didal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera
se qualcuno del forum sa e mi può dare risposta, grazie
l'assistenza mi ha richiesto 300 € per riparare la valvola tre vie di una caldaia immergas eolo iono, non più funzionante correttamente ,mi è sembrata una richiesta eccessiva ,non sono certo un tecnico ma neanche uno sprovveduto ...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
La mia caldaia è una BIASI.

La ditta che produce la scheda elettronica per la caldaia, la vende a 129 + IVA, ma non ai privati, solo a chi sa installare le caldaie e ha partita IVA.

La ditta che la rivende, la vende a 146 + IVA, e aggiungendo le spese di trasporto con TNT si arriva a 187 Euro.

A tutto questo devi aggiungere la tariffa oraria del manutentore che ti viene a installare la scheda elettronica. Se la caldaia è ancora in garanzia e fai tu la sostituzione, invalidi la garanzia.

Il prezzo 300 Euro forse è un po' gonfiato causa Covid, ma ci sta.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera
se qualcuno del forum sa e mi può dare risposta, grazie
l'assistenza mi ha richiesto 300 € per riparare la valvola tre vie di una caldaia immergas eolo iono, non più funzionante correttamente ,mi è sembrata una richiesta eccessiva ,non sono certo un tecnico ma neanche uno sprovveduto ...
Riparare o sostituire? Manodopera e IVA compresa?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
l'assistenza mi ha richiesto 300 € per riparare la valvola tre vie di una caldaia immergas eolo iono

L'ho trovata su ebay "IMMERGAS EOLO NIKE IONO STANDARD VALVOLA 3 TRE VIE COMPLETA DI MICROINTERRUTTORE"


... a cui devi aggiungere le spese di installazione del manutentore che ti viene a casa e te la installa. Il prezzo ci sta, anzi, se ci mette 2 ore anziché 1 ora, puoi spendere pure 50 euro in più.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se cerco su google trovo...
... su un sito di ricambi per caldaie...

Gruppo monoblocco valvola tre vie per Immergas Eolo, Eolo Iono,