didal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera
se qualcuno del forum sa e mi può dare risposta, grazie
l'assistenza mi ha richiesto 300 € per riparare la valvola tre vie di una caldaia immergas eolo iono, non più funzionante correttamente ,mi è sembrata una richiesta eccessiva ,non sono certo un tecnico ma neanche uno sprovveduto ...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
La mia caldaia è una BIASI.

La ditta che produce la scheda elettronica per la caldaia, la vende a 129 + IVA, ma non ai privati, solo a chi sa installare le caldaie e ha partita IVA.

La ditta che la rivende, la vende a 146 + IVA, e aggiungendo le spese di trasporto con TNT si arriva a 187 Euro.

A tutto questo devi aggiungere la tariffa oraria del manutentore che ti viene a installare la scheda elettronica. Se la caldaia è ancora in garanzia e fai tu la sostituzione, invalidi la garanzia.

Il prezzo 300 Euro forse è un po' gonfiato causa Covid, ma ci sta.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera
se qualcuno del forum sa e mi può dare risposta, grazie
l'assistenza mi ha richiesto 300 € per riparare la valvola tre vie di una caldaia immergas eolo iono, non più funzionante correttamente ,mi è sembrata una richiesta eccessiva ,non sono certo un tecnico ma neanche uno sprovveduto ...
Riparare o sostituire? Manodopera e IVA compresa?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
l'assistenza mi ha richiesto 300 € per riparare la valvola tre vie di una caldaia immergas eolo iono

L'ho trovata su ebay "IMMERGAS EOLO NIKE IONO STANDARD VALVOLA 3 TRE VIE COMPLETA DI MICROINTERRUTTORE"


... a cui devi aggiungere le spese di installazione del manutentore che ti viene a casa e te la installa. Il prezzo ci sta, anzi, se ci mette 2 ore anziché 1 ora, puoi spendere pure 50 euro in più.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se cerco su google trovo...
... su un sito di ricambi per caldaie...

Gruppo monoblocco valvola tre vie per Immergas Eolo, Eolo Iono,
Nike, Nike Iono 3010416, ex 16363 > 220 euro


Se è questa e te la sostituiscono in blocco... ti aggiungono 80 euro per l'uscita e il montaggio...

Ma non mi occupo di caldaie...
 

didal

Membro Attivo
Privato Cittadino
si tratta di riparazione/revisione non di sostituzione , dice che il pezzo non si trova più
manodopera e IVA compresa...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Scusa ma... non vedo molte alternative
A) sostituire la caldaia visto che dici che il pezzo non si trova +... usufruendo di qualche beneficio fiscale se possibile
B) cercare il pezzo online se veramente non più disponibile in base al modello della tua caldaia e farsi fare qualche altro preventivo. Solitamente sostituiscono i pezzi... ripararli o far la revisione non costa meno se il pezzo è fuori produzione e va smontato tutto...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
usufruendo di qualche beneficio fiscale se possibile

Aggiungo che sì, è possibile qualche beneficio fiscale con la caldaia nuova a condensazione. Il recupero IRPEF per risparmio energetico.

dice che il pezzo non si trova più

E' normale. Non ti è mai capitato di dover sostituire un altro dispositivo, il condizionatore, perché ti dicono che i pezzi di ricambio non si trovano più? I miei condizionatori ad esempio MI PARE siano del 2002, tremo al solo pensiero che si guastino, perché so già che dovrei sostituirli in toto.
 

didal

Membro Attivo
Privato Cittadino
proprio stamane scartabellando tra la documentazione della caldaia ho ritrovato un ricevuta di una vecchia manutenzione della stessa ditta di anni fa, che riporta : rifatto valvola tre vie 1 kit OR + G € 100 .....
dunque lo stesso lavoro è già stato fatto !!!!!, solo che oggi costa € 300???
cosa pensare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto