danio76

Nuovo Iscritto
Il contratto scaduto..... ma cosa hai imparato che sia un contratto? Latte? Yoghurt?
Far proseguire la proposta.... prosegue la corsa un autobus, un treno!

Errori d'ortografia, sintassi inappropriata... forse iniziare ad utilizzare un linguaggio più spiccatamente tecnico e professionale (oltre che contemplato dal codice civile) aiuterebbe chi ha chiesto un consiglio a districarsi meglio su ciò che rappresentano i propri diritti ed i propri doveri in termini contrattuali.

Loggino.. io chiudo la bagarre.. però secondo il mio parere fai attacchi troppo personali.. per piacere controllati.
Se sei un professore di italiano complimenti davvero, ma in questo blog credo che l'importanza sia aiutarsi l'un l'altro e non dare lezioni .
Mi spiace ma a volte mi sembri davvero arrogante.
Si può avere idee diverse, ma non è con attacchi personali che si dibattono.
Grazie mille


O forse è meglio così... chi ha chiesto un consiglio può farsi un'idea sull'autorevolezza delle risposte che riceve e scegliere di orientarsi sulle opinioni di chi appare più preparato e credibile.

Per fortuna, il mercato, è una selezione naturale...

Aggiunto dopo 6 minuti...

Il nostro grande CTU fà e dice tutto sulla base di ipotesi...ma la realtà è che per legge la comunicazione và data in forma scritta e se lui mettiamo caso non l'ha ricevuta nei tempi stabiliti...e ha rinunciato al proseguimento del contratto (proposta) successivamente... il contratto può ritenersi SCADUTO.:risata:
Può anche aver scritto sulla raccomandata che non intendeva più far proseguire la proposta...o no??? Chiedo gentilmente a DANIO76 di spiegarci nei dettagli la faccenda.

La raccomandata non è stata ricevuta- La mia raccomandata scrive che per problemi vari consideravamo "revocata" la nostra proposta d'acquisto.
In fondo a destra della proposta ci dovrebbero essere inoltre le firme del nostro ritiro della proposta accettata , purtroppo la copia che è in nostro possesso non ha queste firme e l'agenzia sostiene che è quella completa.
Alla nostra richiesta di vedere un originale ci è stato risposto che i documenti non venivano tenuti in agenzia.(anche questo non mi sembra davvero un comportamento corretto)
In + si fa riferimento a una cifra da versare al "compromesso" da compiersi entro il .
Leggo su un altro forum di immobilio che questa dicitura aggiunta potrebbe annullare di fatto il contratto, perchè è di fatto un "preliminare del preliminare" che da una sentenza del 2009 viene considerato nullo.
Qualcuno di voi conosce questa situazione?
Grazie mille
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi aspettavo che rispondessi in questo modo...comunque essendo tu un professorone in materia e un qualificatissimo CTU...lascio a te la conclusione e lo scettro della discussione...
Comunque non ho sentito da te un consiglio per DANIO che gli torni utile...Ciao BELLO..A mai più con un cafone maleducato e Ignorante come te!!
P.S. Ho ragione io su tutta la linea.....STUDIA!!:sorrisone:
e fammi vedere la tua bella faccina...da CTU!!:risata:
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiunto dopo 6 minuti...



La raccomandata non è stata ricevuta- La mia raccomandata scrive che per problemi vari consideravamo "revocata" la nostra proposta d'acquisto.
In fondo a destra della proposta ci dovrebbero essere inoltre le firme del nostro ritiro della proposta accettata , purtroppo la copia che è in nostro possesso non ha queste firme e l'agenzia sostiene che è quella completa.
Alla nostra richiesta di vedere un originale ci è stato risposto che i documenti non venivano tenuti in agenzia.(anche questo non mi sembra davvero un comportamento corretto)
In + si fa riferimento a una cifra da versare al "compromesso" da compiersi entro il .
Leggo su un altro forum di immobilio che questa dicitura aggiunta potrebbe annullare di fatto il contratto, perchè è di fatto un "preliminare del preliminare" che da una sentenza del 2009 viene considerato nullo.
Qualcuno di voi conosce questa situazione?
Grazie mille

Finalmente abbiamo di nuovo tra noi Danio che può far luce sugli accadimenti!

Una cosa però, Danio...
leggendo il thread e il mio profilo puoi esserti fatto tranquillamente un'opinione su di me, che spero non sia condizionata da luoghi comuni o preconcetti privi di fondamento diretto.

Se pensi di poterti fidare delle mie considerazioni e dunque dei suggerimenti che posso darti, non hai che da chiedere... diversamente, come hai visto, ci sarebbero opinioni apparentemente a tuo favore rilasciate da utenti "illuminati"... scegli pure tu!
Io resto a disposizione per indicarti la strada per limitare i danni. Se vuoi....
 

danio76

Nuovo Iscritto
ciao stefano leggendo il tuo annuncio provo ad immedesimarmi nella tua situazione e capire quanto sia difficile x te questa situazione.certo una cosa pero' è certa.una volta che l'agente immobiliare raggiunge l'accordo la mediazione tra le 2 parti con il compromesso anke se poi non si va al rogito il compito principale è stato svolto e x questo la provviggione gli spetta e qui ha mancato l'agente immobiliare a tacere o nascondere uno delle sue principali doveri.questo rientra nelle sue responsabilita' e credo puo' essere sanzionato.poi certo x avere una risp.+ concreta dovrei vedere come è stato fatto il compromesso ma se l'avvocato ha detto ke si puo' impugnare allora la sua certezza dovrebbe tranquillizzarti in qualke modo.ciao buona fortuna facci sapere

Ciao , il fatto che il compromesso non è stato fatto, era ancora da fare e noi abbiamo rinunciato prima. Anche l'agente Immobiliare aveva lasciato intendere che solo al compromesso sarebbero state maturate tali provvigioni.
A quel punto sarei stato d'accordo anche io.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Aggiunto dopo 6 minuti...



La raccomandata non è stata ricevuta- La mia raccomandata scrive che per problemi vari consideravamo "revocata" la nostra proposta d'acquisto.
In fondo a destra della proposta ci dovrebbero essere inoltre le firme del nostro ritiro della proposta accettata , purtroppo la copia che è in nostro possesso non ha queste firme e l'agenzia sostiene che è quella completa.
Alla nostra richiesta di vedere un originale ci è stato risposto che i documenti non venivano tenuti in agenzia.(anche questo non mi sembra davvero un comportamento corretto)
In + si fa riferimento a una cifra da versare al "compromesso" da compiersi entro il .
Leggo su un altro forum di immobilio che questa dicitura aggiunta potrebbe annullare di fatto il contratto, perchè è di fatto un "preliminare del preliminare" che da una sentenza del 2009 viene considerato nullo.
Qualcuno di voi conosce questa situazione?
Grazie mille
La revoca si può effettuare se la proposta non è irrevocabile e sempre che nel frattempo non sia stata comunicata l'accettazione della proposta.
La copia della proposta accettata vi è stata consegnata? E se si, l'avete firmata? Questi punti non mi sono chiari...comunque presumo che la memoria vi assista nel ricordare se avete firmato la proposta accettata dal proprietario...originali o meno (a voi spettava una copia).
Per quanto riguarda il compromesso entro il....beh, qui potresti trovare la tua salvezza ma bisognerebbe leggere la proposta per essere sicuri.
 

danio76

Nuovo Iscritto
La revoca si può effettuare se la proposta non è irrevocabile e sempre che nel frattempo non sia stata comunicata l'accettazione della proposta.
La copia della proposta accettata vi è stata consegnata? E se si, l'avete firmata? Questi punti non mi sono chiari...comunque presumo che la memoria vi assista nel ricordare se avete firmato la proposta accettata dal proprietario...originali o meno (a voi spettava una copia).
Per quanto riguarda il compromesso entro il....beh, qui potresti trovare la tua salvezza ma bisognerebbe leggere la proposta per essere sicuri.
A me pare sinceramente di averla firmata, però la copia in nostro possesso non ha queste firme. Alla mia richiesta all'agenzia di vedere l'originale mi è stato detto che quella in mio possesso era completa e che non avevano in quel momento l'originale da farmi vedere. (questo mi puzza un po')

Aggiunto dopo 3 minuti...

Finalmente abbiamo di nuovo tra noi Danio che può far luce sugli accadimenti!

Una cosa però, Danio...
leggendo il thread e il mio profilo puoi esserti fatto tranquillamente un'opinione su di me, che spero non sia condizionata da luoghi comuni o preconcetti privi di fondamento diretto.

Se pensi di poterti fidare delle mie considerazioni e dunque dei suggerimenti che posso darti, non hai che da chiedere... diversamente, come hai visto, ci sarebbero opinioni apparentemente a tuo favore rilasciate da utenti "illuminati"... scegli pure tu!
Io resto a disposizione per indicarti la strada per limitare i danni. Se vuoi....

Loggino io sono qui per cercare di capire qualcosa... sono ignorante in materia e anche questa troppa fiducia sul prossimo rischio di pagarla cara.

Tu sai qualcosa del "preliminare del preliminare" da considerarsi nullo?

Oggi pomeriggio proverò ad inserire la proposta d'acquisto firmata (ovviamente con i dati personale nostri e dell'agenzia occultati) magari mi potreste essere di + aiuto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Gio10372 e Loggino

Possibile che non si possa mancare da mezza giornata sul forum e, quando ci si ricollega, ci si trovi nel bel mezzo di una polemica infantile e francamente irritante !

Agli altri utenti del forum non interessano le beghe personalistiche e tantomeno gli insulti, velati o meno !

Ricomponetevi, per favore, se no chiudo il thread.

E tu, Gio10372, perchè mi batti le mani quando faccio un intervento in cui invito a non dare per certe le opinioni personali, quando poi non fai altro che sottolineare con presunzione le stesse opinioni personali ?

Silvana
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me pare sinceramente di averla firmata, però la copia in nostro possesso non ha queste firme. Aggiunto dopo 3 minuti...

Loggino io sono qui per cercare di capire qualcosa... sono ignorante in materia e anche questa troppa fiducia sul prossimo rischio di pagarla cara.

Tu sai qualcosa del "preliminare del preliminare" da considerarsi nullo?

Oggi pomeriggio proverò ad inserire la proposta d'acquisto firmata (ovviamente con i dati personale nostri e dell'agenzia occultati) magari mi potreste essere di + aiuto.

Se ti consideri ignorante in materia per quale motivo hai pubblicamente scritto una cosa del genere a mio riguardo?

"pensa a come fregare la gente... Parli di professionalità? quella parola credo vada a braccetto con onestà, tu probabilmente fai parte di quella schiera che non ha professionalità; si evince dalle tue parole!!"

Alla luce dello sviluppo del thread, non credi forse di essere stato quantomeno precipitoso e fuori luogo?

Per quanto concerne l'opportunità di aiutarti, come vedi, nonostante tutto io resto a disposizione.
Se riesci a farmi avere, completo, tutto ciò che hai firmato posso farmi un'idea... con un'avvertenza!

L'opinione mia, come quella di chiunque altro, sia esso anche un avvocato NON è mai un assioma!
In giudizio non esistono verità assolute, ma l'interpretazione che da il Giudice della verità processuale che emerge durante il dibattimento.

Diffida dunque di chi ti dice... è senz'altro così, è sicuramente cosà, è indiscutibilmente colà....

Anche sul concetto di preliminare del preliminare, circa l'eventuale nullità (e anche sul termine di nullità ci sarebbe molto da discutere, visto che viene spesso impropriamente utilizzata in gergo e confusa con l'annullabilità che è un'altra cosa) occorre analizzare con cura e competenza giuridica ciò che ti sta accadendo e ciò che è stato firmato.

Una cosa è però evidente: ciò che hai scritto qui sul forum (a partire dal titolo) non gioca a tuo favore e se io fossi l'avvocato della controparte chiederei al Giudice l'autorizzazione ad ottenere i riferimenti della tua reale identità portando in dibattito processuale ciò che hai scritto a dimostrazione che eri a conoscenza dell'accettazione della proposta.
(e anche questo, per inciso, ti sia da esempio... prima di dare del disonesto a qualcuno, pensando erroneamente di essere tutelato da un solo apparente reale anonimato, bisogna sapere che quando si muove la magistratura per indagare anche su una semplice querela per diffamazione, non c'è Nickname che tenga! - a volte cheidere scusa puo' essere assai più pratico e vantaggioso, oltre che onorevole!)

Tornando a noi, se poi c'è addirittura una tua firma sul modulo di ritiro proposta accettata, beh in questo caso non c'è bisogno di molte altre conferme.
 

danio76

Nuovo Iscritto
@ Gio10372 e Loggino

Possibile che non si possa mancare da mezza giornata sul forum e, quando ci si ricollega, ci si trovi nel bel mezzo di una polemica infantile e francamente irritante !

Agli altri utenti del forum non interessano le beghe personalistiche e tantomeno gli insulti, velati o meno !

Ricomponetevi, per favore, se no chiudo il thread.

E tu, Gio10372, perchè mi batti le mani quando faccio un intervento in cui invito a non dare per certe le opinioni personali, quando poi non fai altro che sottolineare con presunzione le stesse opinioni personali ?

Silvana

quoto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto