenza per questo ti ho attaccato. Dalle tue parole inoltre si capiva che davi ragione a priori all'agenzia.
Cmq tutto passato, almeno per me.
Quindi ascolterò anche i tuoi consigli molto volentieri.
 

danio76

Nuovo Iscritto
Se ti consideri ignorante in materia per quale motivo hai pubblicamente scritto una cosa del genere a mio riguardo?

"pensa a come fregare la gente... Parli di professionalità? quella parola credo vada a braccetto con onestà, tu probabilmente fai parte di quella schiera che non ha professionalità; si evince dalle tue parole!!"

Alla luce dello sviluppo del thread, non credi forse di essere stato quantomeno precipitoso e fuori luogo?

Per quanto concerne l'opportunità di aiutarti, come vedi, nonostante tutto io resto a disposizione.
Se riesci a farmi avere, completo, tutto ciò che hai firmato posso farmi un'idea... con un'avvertenza!

L'opinione mia, come quella di chiunque altro, sia esso anche un avvocato NON è mai un assioma!
In giudizio non esistono verità assolute, ma l'interpretazione che da il Giudice della verità processuale che emerge durante il dibattimento.

Diffida dunque di chi ti dice... è senz'altro così, è sicuramente cosà, è indiscutibilmente colà....

Anche sul concetto di preliminare del preliminare, circa l'eventuale nullità (e anche sul termine di nullità ci sarebbe molto da discutere, visto che viene spesso impropriamente utilizzata in gergo e confusa con l'annullabilità che è un'altra cosa) occorre analizzare con cura e competenza giuridica ciò che ti sta accadendo e ciò che è stato firmato.

Una cosa è però evidente: ciò che hai scritto qui sul forum (a partire dal titolo) non gioca a tuo favore e se io fossi l'avvocato della controparte chiederei al Giudice l'autorizzazione ad ottenere i riferimenti della tua reale identità portando in dibattito processuale ciò che hai scritto a dimostrazione che eri a conoscenza dell'accettazione della proposta.
(e anche questo, per inciso, ti sia da esempio... prima di dare del disonesto a qualcuno, pensando erroneamente di essere tutelato da un solo apparente reale anonimato, bisogna sapere che quando si muove la magistratura per indagare anche su una semplice querela per diffamazione, non c'è Nickname che tenga! - a volte cheidere scusa puo' essere assai più pratico e vantaggioso, oltre che onorevole!)

Tornando a noi, se poi c'è addirittura una tua firma sul modulo di ritiro proposta accettata, beh in questo caso non c'è bisogno di molte altre conferme.

Secondo me cmq hai la polemica nel sangue... parli di diffamazione? ahahah ma perpiacere? io ho detto chiaramente che "probabilmente" .. e credi davvero che sia il mio anonimato che possa sentirmi protetto.
Attenzione hai proprio sbagliato persona...
Tu sei stato il primo a giudicare la mia persona.. io ti ho risposto per le rime.. e già qualche post fa ho chiesto scusa vedendo una tua reazione pacifica.
Detto questo mi smentisci subito , parlando di diffamazione o altro .. ma non hai niente da fare? Sei qui solo per far polemica? essere ferrato su certi discorsi non ti da l'autorizzazione a farlo, questo ti è abbastanza semplice da capire?
Parli forbito d'accordo ... ma se ti nascondi dietro ai tuoi grandi paroloni sempre per fare della sterile polemica sei davvero inutile in questo forum; quindi vai pure a parlare il tuo dizionario su altri post. Non sentiremo la tua mancanza.
Ma poi? possibile che il moderatore non giudichi queste tue frasi come vanno prese?
Cmq , ripeto io credo di essere da parte della ragione perchè non ho difatto comprato alcuna casa e perchè ho compilato e firmato un "proposta d'acquisto" dovrebbero essere i professionisti come voi a spiegare a noi consumatori come vanno nel dettaglio queste cose e non nascondersi dietro "la legge non ammette ignoranza" ; questa è la buona fede di cui parlo.
Siamo gente per bene o cosa? La casa non la compro per dei buoni e seri motivi.. bene la rimettiamo in vendita e guadagneremo su chi acquista fino in fondo. Questo sarebbe un comportamento da signori , e non "adesso hai firmato e devi pagare "
Sembrano quei contratti dove alla fine c'è una clausuletta nascosta che ti ingabbia.. ma scherziamo? siamo qui per vivere o per fregarci (e mi scuso per il vocabolo sia mai che qualcuno si possa offendere) a vicenda?
Eddai!!!!
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti....dalla discussione si evince che LOGGINO lavora proprio così!!:shock: DIFFIDATE!!! non ti dice niente...aspetta di concludere l'affare e poi...se va storto ti sbatte in faccia le fatture da pagare all'agenzia.
Caro logggino..sai quanti ne ho conosciuti come te!!!?...sono quelli che credono di sapere tutto...mentre rovinano solo la credibilità della nostra categoria!! saprai tutto in leggi e leggine ..ma la deontologia di questo mestiere ti è oscura.:basito:
Il moderatore dovrebbe riprendere te..per le tue esternazioni da saputello..e non chi cerca di essere professionale anche dal punto di vista deontologico.:x
E con questo concludo.
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma poi? possibile che il moderatore non giudichi queste tue frasi come vanno prese?
Cmq , ripeto io credo di essere da parte della ragione perchè non ho difatto comprato alcuna casa
Eddai!!!!

Non ce la faccio piu'!
Esco di scena tristemente sconfitto dalle circostanze. Smarrito.

Circa le mie frasi sarei proprio curioso di conoscere l'opinione del moderatore, specialmente se commisurate a quanto e' stato scritto su di me dall'autore del post e da Gio.

A tal proposito consiglio a questo punto Danio di farsi aiutare proprio da Gio.... chi si assomiglia si piglia!
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cara, bagudi....ma hai letto i post precedenti di questa discussione?? non sono stato io ad insultare per primo..quindi se vuoi davvero essere imparziale...gli avvertimenti non li mandare solo a me, ma anche a chi si crede un professionista nel campo immobiliare e si permette di insultare gli altri gratuitamente...dopo di che piangendo se ne esce dicendo di essere lui triste per gli insulti ricevuti.:shock:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Adesso basta !

Al prossimo insulto, gratuito o meno, chiudo la discussione.


Danio 76, avevi fatto un buon intervento pacifista, a cui ho dato anche un "Mi piace" proprio per il buon senso espresso dalla tua volontà di ascoltare i consigli (che sono poi il motivo per cui sei venuto sul forum) da parte di chi potrebbe darteli, e poi ?????

ma se ti nascondi dietro ai tuoi grandi paroloni sempre per fare della sterile polemica sei davvero inutile in questo forum; quindi vai pure a parlare il tuo dizionario su altri post. Non sentiremo la tua mancanza.

La polemica sterile la state facendo tutti e non si salva nessuno!!!!

C'è una violenza nei vostri interventi che non ha senso in una discussione su un argomento serio come questo: a che serve buttarsi addosso insulti e sentenze ?



Cmq , ripeto io credo di essere da parte della ragione perchè non ho difatto comprato alcuna casa e perchè ho compilato e firmato un "proposta d'acquisto" dovrebbero essere i professionisti come voi a spiegare a noi consumatori come vanno nel dettaglio queste cose e non nascondersi dietro "la legge non ammette ignoranza" ; questa è la buona fede di cui parlo.
Siamo gente per bene o cosa? La casa non la compro per dei buoni e seri motivi.. bene la rimettiamo in vendita e guadagneremo su chi acquista fino in fondo. Questo sarebbe un comportamento da signori , e non "adesso hai firmato e devi pagare "
Sembrano quei contratti dove alla fine c'è una clausuletta nascosta che ti ingabbia.. ma scherziamo? siamo qui per vivere o per fregarci (e mi scuso per il vocabolo sia mai che qualcuno si possa offendere) a vicenda?
Eddai!!!!


E' inutile che tu te la prenda con le persone che cercano di metterti sull'avviso su come probabilmente andranno le cose...

Anche se sei in buona fede, la legge dice che chi è inadempiente paga, anche se i suoi motivi sono eccezionalmente validi, quindi, valutando la situazione in base ai principi, nessuno tira a fregare ma a prendere quello che si è guadagnato portando a termine il proprio lavoro.

Poi, sicuramente ti ci vorrà un legale, che esamini la faccenda sotto tutti i punti di vista (preliminare, non preliminare, raccomandata, non raccomandata, ecc. ecc. ) perchè non sei messo benissimo, purtroppo.

E preferisco che chi ti risponde cerchi di darti le giuste risposte, non dandoti illusorie certezze di poter uscire intonso dalla situazione: io non sono sicura per niente che tu possa avere ragione e questo è giusto che ti si dica !

Ho ripreso tutti in questo thread, ma sembra che non conti, soprattutto per Gio10372: insulti gratuitamente, senza basi valide e ti appelli alla deontologia professionale.
Ma deontologia significa anche e prima di tutto RISPETTO, civiltà, educazione, attenzione e considerazione nei confronti di quello che affermano gli altri, senza saltargli addosso, soprattutto quando ci si trova in un forum dove le parole, essendo scritte, restano e possono essere lette sempre e comunque e lasciano il segno.
Altra cosa è la discussione verbale, faccia a faccia, dove le parole vanno e vengono e possono essere dimenticate o superate da una stretta di mano !


Loggino ha sbagliato, se vogliamo, nel suo primo intervento nei confronti di Danio76, amche se si trattava di un intervento ironico e sottolineava tutti i punti in cui incorrono i cosiddetti "scavalcatori" che cercano di non pagare la provvigione, adducendo i più svariati motivi...

Alla prossima parola fuori dalle righe, si chiude.

Silvana
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedo con piacere che non hai riletto i post!! vabbè! Io non ho insultato nessuno per primo!! Ok?
Adesso basta !

Al prossimo insulto, gratuito o meno, chiudo la discussione.


Danio 76, avevi fatto un buon intervento pacifista, a cui ho dato anche un "Mi piace" proprio per il buon senso espresso dalla tua volontà di ascoltare i consigli (che sono poi il motivo per cui sei venuto sul forum) da parte di chi potrebbe darteli, e poi ?????



La polemica sterile la state facendo tutti e non si salva nessuno!!!!

C'è una violenza nei vostri interventi che non ha senso in una discussione su un argomento serio come questo: a che serve buttarsi addosso insulti e sentenze ?






E' inutile che tu te la prenda con le persone che cercano di metterti sull'avviso su come probabilmente andranno le cose...

Anche se sei in buona fede, la legge dice che chi è inadempiente paga, anche se i suoi motivi sono eccezionalmente validi, quindi, valutando la situazione in base ai principi, nessuno tira a fregare ma a prendere quello che si è guadagnato portando a termine il proprio lavoro.

Poi, sicuramente ti ci vorrà un legale, che esamini la faccenda sotto tutti i punti di vista (preliminare, non preliminare, raccomandata, non raccomandata, ecc. ecc. ) perchè non sei messo benissimo, purtroppo.

E preferisco che chi ti risponde cerchi di darti le giuste risposte, non dandoti illusorie certezze di poter uscire intonso dalla situazione: io non sono sicura per niente che tu possa avere ragione e questo è giusto che ti si dica !

Ho ripreso tutti in questo thread, ma sembra che non conti, soprattutto per Gio10372: insulti gratuitamente, senza basi valide e ti appelli alla deontologia professionale.
Ma deontologia significa anche e prima di tutto RISPETTO, civiltà, educazione, attenzione e considerazione nei confronti di quello che affermano gli altri, senza saltargli addosso, soprattutto quando ci si trova in un forum dove le parole, essendo scritte, restano e possono essere lette sempre e comunque e lasciano il segno.
Altra cosa è la discussione verbale, faccia a faccia, dove le parole vanno e vengono e possono essere dimenticate o superate da una stretta di mano !


Loggino ha sbagliato, se vogliamo, nel suo primo intervento nei confronti di Danio76, amche se si trattava di un intervento ironico e sottolineava tutti i punti in cui incorrono i cosiddetti "scavalcatori" che cercano di non pagare la provvigione, adducendo i più svariati motivi...

Alla prossima parola fuori dalle righe, si chiude.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto